L'applicazione Discord è un'applicazione di gioco che consente agli utenti di interagire in modo continuo. Ha un'ampia base di follower che rivaleggia con Snap Chat e non supera Instagram di qualche centinaio di milioni. Inizialmente è stata creata per consentire ai giocatori di parlare mentre giocano. Da allora si è trasformato in una via di comunicazione per individui diversi che possono chattare e tenere discussioni su argomenti specifici. Discord presenta una miscela di design sobrio e di funzioni altamente tecnologiche.
I controlli parentali di Discord possono essere sicuri o meno, a seconda del livello di esposizione dei bambini all'applicazione. Consente la creazione di gruppi privati e pubblici e un bambino determinato a scoprire il lato oscuro dell'applicazione potrebbe navigare consapevolmente per raggiungere lo scopo. I rischi legati all'uso di Discord da parte dei ragazzi possono essere minimi o enormi, e ciò dipende dal caso d'uso dei ragazzi.
La crescita di Discord è dovuta in parte alla fama di giochi come Fortnite. Discord ha un problema di sicurezza: è stato al centro di alcune atrocità commesse da bambini. Tuttavia, nonostante i problemi, i ragazzi possono utilizzare l'app senza contattare nessuno al di fuori della loro cerchia di amici e giocando, rendendola più sicura. L'implementazione dei controlli parentali su Discord aiuterà a monitorare le attività dei vostri figli e a proteggerli meglio.
Che cos'è la discordia?
Controlli parentali Discord è un'applicazione che consente agli utenti di chattare, mandare messaggi o effettuare videochiamate in tempo reale liberamente sul proprio cellulare e PC. L'estensione dei suoi servizi dal mero gioco, combinando le funzioni di chiamata via Internet di Skype con i forum di discussione sinonimo di Reddit, ha fatto breccia tra gli utenti trasformandolo da una piattaforma per soli giocatori a un sito di social networking per comunità di vario tipo e cultura. Offre anche la visione di serie televisive come gli anime e altre opzioni sociali molto apprezzate come la musica e molto altro. Può anche essere implementato come un funzionale strumento di chat di gruppo da abbracciare con gli amici.
Vantaggi di Discordia
L'utilizzo multiplo dell'app Discord l'ha resa uno strumento vantaggioso per molti utenti.
Emoji personalizzate
Le emoji consentono di comunicare in modo efficace incorporando gli spunti verbali che potrebbero andare persi con le semplici chat. Controlli parentali Discord consente di personalizzare le emoji per il proprio marchio per attirare più utenti.
Destinatari: la generazione più giovane
L'evoluzione di Discord l'ha vista rompere la barriera che la separava da una piattaforma di interazione per soli giocatori e trasformarsi in un'applicazione che consente a gruppi diversi di tenere chat in varie nicchie: scrittura, codifica, moda e una serie di altre comunità. L'aumento degli utenti dell'app per il controllo parentale di Discord può essere facilmente attribuito alla Popolazione Gen Zche sono il gruppo di età predominante sull'app.
Moderazione
Come creatore di Discord, è possibile impostare un amministratore che gestisca determinate chat di gruppo. Ciò consente di creare un certo grado di controllo sui vari utenti nell'utilizzo dell'app. L'app Discord consente di lavorare su diverse funzionalità a vantaggio della vostra organizzazione. Questa opzione offre una buona possibilità di monitorare l'uso di Discord per i vostri figli.
Limitare i troll
La moderazione su Discord consente di silenziare o eliminare le chat dei troll di Internet. Quando si crea un forum della comunità su Discord, è naturale attirare una buona dose di troll su Internet. Le funzioni di moderazione vi danno l'opportunità di limitare le interazioni con i membri della chat che disturbano.
Limite di età di Discord
Il limite di età per gli utenti di Discord è di 13 anni, lo stesso per quasi tutte le altre applicazioni di social media. Tuttavia, Discord non ha un'opzione che consente la verifica dell'età, il che implica che gli utenti che non soddisfano i requisiti di età potrebbero comunque accedere all'applicazione e visualizzare contenuti che potrebbero essere dannosi per la psiche generale. Discord ha anche canali che richiedono che gli utenti abbiano almeno 18 anni per iscriversi, ma questo può essere aggirato semplicemente cliccando sul processo di verifica.
Funzioni che si possono attivare su Discord
Discord è molto facile da usare e consente di accedere a diverse funzioni della piattaforma. È possibile interagire senza problemi con i propri amici, effettuare videochiamate e svolgere altre funzioni. Inoltre, consente ai genitori di controllare i dati a cui sono esposti i loro figli.
Blocco dei contenuti espliciti
È possibile attivare la funzione per bloccare i contenuti espliciti che i bambini non devono vedere.
Blocco delle comunicazioni indesiderate
È inoltre possibile bloccare le comunicazioni indesiderate limitando gli amici da cui i ragazzi possono accettare le richieste, riducendo così la comunicazione da parte di troll o di individui che intendono sedurre ragazzi ignari.
Attivazione dell'autenticazione a due fattori
L'opzione di autenticazione a due fattori consente di confermare ogni volta la firma utilizzando un OTP che potrebbe essere collegato al dispositivo del genitore. Questa funzione consente ai genitori di monitorare il numero di volte in cui i bambini frequentano l'app di controllo parentale Discord e di effettuare con successo alcuni controlli per limitare questo fenomeno.
Cose da tenere d'occhio su Discord
Integrazione speciale con altre applicazioni
L'applicazione per il controllo parentale di Discord ha alcune funzioni integrate che consentono di collegarla ad altre applicazioni preferite senza problemi. Supporta una serie di app, tra cui Twitch, YouTube, Facebook, Twitter, Spotify, Xbox Live, Blizzard Entertainment e Reddit. L'integrazione di queste app dipende da diversi fattori. Tuttavia, tutte consentono di sincronizzare i dati in modo appropriato con l'app Discord.
Controllo delle notifiche su Discord
Discord consente di monitorare efficacemente e controllare le notifiche dall'app senza perdere dati vitali. Evita l'intasamento del dispositivo, ma permette di interfacciarsi senza problemi.
Usare Markdown su Discord
Uno dei trucchi che molti conoscono per i controlli parentali su Discord è la possibilità di utilizzare Markdown. Questo linguaggio di markup leggero consente di creare testo ricco utilizzando un editor di testo semplice, oltre ad altre funzionalità.
Nel complesso, la recensione dell'app Discord è favorevole grazie alla sua ampia gamma di opzioni di utilizzo. Anche la recensione di Discord per i genitori è positiva, in quanto i genitori possono utilizzare gli strumenti per monitorare le attività dei loro figli sull'app.
La soluzione per la sicurezza in Internet: Controlli parentali per Discord
I genitori devono controllare le attività a cui i figli sono esposti su Internet per proteggerli il più a lungo possibile dall'esposizione indebita a informazioni dannose. Per attuare efficacemente questo principio, è possibile utilizzare applicazioni appositamente progettate per limitare o allontanare completamente i contenuti dannosi dai propri figli quando diventano maggiorenni e sono in grado di discernere da soli. Tuttavia, non esistono opzioni specifiche di controllo parentale su Discord, ma i genitori possono utilizzare alcune app di controllo. Alcuni di questi controlli parentali che possono essere implementati su Discord sono:
Norton 360
Norton 360 aiuta i genitori a proteggere i propri figli dall'esposizione a informazioni dannose. Le sue funzioni forniscono la migliore guida al monitoraggio di Discord per i vostri figli. I genitori possono proteggere efficacemente i propri figli impostando determinati limiti di accesso e altre impostazioni anti-malware. Grazie a Norton 360, è possibile monitorare e seguire efficacemente le attività dei propri figli su Internet.
mSpy
mSpy è compatibile con i dispositivi iOS e Android. Permette ai genitori di visualizzare o piuttosto monitorare le attività dei figli sui loro dispositivi. I genitori possono utilizzare mSpy per tracciare la posizione dei loro figli e monitorare i messaggi ricevuti dai bambini. È anche in grado di limitare l'accesso a determinati siti web o applicazioni dannosi per la psiche generale del bambino. È anche possibile eliminare da remoto tutti i dati dal dispositivo se questo cade nelle mani sbagliate.
occhioZy
eyeZy è un'efficace applicazione di monitoraggio che offre ai genitori la comodità di ricevere avvisi in tempo reale su qualsiasi contenuto dannoso che i loro figli potrebbero visualizzare sui loro dispositivi. È compatibile con iPhone, iPad, telefoni Android e altri dispositivi cellulari. Si tratta di un potente strumento di monitoraggio dei social media che offre un'ampia intelligenza, in modo da non dover monitorare costantemente le attività dei figli.
Questudio
Questudio è intelligente e consente ai genitori di avere visibilità sulle attività dei propri figli. Risponde alle esigenze dei genitori che desiderano mantenere i propri figli sicurezza online. È inoltre disponibile un'opzione che consente di imporre l'orario per garantire che i bambini non trascorrano troppo tempo sullo schermo, pur trascurando le loro normali abitudini.
Il problema dell'app Discord può essere risolto implementando queste misure di controllo per proteggere i vostri bambini.
Conclusione
L'applicazione per il controllo parentale di Discord esiste da molti anni e si è trasformata da applicazione per soli giocatori a applicazione di discussione per la comunità. La sua metamorfosi l'ha resa più suscettibile all'infiltrazione di bulli o predatori di Internet, il che rende pertinente che i genitori siano consapevoli del caso d'uso dei loro figli per monitorarli efficacemente e proteggerli dai contenuti oscuri e maturi il più a lungo possibile. Discord per adolescenti e preadolescenti deve essere monitorato adeguatamente per proteggere i bambini dai contenuti dannosi.
FAQ
Non esiste una risposta diretta alla domanda "L'app Discord è sicura?". Potrebbe essere sì o no, e dipende dal livello di esposizione dei vostri figli all'app. Se il bambino si rivolge solo ad amici conosciuti, l'app può essere considerata relativamente sicura. Tuttavia, il contrario è se vostro figlio si unisce a un forum pubblico della comunità con contenuti espliciti o predatori. È possibile consultare le recensioni di Discord per i genitori e ottenere informazioni più concrete.
Non esiste una risposta diretta alla domanda "L'app Discord è sicura?". Potrebbe essere sì o no, e dipende dal livello di esposizione dei vostri figli all'app. Se il bambino si rivolge solo ad amici conosciuti, l'app può essere considerata relativamente sicura. Tuttavia, il contrario è se vostro figlio si unisce a un forum pubblico della comunità con contenuti espliciti o predatori. È possibile consultare le recensioni di Discord per i genitori e ottenere informazioni più concrete.
Discord è compatibile con quasi tutti i dispositivi. Funziona perfettamente su Android, iOS o PC, e si può scendere e godere dei numerosi vantaggi che offre senza alcuna limitazione da parte del dispositivo scelto.
Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix
Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità
Prova oraUltimi messaggi
- Come vedere i messaggi cancellati su Messenger? I migliori consigli di uMobix
- Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup? I migliori consigli di uMobix
- Cos'è FlexiSpy: punti salienti e migliore alternativa nel 2024/2025
- Significato dei POS nello slang della generazione Z - Guida per i genitori
- Come iscrivere qualcuno alle chiamate e ai messaggi di spam? Guida alla sicurezza