Snapchat è un'applicazione per millennials che può essere utilizzata su iPhone o Android per scambiare messaggi e storie. La caratteristica principale che ha reso Snapchat così popolare è che ogni chat scompare dopo 24 ore per impostazione predefinita o immediatamente dopo la chiusura se si modifica questa impostazione nelle impostazioni.
Gli adolescenti hanno iniziato subito a utilizzare questa app per le loro comunicazioni private senza che i genitori venissero avvisati, ma in cambio sono stati inventati diversi metodi per condividere gli elenchi a loro insaputa. Uno di questi è quello di fare uno screenshot e, sebbene Snapchat notifichi ai lettori quando ciò accade, ci sono alcuni modi per ingannarlo.
Snapchat notifica quando si fa uno screenshot di una storia?
La risposta breve è sì, i creatori vengono avvisati quando le persone scattano screenshot della storia di Snapchat che hanno pubblicato. La risposta più lunga, tuttavia, richiede alcune spiegazioni.
Esistono due tipi di storie di Snapchat:
- Pubblico: Queste storie sono destinate a essere viste da molti utenti e non ci sono limiti alla privacy. Se qualcuno scatta uno screenshot, l'utente riceve una notifica dell'azione stessa, ma viene condivisa senza alcuna informazione sulla persona che l'ha scattata. Quindi, saprete solo che qualcuno ha scattato uno screenshot.
- Privato: Le storie create dagli account privati sono disponibili solo per i gruppi di persone scelti. Snapchat avvisa il proprietario dell'account se qualcuno fa uno screenshot della sua storia e mostra anche chi lo ha fatto. In questo modo, saprete sempre chi cerca di violare la vostra privacy.
Come si può vedere, su Snapchat non si può screenshottare nulla senza che il mittente venga avvisato. Tuttavia, sappiamo tutti che l'ingegno umano non ha limiti, quindi sono stati trovati alcuni modi per aggirare queste limitazioni.
Come screenshottare la storia di Snapchat senza che se ne accorgano?
È possibile fare uno screenshot di una storia di Snapchat senza avvisare il proprietario del dispositivo utilizzando alcune strumenti di terze parti e applicazioni.
Utilizzare un'app di monitoraggio come uMobix
uMobix è una spia telefonica con un vasto elenco di funzioni che consente di accedere a quasi tutto ciò che accade sul dispositivo di destinazione. Richiede l'installazione manuale per Android e può essere installato su iOS tramite iCloud.
Questa applicazione consente di accedere ai messaggi e alle storie di Snapchat senza avvisare gli altri utenti di Snapchat e, inoltre, offre molte altre funzioni utili, ad esempio:
- tracciamento della posizione;
- accesso a Facebook e Instagram;
- keylogger;
- tracciamento della cronologia di navigazione;
- accesso al contenuto della foto o del video;
- registri delle chiamate e tracciamento dei messaggi.
Queste sono solo alcune delle funzioni offerte da uMobix e tutte le informazioni tracciate vengono inviate alla dashboard online. Passiamo ora alla parte più interessante: come si fa a fare uno screenshot su Snapchat senza avvisare nessuno usando uMobix?
L'idea è che lo strumento scatti una schermata di una foto, di uno Snap o di una storia e la invii alla dashboard - non viene inviata alcuna notifica di screenshot a nessuno. Si presti attenzione al fatto che lo strumento Tracciamento di Snapchat è disponibile solo per Android. È possibile utilizzare questa funzione allo stesso modo per tutte le altre applicazioni e i social media.
Scattare una schermata utilizzando l'Assistente Google su Android
Se avete bisogno di fare uno screenshot su Snapchat di nascosto ma non volete disturbare l'installazione del tracker del telefono, utilizzate l'Assistente Google. Ovviamente questo metodo non fa per voi se siete amanti di Apple. Quindi, come funziona questo metodo?
Snapchat reagisce quando si utilizza una combinazione specifica di pulsanti per fare uno screenshot. L'Assistente Google può aiutarvi a svolgere questo compito senza premere nulla, ed ecco come.
- Aprire lo snap, la chat o la storia che si desidera catturare.
- Tenere premuto il pulsante Home sul dispositivo per chiamare l'Assistente Google. Una volta attivato, chiedetegli di fare uno screenshot.
- Lo screenshot viene salvato automaticamente sul dispositivo e sullo schermo appaiono diverse opzioni di condivisione.
Lo sottolineiamo ancora una volta: se si fa uno screenshot di una storia o di un messaggio di Snapchat con l'aiuto di Google Assistant - la persona che lo ha postato o inviato non riceve alcuna notifica!
Usate un altro telefono per scattare una foto
Il modo più semplice per scattare una foto di qualcosa su Snapchat senza avvisare nessuno è utilizzare un altro dispositivo con fotocamera.
- Aprite Snapchat sul vostro telefono e trovate ciò che volete fotografare.
- Fotografate lo schermo del vostro telefono con un altro telefono.
Molti utenti si riferiscono a questa funzione come alla registrazione dello schermo, anche se non è del tutto vero. Molti telefoni ne sono dotati, ma ogni volta che si utilizza un'app di registrazione dello schermo sul dispositivo in cui è aperto Snapchat, l'altro utente di Snapchat vedrà un avviso.
Come vedere chi ha fatto uno screenshot della vostra storia di Snapchat?
Prima di tutto, dobbiamo informarvi che se qualcuno ha fatto uno screenshot di uno Snap usando uno dei metodi descritti in questo articolo, non c'è modo di verificare chi sia. Tuttavia, se una persona si limita a premere i pulsanti richiesti sul proprio telefono, senza cercare di nascondersi, si riceve una notifica: è piuttosto semplice.
- Avviate l'app Snapchat sul vostro dispositivo.
- Toccate una delle vostre storie pubblicate in alto a sinistra.
- In basso, ci sarà una piccola icona di screenshot.
- Toccatelo e controllate chi ha screenshottato la vostra storia di Snapchat.
Ricordate, però, che funziona solo per gli account privati. Se la vostra pagina è impostata come pubblica, Snapchat vi notificherà solo se qualcuno scatta uno screenshot o lancia una registrazione dello schermo, ma non fornirà ulteriori informazioni.
Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix
Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità
Prova oraUltimi messaggi
- Come vedere i messaggi cancellati su Instagram? I migliori consigli di uMobix
- Strumento di monitoraggio WebWatcher: Caratteristiche e migliori alternative
- Come vedere i messaggi cancellati su Messenger? I migliori consigli di uMobix
- Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup? I migliori consigli di uMobix
- Cos'è FlexiSpy: punti salienti e migliore alternativa nel 2024/2025