Con gli schermi che hanno conquistato il mondo, la maggior parte delle persone, in particolare i bambini, ha scelto il Kindle come il modo migliore per leggere. Avere un Kindle lo ha reso più attraente dei soliti tablet e telefoni cellulari. Un'altra ragione della sua popolarità è la lunga durata della batteria e la capacità di memorizzazione. La maggior parte dei genitori preferisce acquistare un Kindle per i propri figli grazie alle affidabili funzioni di controllo parentale di Kindle.
Se acquistate un Kindle per vostro figlio, questo sarà collegato al vostro account Amazon. Questo vi consente di accedere da remoto al Kindle Store di vostro figlio, permettendovi di acquistare e scaricare libri sul Cloud. Potete anche accedere al browser web del Kindle e all'applicazione Goodreads. Utilizzando i controlli parentali, è possibile limitare l'accesso del bambino.
Procedura per impostare il controllo parentale su Kindle
Per impostare i controlli parentali di Kindle, potete seguire la procedura descritta di seguito:
- Avviare il menu
- Selezionare Impostazioni dal menu delle opzioni
- Spostarsi su Opzioni dispositivo
- Selezionare Controllo genitori
- Quindi, fare clic su Restrizioni
Sotto le categorie da limitare, si trovano le seguenti opzioni: Browser Web, Cloud, Kindle Store o Goodreads, in modo da poter selezionare quale delle quattro alternative si desidera limitare. Per continuare, è necessario fornire una password e un "suggerimento" per ricordare la password di accesso in caso di dimenticanza.
Quali impostazioni possono essere attivate dai genitori su Kindle?
I tablet Kindle offrono funzionalità uniche di controllo parentale come qualsiasi altro dispositivo mobile. Questo permette ai genitori di regolamentare ciò che fanno i loro figli con la scheda Kindle. Alcune delle impostazioni di Kindle che i genitori possono attivare sono:
- Password
- Conto bambino
- Obiettivi giornalieri
- Limiti di tempo
- Tempo di schermo
- Limite di tempo per attività specifiche sul tablet Kindle
- Filtro intelligente
Impostare una password
È possibile impostare facilmente una password sul Kindle di vostro figlio con pochi clic. Per farlo:
- Vai al sito Menu dispositivo e selezionare Impostazioni.
- Dopo aver selezionato Impostazioni, scendere fino a Profili e Libreria di famiglia.
- Toccare l'opzione Aggiungi un profilo bambino dal menu Profili e biblioteca di famiglia.
Il dispositivo chiederà di fornire i dati del bambino per creare il profilo del bambino. Successivamente, è possibile configurare i controlli parentali desiderati фтв e impostare una password sull'app Kindle.
Impostare un conto per bambini
È possibile creare un account Kindle per bambini senza complicazioni o perdite di tempo. Tuttavia, dopo aver completato un Parola d'ordine KindleÈ necessario modificare l'impostazione e stabilire a cosa si vuole che il bambino possa accedere alla tavoletta Kindle.
Regolare le impostazioni del bambino
Un vantaggio di Kindle rispetto ad altri tablet è la creazione di un account per il bambino e l'aggiunta di impostazioni avanzate di controllo parentale nel profilo del bambino. Ad esempio, è possibile utilizzare il tablet Kindle per impostare obiettivi giornalieri, tempo di schermo, limiti di tempo, obiettivi di lettura, aggiunta o rimozione di contenuti, ecc.
Stabilire obiettivi giornalieri e limiti di tempo
Definire gli obiettivi giornalieri del bambino e le limitazioni di tempo è piuttosto semplice con Kindle. Per farlo, è sufficiente attivare le restrizioni nell'angolo in alto a destra dello schermo. Avrete a disposizione due opzioni: stabilire orari e condizioni. Ad esempio, nella scheda Kindle, è possibile sviluppare obiettivi e limitazioni di tempo per i giorni feriali e i fine settimana utilizzando questa opzione.
Attivare le impostazioni per la notte
A volte i bambini possono esagerare e rimanere svegli fino a tardi a leggere sul Kindle, disturbando il sonno e le altre attività della giornata. Tuttavia, è possibile utilizzare le impostazioni di Bedtime del Kindle per controllare quando accedere al dispositivo durante la notte e quando può essere utilizzato di nuovo. Abilitando le impostazioni per la notte, il bambino non potrà utilizzare la tavoletta Kindle durante l'orario in cui si va a letto.
Stabilire gli obiettivi di lettura
La scheda Kindle consente di suddividere i file in tre categorie separate, tra cui App, Video e Libri. Inoltre, il controllo parentale di Kindle consente ai genitori di impostare obiettivi di lettura giornaliera per i propri figli prima di accedere ad altre funzioni come app e video. Tuttavia, per attivare questa impostazione è necessario selezionare l'opzione "Impara prima". In questo modo si impedisce l'accesso alle applicazioni di intrattenimento e ai video se non si raggiungono gli obiettivi giornalieri di lettura.
Inoltre, è possibile impostare un limite di tempo giornaliero per ogni categoria. Questo si ottiene utilizzando il menu a tendina nell'angolo destro della categoria di contenuto. Le impostazioni consentono di stabilire un limite di tempo giornaliero. Ad eccezione della disattivazione dei controlli parentali sull'applicazione Kindle, tutte le funzioni di Kindle saranno disabilitate una volta scaduto il timer.
Stabilire un limite giornaliero per il tempo trascorso sullo schermo
Utilizzando i controlli parentali di Kindle, è possibile impostare un limite giornaliero di tempo di schermo sulla scheda Kindle di vostro figlio. Per attivarlo, fare clic sul cerchio a sinistra di Tempo totale di schermo. Quindi, utilizzando la barra di scorrimento sottostante, impostate il tempo di schermo desiderato. Una volta raggiunto il limite, l'accesso verrà revocato e Kindle si spegnerà automaticamente. Il bambino non potrà più usare Kindle a meno che non si modifichino le impostazioni o si attenda che Kindle funzioni all'orario stabilito.
Impostare limiti di tempo per attività specifiche
Le funzioni di controllo parentale di un tablet Kindle consentono di impostare limiti di tempo per attività specifiche. Ad esempio, si può assegnare del tempo per attività di intrattenimento come applicazioni e video, mentre si permette al bambino di leggere. Per attivare questa funzione, andate su Tempo per attività nel menu del dispositivo e scegliete il cerchio a sinistra. In questo modo è possibile impostare il limite di tempo per la lettura di libri su "illimitato" e configurare i limiti di tempo per i servizi di intrattenimento come video e app. Questa opzione è utile se si teme che il bambino si distragga se i film e le app non sono limitati.
Abilitare i filtri intelligenti
La funzione Amazon parental controls Kindle può essere utilizzata per impostare filtri intelligenti sulla scheda Kindle di un bambino. Questa funzione è disponibile per gli abbonati ad Amazon Unlimited. Aiuta a filtrare il tipo di contenuto che il bambino incontra quando usa il Kindle. Ad esempio, se si imposta un limite di età per il Filtro intelligente, questo filtrerà le parole, i libri, i film e le applicazioni a cui il bambino può accedere su Kindle. Per utilizzare i Filtri intelligenti, toccare il cursore a destra dello schermo del Kindle e selezionare una fascia d'età.
Aggiungere o rimuovere l'accesso ai contenuti
I controlli parentali di Kindle consentono di selezionare il tipo di contenuto che il bambino possono essere visualizzati attraverso la scheda. Ad esempio, è possibile scegliere i contenuti del bambino tra le categorie App, Libri e Video. Un bambino ha bisogno di diversi contenuti per il suo sviluppo, tra cui Amici dei bambini, Ricerca sul Web, Video, Libri e Giochi e applicazioni. Effettuare la selezione e fare clic sulla miniatura di ciascun elemento che si desidera visualizzare.
Il segno di spunta indica che il contenuto è stato autorizzato. È possibile negare l'accesso al contenuto deselezionando la casella di controllo accanto al contenuto. Quando siete soddisfatti della vostra selezione, premete l'icona "Fatto" nell'angolo in alto a destra della scheda Kindle.
Alcuni bambini potrebbero decidere di giocare d'astuzia e trovare il modo di aggirare le impostazioni di Kindle senza che voi ve ne accorgiate. Questo ha costretto molti genitori a fare un passo avanti, optando per i servizi di un'applicazione di controllo parentale affidabile e di terze parti, come uMobix. uMobix è un'applicazione per la localizzazione del telefono che ha guadagnato popolarità tra i genitori di tutto il mondo. È rinomata per la sua interfaccia semplice e la compatibilità con i dispositivi iPhone e Android. Quindi, se volete seguire e monitorare le attività dei vostri figli da remoto senza che loro lo sappiano, l'app uMobix è la scelta migliore.
È 100% discreto e consente di accedere a informazioni quali:
- Cronologia delle chiamate
- Messaggi di testo
- Attività su Internet
- Attività sui social media
- Posizione in tempo reale
Parole finali
Dopo qualche giorno di utilizzo di un tablet Kindle, i bambini potrebbero eludere alcuni dei controlli parentali impostati sul dispositivo. Tuttavia, se si dispone di un'applicazione di monitoraggio del telefono discreta sul dispositivo, questo non dovrebbe essere un problema significativo. Vi permetterà di accedere alle loro attività sul tablet Kindle senza che sappiano che li state monitorando.
FAQ
Passare il dito sullo schermo dall'alto verso il basso per bloccare gli acquisti in-app su Kindle. Verrà visualizzato il menu Impostazioni rapide, da cui selezionare "Altro". Toccare Applicazioni, quindi selezionare Applicazioni. Deselezionare gli acquisti in-app. In questo modo, l'acquisto in-app sarà disattivato fino a quando non lo si imposterà nuovamente sul dispositivo.
I controlli parentali sull'applicazione Kindle sono gratuiti. Tuttavia, se volete che vostro figlio possa usufruire di video, libri e applicazioni adatti ai bambini, sarete costretti a pagare un abbonamento mensile. D'altra parte, vostro figlio potrà godere di varie attività sul dispositivo Kindle e voi potrete avere un controllo parentale aggiuntivo su tali attività a un costo contenuto.
Le azioni che possono essere limitate su Kindle includono il tempo trascorso sullo schermo, l'ora di andare a letto, l'accesso ai contenuti e molto altro.
Se si dimentica la password del Kindle, è possibile reimpostarla facilmente. Questo può essere fatto con:
- selezionando Dimentica password;
- fornire il numero di telefono o l'indirizzo e-mail del proprio account Amazon;
- inserire l'OTP che vi è stato inviato tramite SMS o e-mail;
- creare una nuova password Kindle.
È possibile reimpostare i controlli parentali del Kindle:
- inserire ripetutamente una password non valida;
- reimpostare la password del controllo parentale di Kindle toccando il pulsante;
- inserendo la password dell'account Amazon e creando una nuova password.
Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix
Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità
Prova oraUltimi messaggi
- Come vedere i messaggi cancellati su Instagram? I migliori consigli di uMobix
- Strumento di monitoraggio WebWatcher: Caratteristiche e migliori alternative
- Come vedere i messaggi cancellati su Messenger? I migliori consigli di uMobix
- Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup? I migliori consigli di uMobix
- Cos'è FlexiSpy: punti salienti e migliore alternativa nel 2024/2025