Gli iPhone sono quei piccoli gadget che molte persone usano quotidianamente per entrare in contatto con gli altri. Sono diventati così accessibili che anche i bambini e gli adolescenti li possiedono. I genitori, a loro volta, devono affrontare le difficoltà legate alla crescente interazione dei loro figli con gli iPhone. A causa dell'uso quotidiano dell'iPhone, i ragazzi possono essere facilmente soggetti a contenuti inappropriati, cyberbullismo, ricatti o minacce online.
Sebbene gli iPhone siano noti per il loro elevato livello di sicurezza, fortunatamente per i genitori è possibile vedere i messaggi di testo dei figli su iPhone. Sorge quindi spontanea la domanda: "Come vedere i messaggi di testo del bambino su iPhone? Preparatevi a imparare, perché questa recensione vi spiegherà come rintracciare i messaggi di testo sull'iPhone di vostro figlio e come evitare che il vostro bambino subisca potenziali danni online.
Perché monitorare i messaggi di testo dei bambini?
Vi chiederete: "Qual è il pericolo di inviare messaggi di testo su un iPhone?". L'invio di messaggi di testo è più pericoloso della comunicazione tramite telefonate. I ragazzi potrebbero imbattersi in messaggi poco piacevoli o chattare con sconosciuti online. Per questo motivo, per i genitori è fondamentale tenere d'occhio i messaggi di testo dei figli sull'iPhone.
Qui abbiamo elencato altri motivi per cui i genitori devono vedere i messaggi di testo dei figli su iPhone:
- Bullismo. Purtroppo il bullismo è uno dei problemi più diffusi tra i bambini e gli adolescenti. Quando qualcuno vuole prendere in giro un'altra persona, è disposto a fare qualsiasi cosa. Quando i bulli sanno che avete un telefono, lo useranno volentieri per umiliarvi ancora di più inviandovi messaggi minatori o, al contrario, fingendosi amici e convincendovi a condividere informazioni personali o foto, per poi usarle contro di voi. Il modo migliore per verificare se un ragazzo sta bene senza destare sospetti è l'uso di un'app di controllo parentale da parte dei genitori.
- Sexting. I ragazzi in età adolescenziale fanno spesso delle sciocchezze, soprattutto quando hanno una relazione. Il sexting è una di queste. Per impressionare il partner, possono anche condividere foto o video di nudo. Tuttavia, quando le relazioni finiscono, c'è il rischio che qualcuno condivida questi file privati con altri o, peggio, che li usi per intimidire l'ex partner. Gli adolescenti devono pensarci due volte prima di condividere informazioni personali e comprendere le potenziali conseguenze.
- Predatori. Purtroppo il nostro mondo è pieno di persone senza cervello, che spesso prendono di mira vittime vulnerabili, soprattutto bambini. I genitori che vedono i messaggi di testo dei figli sull'iPhone possono facilmente individuare se i loro figli comunicano con uno di questi predatori online, spiegare loro i possibili problemi che possono verificarsi e limitare la comunicazione finché non è troppo tardi. In caso contrario, potrebbero condividere con loro alcuni dati sensibili (indirizzo di casa, foto di documenti sensibili, ecc.) o, quel che è peggio, cadere vittime di violenza sessuale.
Come vedere i messaggi di testo di vostro figlio su iPhone?
Quindi, come vedere i messaggi di testo del bambino su iPhone? Qui abbiamo elencato i 3 modi migliori per vedere i messaggi di testo di vostro figlio su iPhone, per proteggerlo da ogni possibile pericolo che potrebbe accadere se trascurate il monitoraggio dei messaggi di testo.
uMobix - La migliore app gratuita per vedere i messaggi di testo dei bambini su iPhone
Se state cercando uno strumento di monitoraggio parentale sicuro, legittimo e affidabile per vedere i messaggi di testo sull'iPhone di vostro figlio, allora uMobix è #1 da prendere in considerazione. Vi forniremo alcuni punti a sostegno delle nostre affermazioni e vi spiegheremo perché è la migliore applicazione per monitorare gli SMS di vostro figlio. Ma prima di tutto, parliamo brevemente di uMobix e di ciò che offre.
uMobix è la migliore app di controllo parentale per monitorare le attività del bambino sull'iPhone. Innanzitutto, e soprattutto, non c'è bisogno di jailbreak per vedere i messaggi di testo del bambino sull'iPhone. uMobix, l'app per il controllo parentale dell'iPhone, una volta installata sull'iPhone del bambino (per questo è necessario conoscere le credenziali iCloud del bambino), inizia ad analizzare e raccogliere tutti i dati del telefono, permettendovi di vedere tutto ciò che si trova nel vostro spazio utente.
Con la funzione messaggi di testo di uMobix è possibile vedere i messaggi di testo inviati/ricevuti/cancellati, il timestamp dettagliato di quando i messaggi del bambino sono stati inviati o ricevuti e le informazioni di contatto dettagliate di ogni mittente/destinatario. Con uMobix, non solo potete monitorare i messaggi di testo del bambino, ma, se necessario, potete anche impedire a contatti specifici di inviare messaggi di testo a vostro figlio e limitare i messaggi di testo in entrata e in uscita sull'iPhone di vostro figlio, proteggendolo così da persone sospette.
La parte migliore? Potete monitorare gratuitamente i messaggi di testo di vostro figlio. A tale scopo, contattate il team di assistenza clienti e richiedete una versione di prova gratuita. Con la versione di prova dell'applicazione, potrete monitorare i messaggi di testo su iPhone e visualizzare i messaggi condivisi attraverso le piattaforme di social media e le app di messaggistica istantanea più diffuse.
Sincronizzazione iCloud - Ottimo modo per ricevere messaggi di testo per MAC, iPhone o iPad
L'altra soluzione per vedere i messaggi di testo di vostro figlio senza che lui lo sappia è mettere le mani sul suo iCloud (ID Apple e password). In questo modo, potrete accedere al suo iCloud, uno spazio di archiviazione aereo a disposizione degli utenti Apple, per memorizzare i dati. Se avete un altro iPhone, un dispositivo Apple, un MAC o un iPad, potete sincronizzarlo con l'iPhone di vostro figlio e avviare il monitoraggio dei messaggi tramite iCloud.
Come vedere i messaggi di testo di vostro figlio su iPhone tramite iCloud?
- Andate su iCloud.com.
- Accedere utilizzando l'ID Apple del bambino sull'iPhone.
- Trovate i messaggi nell'account iCloud e attivate la sincronizzazione spostando il cursore a destra.
- Monitoraggio dei messaggi.
Ricordate, se vostro figlio utilizza diversi ID Apple su più dispositivi, scegliete il dispositivo che volete duplicare. In questo modo, vi concentrerete sulle informazioni e sulle attività rilevanti dell'iPhone di vostro figlio, offrendo un'esperienza di monitoraggio dei messaggi di testo per iPhone più accurata e mirata.
Inoltro di messaggi di testo - Strumento gratuito di monitoraggio dei messaggi di testo
Un altro metodo gratuito per monitorare i messaggi di testo è l'inoltro dei messaggi di testo. Con questa funzione, i messaggi SMS/MMS inviati o ricevuti dai vostri figli appariranno sul vostro Mac, iPhone o iPad. Potete monitorare i messaggi di testo e rispondere utilizzando il vostro dispositivo iOS, quindi non è necessario un accesso fisico per ottenere i messaggi di testo di vostro figlio su iPhone. Come si usa l'inoltro di testo?
- Innanzitutto, controllate se avete effettuato l'iscrizione a iMessage con l'ID Apple di vostro figlio.
- Per iPhone e iPad: Andare su "Impostazioni", "Messaggi", "Invia e ricevi".
- Per MAC: Aprite l'app Messaggi, scegliete "Messaggi", "Impostazioni" (o "Preferenze") e "iMessage".
- Ora prendete l'iPhone del bambino e seguite la guida qui sotto:
- Andate su "Impostazioni", "Messaggi" e Inoltro messaggi di testo.
Come ricevere i messaggi dall'iPhone di vostro figlio se non vedete l'opzione "Inoltro messaggi di testo"?
- Andare su "Impostazioni" e "Messaggi".
- Spegnere e riaccendere iMessage.
- Toccare "Invia e ricevi" e "Usa il tuo ID Apple per iMessage".
- Accedere con l'ID Apple dei bambini.
- Scegliete il vostro dispositivo come quello che può ricevere i messaggi di testo dal telefono di vostro figlio.
- Confermare il 2FA.
- Duplicare i messaggi di testo dal dispositivo del bambino.
- Accedere a tutti i messaggi inviati o ricevuti.
Il verdetto
Indipendentemente da come vedere i messaggi di testo del bambino sull'iPhone, date sempre la priorità a una comunicazione aperta e onesta. Parlate con i vostri figli delle regole di sicurezza della comunicazione online. Discutete dell'importanza di essere attenti e prudenti sulle piattaforme di social media, consigliando loro di evitare di condividere informazioni personali sensibili con estranei e di impegnarsi con coetanei. Sottolineate l'importanza di mantenere la calma nelle situazioni romantiche e mettete in guardia dall'essere troppo "aperti" con persone che potrebbero usare foto, video o altre informazioni sensibili contro di loro. I ragazzi devono capire che le informazioni non possono essere condivise con altre persone, nemmeno con quelle di cui credono di potersi fidare completamente.
Il monitoraggio dell'iPhone serve più che altro a verificare che il bambino abbia compreso correttamente le vostre parole e che non commetta errori quando invia messaggi a estranei, amici, compagni di classe o persone care. Controllate regolarmente il telefono di vostro figlio per assicurarvi che sia sano e salvo. Ricordate che il modo migliore per tenere sotto controllo i messaggi di testo dell'iPhone è usare uMobix. Questa applicazione per il monitoraggio dell'iPhone garantisce che vostro figlio rimanga al sicuro senza sentirsi spiato.
Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix
Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità
Prova oraUltimi messaggi
- Come vedere cosa piace a qualcuno su Instagram? 2 modi per lavorare
- Motore di ricerca sicuro per bambini e controllo parentale: Pro e contro
- App pericolose per i bambini: Guida completa per i genitori
- Cosa sono i giochi Gacha? Sono sicuri per i bambini?
- Come limitare il tempo dedicato a YouTube per i vostri figli? Guida completa