YouTube è una delle migliori risorse su Internet. Questa piattaforma offre video su quasi tutto ciò che si desidera imparare. Anche se molti genitori non vogliono che i loro figli passino molto tempo sullo schermo, questo li aiuta a superare la giornata, soprattutto quando si hanno molte cose da fare. Per questo motivo, è necessario conoscere gli YouTuber adatti ai bambini per assicurarsi che interagiscano con i contenuti giusti. Le moderne emittenti televisive non hanno molti cartoni animati al giorno d'oggi. Pertanto, YouTube è diventata la piattaforma preferita da molti genitori.
Ma non tutti i contenuti di YouTube sono adatti ai bambini. E dare ai vostri figli uno smartphone, un tablet o un computer portatile significa introdurli a Internet. Quindi, come potete assicurarvi che i vostri figli interagiscano con i contenuti appropriati?
Come genitore, potete utilizzare un'applicazione per la localizzazione del telefono come uMobix per monitorare ciò che il bambino fa con il telefono. Questa applicazione per il controllo parentale consente di vedere cosa fa il bambino con il suo dispositivo per guardare i video su YouTube.
Le sue caratteristiche includono:
- Media: È possibile utilizzare l'applicazione per vedere i video e le foto che il bambino guarda e nasconde a voi.
- Social: Questa applicazione consente di monitorare l'utilizzo da parte del bambino di applicazioni di social media come Facebook, WhatsApp, Snapchat e Instagram.
- Internet: È possibile monitorare i siti web più frequentati dal bambino e la sua cronologia recente, comprese le ricerche.
- Chiamate: Questa applicazione consente di conoscere i numeri di telefono che il bambino chiama di più. È anche possibile controllare il numero di telefono che chiama più spesso i propri figli.
- Messaggi: È possibile utilizzare questa applicazione per monitorare i messaggi in entrata e in uscita sul dispositivo, compresi i messaggi cancellati.
- Keylogger: Questa funzione conserva i tasti premuti dal bambino mentre traccia tutto.
Con un'applicazione di controllo parentale di questo tipo, potete tranquillamente permettere a vostro figlio di guardare video informativi ed educativi su YouTube. Inoltre, è possibile iscriversi ai seguenti YouTuber adatti ai bambini.
- Pacchetto divertimento per famiglie
Family Fun Pack è uno dei migliori canali YouTube per bambini. Ha più di 8 milioni di iscritti ed è ricco di video su attività divertenti per la famiglia. I video di questo canale riguardano una famiglia di otto persone, sei bambini, con Matt e Kristine come papà e mamma.
- DanTDM
Daniel Robert Middleton è uno dei migliori YouTuber con l'ossessione dei carlini. Questo YouTuber di origine inglese è un personaggio simpatico per molti bambini. Non dice mai parolacce ed è sempre rispettoso. Forse è per questo che ha un seguito così vasto, con video adatti a bambini di varie età.
In precedenza, aveva chiamato il suo canale YouTube The Diamond Minecart, poiché la maggior parte dei video riguardavano il gioco Minecraft e si rivolgevano a bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni. Tuttavia, l'ha rinominato DanTDM dopo aver realizzato video su giochi diversi.
- Una natura selvaggia e coraggiosa
Questo canale YouTube propone video sugli animali. I bambini amano gli animali, come la maggior parte degli adulti. Ad esempio, è possibile vedere Coyote Peterson avvicinarsi agli animali. Per i genitori i cui figli temono le punture di insetti o i morsi di insetti, questo canale può aiutare a dissipare la paura. Il bambino può guardare i video di Coyote che viene punto e morso da insetti e insetti. In questo modo, vedendo cosa succede, il bambino può smettere di temere queste piccole creature.
- Liza Koshy
Liza Koshy ha iniziato a pubblicare video su YouTube nel 2013. Liza è diventata uno dei principali YouTuber per famiglie con il maggior numero di follower. Il suo canale ha più di 17 milioni di abbonati con spettacoli in diversi film e programmi televisivi. Ha anche un altro canale YouTube, Liza Koshy Too.
L'obiettivo principale di questo canale YouTube è quello di attirare i bambini più grandi e i giovani adolescenti. Tuttavia, la sua personalità sana permette ai suoi video di intrattenere anche gli adulti. La maggior parte del pubblico adulto trova divertenti le sue battute e le sue scenette. Anche gli adulti non possono fare a meno di ridere alle sue battute.
- TechRax
Questo canale YouTube è ideale per i bambini che amano vedere le cose esplodere. Ha oltre 7,3 milioni di follower ed è adatto a bambini di tutte le età. Si occupa essenzialmente di scienza e tecnologia. Per esempio, i bambini possono guardare video su Samsung Galaxy e iPhone per conoscere la loro capacità di resistere a diversi elementi.
Forse, ciò che rende TechRax un canale YouTube sicuro per i bambini è l'approccio inventivo ai video che presenta. I bambini possono assistere a esperimenti innovativi e a prove folli come gettare un iPhone nella cera calda, nella lava o nell'azoto liquido. Tuttavia, il canale presenta anche video non legati ai telefoni. Per esempio, una piscina con circa 1.500 litri di coca-cola è il video più virale di questo canale.
- CookieSwirlC
CookieSwirlC è il canale YouTube a cui abbonarsi se vi sembra difficile scegliere un regalo per il vostro bambino in occasione del suo compleanno o delle sue vacanze. Fornisce ottimi consigli e dimostrazioni su come far risaltare questi giorni speciali per il vostro bambino. Inoltre, il canale propone video di unboxing di diversi giocattoli per bambini, con commenti dettagliati e sempre divertenti.
Ma questo canale offre molto di più di un unboxing. È come un documentario con informazioni sui diversi tipi e su come i bambini possono giocare con loro. La qualità dei video è eccellente, con musica di sottofondo, layout e audio fantastici. Forse è per questo che ha oltre 12 milioni di iscritti.
- Miranda canta
Per l'effetto comico, Colleen Ballinger ha interpretato il personaggio di Miranda Sings con egocentrismo passivo-aggressivo e rossetto. La maggior parte delle persone conosce i suoi tratti per aver cantato male canzoni popolari, aver eseguito sfide e test di gusto, aver realizzato video di collaborazione e aver fatto reazioni.
La maggior parte dei video di questo canale è caratterizzata da un tono perfezionista, sarcastico e privo di umorismo, che crea comicità attraverso il trolling e la satira. Colleen ha un umorismo giovanile che viene fuori in modo intelligente. Ogni performance presenta qualità e riflessioni, il che lo rende il canale a cui iscriversi per garantire che i vostri figli ricevano la loro dose quotidiana di faccia da internet fin dalla più tenera età.
- Reagire
Anche Benny e Rafi Fine sono tra i migliori YouTuber adatti ai bambini di tutte le età. I Fine Bros o Fine Brother Entertainment erano i nomi iniziali di questo canale YouTube di successo e ben prodotto. Tuttavia, i fratelli hanno ribattezzato il canale con il nome di React.
Il motore di questo canale sono i video di reazione. Tutti, compresi gli anziani, reagiscono alle tendenze dei media e di YouTube, ai videogiochi, alle manie della cultura pop, alla musica, ecc. React ha oltre 20,1 milioni di iscritti.
Nel 2012, React ha ricevuto l'Emmy per la migliore serie di video virali, generando molti spin-off dopo una fama e un successo senza precedenti. Alla fine il canale ha ospitato altri video come YouTubers React, Teens React e Parent React.
- Ryan Kaji
Quasi tutti i genitori acquistano un giocattolo se un bambino lo recensisce. Loann e Shioni Kaji hanno dato vita a questo canale con video straordinari che li hanno fatti emergere tra gli altri YouTuber dedicati ai bambini. Inizialmente, i due YouTuber producevano video di unboxing di giocattoli che li hanno resi personaggi molto influenti, perché le vendite di qualsiasi cosa recensita positivamente da Ryan sono salite alle stelle. Forse perché il canale ha più di 20,7 milioni di abbonati.
Questo canale presenta molte recensioni di giocattoli per bambini, con Ryan come protagonista. Ryan è un ragazzo con una passione e un amore eterno per i giocattoli.
- Rosanna Pansino
Nonostante i suoi 34 anni, Rosanna Pansino è tra i più quotati YouTubers dedicati ai bambini, con una base di fan che copre abbonati dai 3 ai 12 anni. Forse è grazie alla combinazione di istruzioni chiare, prodotti da forno colorati e giocattoli. Concorderete che tutti i bambini amano questi tre elementi. Rosanna ha iniziato a condividere video su YouTube nove anni fa con Recipes and Nerdy Nummies, la sua popolare serie di video.
Guardare i video di questa YouTuber è divertente grazie alla sua straordinaria personalità. La qualità calda della sua voce cattura i primi spettatori, spingendoli a iscriversi subito al suo canale. Non è un segreto che Rosanna abbia influenzato molti bambini a iniziare a preparare dolci con le sue ricette. Dopo aver visto alcune delle sue ricette, anche voi vorrete preparare la torta Pikachu o la torta del Re Leone.
FAQ
YouTube Kids è un'applicazione che offre ai bambini un ambiente protetto e ricco di video adatti alla famiglia. L'applicazione offre video di qualità adatti ai bambini su diversi argomenti, accendendo la giocosità e la creatività dei più piccoli. Gli assistenti e i genitori possono guidare il viaggio dei bambini alla scoperta di nuovi ed entusiasmanti interessi. L'obiettivo di questa applicazione è quello di fornire ai bambini e alle famiglie un canale YouTube sicuro e divertente. I contenuti di questa applicazione sono vari e facili da usare per i bambini. L'uso di questa applicazione consente ai genitori di decidere l'esperienza migliore per le loro famiglie.
Sebbene YouTube Kids offra contenuti eccellenti per i bambini, ha anche alcune cose non proprio buone. Ci sono anche contenuti inappropriati con cui non volete che i vostri figli interagiscano, soprattutto a vostra insaputa. Per questo motivo, potreste aver bisogno di un'alternativa a YouTube Kids con contenuti adatti all'età dei vostri figli. Tra le migliori opzioni per l'app YouTube Kids ci sono PBS Kids Video, Noggin Preschool Learning App, Nick Jr. App, PayKids, Hopster, Kidoodle.TV, BatteryPop, New Sky Kids, The Kid Should See This e Azomee.
Il motivo principale per iscriversi ai canali di YouTubers adatti ai bambini è quello di assicurarsi che non vedano contenuti disturbanti. Ma se vostro figlio ha già guardato contenuti inappropriati, parlatene con lui. Spiegate cosa hanno visto e perché è sbagliato. Dite al bambino che non tutto ciò che vede online è utile, reale o adatto alla sua età. Ad esempio, potete dire al bambino che ciò che vede nei film esagera la vita reale o i contenuti dei registi per scioccare gli spettatori. Concentratevi per far sì che vostro figlio si renda conto che il contenuto non è adatto a lui. Potreste segnalare il contenuto alle autorità competenti.
YouTube consente ai genitori di controllare ciò che i figli possono guardare sulla piattaforma. Ad esempio, è possibile attivare la Modalità limitata di YouTube sul browser web. In questo modo, YouTube nasconderà i contenuti per adulti ai bambini. Inoltre, è possibile scaricare e installare l'app YouTube Kids sul dispositivo più utilizzato dai figli per assicurarsi che guardino solo contenuti approvati o bloccare alcuni video. È anche possibile utilizzare l'app per seguire gli YouTuber più popolari per i bambini.
L'impostazione dei filtri per i contenuti su YouTube Kids è semplice. Accedere alle impostazioni, andare sul profilo del bambino e scegliere "Impostazioni contenuti". Cliccate sull'icona del blocco nell'angolo in basso e inserite un codice di accesso personalizzato o il problema della moltiplicazione.
Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix
Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità
Prova oraUltimi messaggi
- Come vedere i messaggi cancellati su Messenger? I migliori consigli di uMobix
- Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup? I migliori consigli di uMobix
- Cos'è FlexiSpy: punti salienti e migliore alternativa nel 2024/2025
- Significato dei POS nello slang della generazione Z - Guida per i genitori
- Come iscrivere qualcuno alle chiamate e ai messaggi di spam? Guida alla sicurezza