Che vi piaccia o no, il doom-scrolling su TikTok è diventato il modo principale per passare il tempo libero. Ma che cos'è il doom-scrolling se non si possono inviare ai propri amici video divertenti o relativi (o entrambi?)? Dopo tutto, legare con video di gattini è quello che facciamo tutti.
Il problema diventa evidente quando si va alla pagina dei messaggi e si scopre che alcune chat sono scomparse, anche se si parla con una persona da un mese. È stata cancellata? È stata l'altra persona a farlo? E, soprattutto, come si può recuperare tutto? Se state leggendo questo articolo, siete fortunati! Oggi vi spiegheremo come vedere i messaggi cancellati su TikTok e i motivi più comuni per cui vengono eliminati. Continuate a leggere!
È possibile vedere i messaggi cancellati su TikTok?
Cominciamo col dire che non è facile farlo. Ma è effettivamente fattibile? Sì, assolutamente, proprio come si può farlo con Instagram o Facebook Messenger, ad esempio. L'unica cosa da tenere presente è che TikTok non ha un modo integrato per recuperare i messaggi cancellati. Per questo motivo dovrete essere un po' creativi:
- Contatta il supporto di TikTok: È possibile vedere i messaggi cancellati su TikTok se si contatta il team di assistenza di TikTok e si spiega la situazione? Potrebbero essere in grado di recuperare la cronologia dei messaggi. Vale la pena tentare, no?
- Controllare i backup: Se di recente è stato eseguito il backup del telefono o dei dati di TikTok, è possibile che i messaggi si trovino nel backup.
- Provate gli strumenti di terze parti: Esistono applicazioni e strumenti che affermano di poter recuperare i messaggi eliminati. Quindi, è possibile vedere i messaggi eliminati su TikTok mentre li si utilizza? Probabilmente sì. Basta fare attenzione e attenersi alle opzioni affidabili: non si vuole mettere a repentaglio la sicurezza dei dati.
uMobix è un'opzione affidabile per monitorare i messaggi cancellati da TikTok
Scegliete uMobix oggi stesso e vedete cosa nascondono immediatamente
Prova uMobix- Guardare le notifiche o i messaggi di posta elettronica: Puoi vedere i messaggi cancellati su TikTok nelle notifiche? Se hai ricevuto notifiche o riepiloghi via e-mail per i messaggi, potresti trovarvi parti della conversazione.
I motivi principali per cui i messaggi cancellati su TikTok vengono eliminati
Come abbiamo già detto, ci sono molti motivi per cui qualcuno potrebbe volersi sbarazzare di un'intera cronologia di chat in un colpo solo, e l'app stessa non ha alcuna colpa (anche se, sì, può sicuramente causare problemi con la moderazione). Ma, invece di inciampare alla cieca e cercare di trovare un motivo, abbiamo compilato un elenco semplice che probabilmente vorrete consultare qui di seguito:
- Coprire gli imbrogli: Se qualcuno cancella i messaggi durante una relazione, di solito non è un buon segno. Forse sta cercando di nascondere conversazioni flirtanti, messaggi segreti (come quelli su Insta), o qualsiasi altra cosa losca. Molto probabilmente si sentono in colpa, cercano di evitare di essere scoperti o semplicemente temono il dramma se le cose dovessero esplodere. Ma è possibile recuperare i messaggi cancellati su TikTok? Sì, ci sono alcune soluzioni.
- Tenere nascoste le cose ai genitori: Per gli adolescenti i messaggi cancellati sono una tattica di sopravvivenza. Non vogliono che i genitori ficchino il naso e trovino cose che potrebbero metterli nei guai, soprattutto se si usa il sistema di cancellazione dei messaggi. Controlli parentali di TikTok. Forse si tratta di un amico che non piace ai genitori o di una conversazione che potrebbe scatenare una ramanzina. Qualunque cosa sia, cancellare è più sicuro che spiegare.
- Paura di essere giudicati: A nessuno piace essere giudicato, giusto? Se qualcuno cancella un messaggio, probabilmente è perché pensa di essersi espresso male o di essere stato imbarazzante. O forse si è semplicemente pentito di aver condiviso troppo cinque minuti dopo.
- Pulire dopo una rissa: I litigi possono diventare spiacevoli e a volte le persone si pentono di ciò che hanno detto nella foga del momento. Eliminare quei messaggi può essere come premere il pulsante di reset, in modo da non lasciare traccia del dramma.
- Guasti e regole di TikTok: Non tutto deve essere losco. A volte, i messaggi scompaiono semplicemente perché TikTok si è guastato o perché la piattaforma segnalato qualcosa per violazione delle regole. Non sempre è intenzionale: a volte l'app fa semplicemente il suo dovere.
Come vedere i messaggi eliminati di recente su TikTok con uMobix?
Dite quello che volete dell'app Orologio, ma si preoccupa più dei video che dei messaggi, e già solo questo rende il loro recupero una sofferenza. Ora, se non volete fare la solita tiritera cercando di risolvere la situazione con il fai-da-te, potete rivolgervi a uMobix per chiedere aiuto! È veloce, facile e funziona in tutto il mondo sia per Android che per iOS. Inoltre, è molto facile da installare.
Detto questo, è possibile vedere i messaggi cancellati su TikTok con uMobix? Una volta configurato, inizia immediatamente a scattare screenshot (per gli utenti Android) dell'app TikTok in tempo reale, consentendo di accedere a messaggi, post, like, commenti e così via. Per gli utenti iOS, funziona con la funzione Backup iCloudTuttavia, il risultato sarà più o meno lo stesso e avrete tutte le informazioni che desiderate. Ecco come iniziare:
- Creare un account con uMobix.
- Selezionare il sistema operativo di destinazione (Android o iOS).
- Scegliete la durata dell'abbonamento.
- Finalizzare l'acquisto.
- Controllare la posta elettronica.
- Configurare l'applicazione sul dispositivo di destinazione seguendo una procedura guidata di installazione.
- Accedere al proprio spazio utente uMobix e selezionare la scheda "TikTok" per visualizzare i dati.
Se qualcosa viene cancellato dopo aver installato il programma Inseguitore TikTokNon c'è da preoccuparsi, ci pensa l'app. L'app scatta ogni aggiornamento prima che qualcosa venga cancellato, in modo da avere ancora una traccia di ciò che è stato fatto. In pratica, anche se vostro figlio tenta di cancellare qualcosa, sarete ancora in grado di vederlo.
Scegliere uMobix come tracker TikTok
Ottenete l'accesso completo all'account TikTok, vedete i messaggi cancellati e molto altro ancora.
Detto questo, se i messaggi o i post sono stati cancellati prima dell'installazione di uMobix, sono spariti per sempre. L'applicazione inizia a rilevare solo dal momento in cui la si installa - non si può tornare indietro nel tempo! Quindi, è possibile vedere i messaggi cancellati su TikTok con uMobix se hanno cancellato qualcosa? Certo.
Come recuperare i messaggi cancellati su TikTok? 5 modi
Se decidete di seguire la strada del fai-da-te, non vi biasimiamo: a volte è più gratificante capire tutto da soli invece di ricevere le informazioni su un piatto d'argento. Ecco perché rispondiamo alla temuta domanda "è possibile vedere i messaggi cancellati su TikTok" con queste 5 soluzioni! Potete provarli tutti e scoprire come recuperare i messaggi cancellati su TikTok e quale funziona meglio per voi!
Ripristinare i messaggi eliminati su TikTok dalla cartella del cestino
Avete cancellato i vostri messaggi di TikTok? Non c'è da preoccuparsi, non bisogna ancora spaventarsi! La prima cosa da fare è controllare la cartella Cestino. TikTok vi conserva i messaggi eliminati per un massimo di 30 giorni, quindi se è passato meno tempo, c'è la possibilità di recuperarli: seguite la nostra guida e scoprite come vedere i messaggi eliminati di recente su TikTok dal Cestino:
- Aprire la Posta in arrivo toccando l'icona della bolla vocale nell'angolo in basso a destra dell'applicazione.
- Cercate una cartella Cestino (se ne avete una).
- Se lo trovate, verificate se i vostri messaggi eliminati sono ancora lì. A volte TikTok li conserva per un po' di tempo prima di cancellarli definitivamente, ma non è detto.
Il problema potrebbe aggravarsi se si cancellassero i messaggi dal Cestino, perché non sarebbe possibile recuperarli: a meno che non ci si sia ricordati di fare un backup o di archiviarli in precedenza, sarebbero spariti per sempre. Comunque, un doppio controllo non farà male a nessuno.
Come vedere i messaggi cancellati su TikTok utilizzando il backup dei dati di TikTok
L'altro modo per recuperare tutto è provare la funzione "Scarica dati", che funziona fondamentalmente come un backup automatico (ma deve essere richiesto ai server). Ma visto che la strada è ormai lunga, perché non provarla? La nostra guida passo passo qui sotto vi mostra esattamente come vedere i messaggi eliminati di recente su TikTok:
- Aprite l'app TikTok sul vostro telefono (che sia Android o iOS).
- Aprire l'icona del profilo nella parte inferiore dello schermo e toccare l'hamburger nell'angolo in alto a destra per aprire le impostazioni.
- Nel menu, selezionare "Impostazioni e privacy", toccare "Account", scegliere il formato di file preferito (TXT o JSON), quindi premere "Richiedi dati".
- TikTok avrà bisogno di un po' di tempo per elaborare la richiesta. Potrebbero volerci alcuni giorni, quindi tenete duro. Vi informerà quando i vostri dati saranno pronti per essere scaricati.
- Una volta ricevuta la notifica che i dati sono pronti, tornate alla stessa sezione e toccate "Download".
- Una volta scaricato il file, accedere all'applicazione File e decomprimere il file di TikTok. Cercate la cartella "Messaggi diretti" ed ecco che dovreste vedere tutti i vostri messaggi, compresi quelli eliminati.
Non è sempre una garanzia al 100%, ma questo metodo che mostra come vedere i messaggi TikTok cancellati è abbastanza efficace per recuperare tutto. Ricordate solo che se i messaggi sono stati eliminati da tempo, potrebbero non essere recuperabili. Ma vale sicuramente la pena provare!
Assistenza clienti TikTok
Speriamo che l'ansia sociale non sia il vostro forte (o forse siete molto bravi a mascherare?) perché rivolgersi all'Assistenza clienti è la scelta migliore quando volete recuperare ciò che è stato cancellato. Questo metodo per imparare a vedere i messaggi cancellati di TikTok è piuttosto semplice e diretto e richiede solo la vostra pazienza nell'attendere la risposta dell'Assistenza - e, beh, parlare con l'Assistenza in generale:
- Aprite l'app TikTok e andate sul vostro profilo.
- Toccare il menu hamburger nell'angolo per accedere alle impostazioni.
- Scorrere verso il basso e selezionare "Aiuto e supporto".
- Da lì, scegliete "Segnala un problema" per inviare un messaggio sul vostro problema.
Recupero dei messaggi TikTok da iStaunch
Avete mai sentito parlare di iStaunch? È un altro modo per recuperare i messaggi cancellati su TikTok. Funziona sia su Android che su iPhone e, onestamente, è piuttosto semplice.
- Basta collegarsi al sito iStaunch che offre lo strumento.
- Inserite il vostro nome utente (quello che usate su TikTok).
- Dopo aver inserito il nome utente, è sufficiente premere il pulsante "Recupera" per avviare il processo.
- Verrà visualizzato un elenco di messaggi eliminati. Scegliete quelli che volete recuperare e premete "recupera".
Ed ecco fatto! I messaggi eliminati su TikTok dovrebbero tornare sul vostro account senza problemi.
Recuperare i messaggi di TikTok cancellati chiedendo all'altra persona di inviarli di nuovo
L'ultima opzione è, beh, la più intuitiva del gruppo: basta chiedere alla persona con cui si sta parlando di inviare nuovamente tutti i messaggi che si sono persi dalla propria parte! TikTok non cancella i messaggi di entrambe le persone, quindi dovrebbero avere ancora accesso a quelli che non avete perso. Basta che gli mandiate un messaggio su TikTok e gli chiediate di trovare i messaggi e di fare uno screenshot o di inoltrarveli. Non abusate di questa opzione troppo spesso, perché a un certo punto dovrete spiegare l'abbondanza troppo frequente di messaggi cancellati su TikTok.
Conclusione
Ecco a voi tutti i modi migliori per recuperare i messaggi cancellati su TikTok! Tutto ciò che funziona, ora lo potete avere a portata di mano, a partire dal chiedere a una persona di reinviarvi tutto e fino a uMobix - francamente, un'opzione superiore che si installa in pochi semplici passi e vi permette di vedere non solo i messaggi ma anche i post, i repost e i like. Quindi, cosa state aspettando? Prendete subito in mano i messaggi cancellati!
Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix
Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità
Prova oraUltimi messaggi
- Cos'è Spylix: Caratteristiche principali e migliori alternative
- Come entrare nel Messenger di qualcuno senza che se ne accorga?
- Recensione di Scannero: Caratteristiche principali e migliori alternative
- Come rintracciare chiamate e messaggi da un altro telefono?
- Strumento di monitoraggio WebWatcher: Caratteristiche e migliori alternative