prova ora
Casa Blog Controllo parentale 5 app di messaggistica segreta che i genitori devono conoscere
Applicazioni di messaggistica segreta
Controllo parentale
12 maggio 2022
14803 vista
0

5 app di messaggistica segreta che i genitori devono conoscere

Immagine avatar dell'autore
amministratore
amministratore

Grazie al progresso tecnologico, il mondo sta passando rapidamente da modalità operative analogiche a digitali. Di conseguenza, le persone iniziano a vedere la convenienza del marketing virtuale, delle riunioni e persino dello studio. Tuttavia, la criminalità informatica ha rappresentato un pericolo significativo in passato. Questo ha spinto diversi sviluppatori a creare app di messaggistica segrete che garantiscano agli utenti una sufficiente privacy e sicurezza dei dati.

Queste app con funzione di chat nascosta sono progettate per mantenere private le conversazioni tra le parti coinvolte. Questo post illustra le opzioni delle app di messaggistica privata che potete utilizzare per proteggere le vostre chat o conversazioni dall'essere violate o lette da terzi.

Che cos'è un'app di messaggistica segreta?

Un'app di messaggistica segreta è stata creata con un'avanzata sistema di crittografia end-to-end che garantisce la privacy di tutte le persone coinvolte in una chat. Questa applicazione di messaggistica richiede l'accesso al numero di cellulare e alla rubrica esistenti. Non richiede ulteriori login, nomi utente, PIN o password per funzionare. Le app di messaggistica segreta nascosta per Android e iPhone assegnano a ciascun contatto una casella di posta distinta, assicurando che la chat segreta rimanga entro i confini di tale casella.

Le cinque app di messaggistica top-secret sono le seguenti:

Telegramma

Telegramma si è affermata come una delle migliori app di comunicazione al mondo. La piattaforma offre una crittografia end-to-end che garantisce la riservatezza delle discussioni. Di conseguenza, non dovrete preoccuparvi di criminali informatici o di terzi mentre svolgete le vostre attività sulla piattaforma. È considerata una piattaforma di messaggistica sicura, con impostazioni e funzionalità complesse per proteggere i dati degli utenti dagli attacchi degli hacker. È disponibile per utenti Android e iPhone. 

Un aspetto notevole della piattaforma Telegram è la sua funzione di autodistruzione, che consente agli utenti di specificare un limite di tempo entro il quale messaggi, immagini, video e altri contenuti devono scomparire una volta che il destinatario li ha visualizzati. Telegram è una delle numerose piattaforme che consentono agli utenti di allegare il proprio numero di telefono e di accedere ai propri contatti per scambiare messaggi rapidi e criptati per le chat di base che utilizzano la crittografia lato client.

A differenza della maggior parte delle app di messaggistica, Telegram offre agli utenti molti vantaggi legati ai social media. Telegram è stata caratterizzata come una piattaforma di social media. Si è evoluto in un gruppo di utenti di massa con trasmissioni che consentono agli utenti di raggiungere rapidamente migliaia di follower. Il suo utilizzo va quindi oltre la messaggistica sicura. Telegram è senza dubbio una delle migliori app di chat private. 

Nonostante la crittografia protetta, la funzione deve essere attivata manualmente. Per utilizzarla, occorre innanzitutto attivare la "Modalità chat segreta". Dopodiché, è possibile inviare messaggi autodistruttivicondividere video e file e partecipare a conversazioni di gruppo con 200.000 utenti di Telegram.

WhatsApp

WhatsApp si è evoluta fino a diventare una delle app di messaggistica più popolari al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti a livello globale. Dopo aver ricevuto molte critiche per non essere una piattaforma di social networking sicura, WhatsApp ha deciso di rafforzare la sua sicurezza nel 2016. Viene utilizzata per il marketing digitale, il social networking e le riunioni virtuali.

Tuttavia, la tecnologia di crittografia end-to-end automatizzata della piattaforma ha attirato gli utenti. Questa funzione migliora la privacy dell'utente ed è adatta a dispositivi di piccole e grandi dimensioni. Inoltre, gli aggiornamenti della comunità di WhatsApp hanno abilitato l'archiviazione crittografata end-to-end e la funzionalità di scomparsa delle chat. È anche possibile trasferire la cronologia delle chat da Android a iPhone.

Gli utenti di WhatsApp preoccupati per la loro sicurezza e privacy possono controllare il codice QR a 60 cifre o il codice di sicurezza di ogni chat, che possono abbinare a un contatto per assicurarsi che la conversazione sia crittografata.

Viber

Viber, talvolta nota come Rakuten, è un'app di messaggistica. Viber è un'altra app di messaggistica privata affidabile e sicura. Con oltre un miliardo di utenti, gli sviluppatori hanno dovuto garantire che fosse sempre priva di difetti di sicurezza e bug. L'app è in rapida espansione e ha suscitato un notevole interesse come piattaforma per condurre transazioni e riunioni sicure. La sua semplice interfaccia utente e i protocolli di sicurezza integrati sono stati molto apprezzati.

L'app dispone di un codice colore che indica in modo univoco tre stati di crittografia, una funzione utile per i consumatori. Lo strumento ha lo scopo di mostrare subito quanto è sicura la comunicazione sulla piattaforma. Ad esempio, il codice di colore grigio indica che la chat è crittografata, mentre il codice di colore verde indica che la chat è crittografata con un contatto fidato della rubrica. Al contrario, il codice di colore rosso suggerisce un problema con la chiave di autenticazione dell'utente. Come la maggior parte delle app di messaggistica segreta, la piattaforma include funzioni di autodistruzione che possono essere utilizzate nelle chat di gruppo. Permette inoltre di chattare in segreto, consentendo agli utenti di nascondere le proprie conversazioni.

Il silenzio

Il silenzio è salita alla ribalta nel 2017 come piattaforma efficace e affidabile tra le app di messaggistica segreta presenti sul mercato. Sebbene in passato Silence abbia ricevuto numerose critiche, in particolare all'inizio del 2015, in merito alla sicurezza, ciò l'ha incoraggiata a migliorare e sviluppare il proprio database. 

Le persone si accontentano occasionalmente di questa piattaforma perché è gratuita e non richiede una connessione a Internet o WiFi per funzionare.

A differenza di altri sistemi di messaggistica che operano principalmente come piattaforma di social media, Silence funziona come un normale software di messaggistica di testo. La piattaforma consente agli utenti di inviare SMS standard ai propri contatti e messaggi criptati ad altri utenti della piattaforma. 

L'applicazione Silence message può essere scaricata da Google Play, ma gli utenti americani non potranno scaricarla dal mercato ufficiale di Android per questioni di marchio.

Kik

Kik sta rapidamente diventando una delle migliori app di messaggistica privata. Grazie alla sua interazione con altri contenuti multimediali, come YouTube, Kik sta diventando una valida alternativa alla messaggistica SMS. Ha anche rapporti cordiali con altri siti di social media come Instagram, Twitter, Facebook, Tumblr, ecc.

Sebbene la piattaforma sia stata inondata di contenuti, spingendo alcuni genitori preoccupati a richiedere i servizi delle app di controllo parentale, le conversazioni e gli SMS sono dotati di un'eccellente funzione di crittografia end-to-end.

Altre applicazioni che possono essere utilizzate segretamente

Ci sono molte applicazioni che possono essere utilizzate come applicazioni di messaggistica segreta, alcune delle quali sono:

CYPHR

CYPHR è una delle poche applicazioni di messaggistica segreta per iPhone con un'eccellente architettura di sicurezza e una comunicazione di alta qualità. Le organizzazioni di tutte le dimensioni sono sempre più abituate a usare questa applicazione grazie alla sua interfaccia utente molto potente e facile da usare. Quando si vuole, è possibile criptare e decriptare il messaggio. Inoltre, consente di selezionare il livello di privacy desiderato. È una scelta eccellente per una chat segreta. 

Linea

Da quando è stato introdotto il meccanismo di crittografia end-to-end, la piattaforma di Line è cresciuta in popolarità fino a raggiungere oltre 700 milioni di utenti. Di conseguenza, l'applicazione è diventata una delle app di messaggistica segreta a più rapida crescita al mondo. Il meccanismo è noto come "letter sealing", che indica che i messaggi sono sicuri e che la trasmissione è limitata al mittente e al destinatario. Un'altra caratteristica che ha attratto gli utenti è che l'applicazione è gratuita e ha un'interfaccia facile da usare.

Soluzione per i genitori - App di monitoraggio del telefono

Se c'è una cosa su cui possiamo sempre contare, le piattaforme dei social media e altre forme di comunicazione saranno presenti per molto tempo. I vantaggi sono economici, sociali e religiosi, e si stanno rapidamente espandendo come scuola online, organo di informazione, mercato, mezzo di trasmissione e molto altro ancora. Tuttavia, se da un lato questi vantaggi sono significativi per la nostra vita quotidiana, dall'altro il rovescio della medaglia è pericoloso e ha messo in allarme i genitori.

Internet è pieno di contenuti inappropriati e fuorvianti che devono essere temuti, soprattutto se avete figli che amano passare il tempo sui loro telefoni con le app di messaggistica. I bambini possono cacciarsi in ogni tipo di guaio con i loro cellularideliberatamente o per errore. Questo potrebbe essere causato dal numero di ore che trascorrono davanti a uno schermo, il che potrebbe portare i bambini a utilizzare applicazioni e siti web non adatti alla loro età. In ogni caso, una buona app di controllo parentale può aiutarvi a riprendere il controllo e a tenere d'occhio le attività che i ragazzi svolgono con il loro telefono e che potrebbero avere un effetto negativo su di loro. Una delle migliori app di monitoraggio del telefono che si sono dimostrate efficaci per il controllo parentale è uMobix.

In che modo uMobix può essere utile?

uMobix è un'applicazione per il monitoraggio dei telefoni cellulari che ha guadagnato popolarità tra i genitori. Consente ai genitori di monitorare a distanza le attività del cellulare dei figli tramite un pannello di controllo su Internet. La piattaforma uMobix è unica in quanto è compatibile sia con Android che con iPhone. Quindi, indipendentemente dal tipo di telefono utilizzato dai vostri figli, sarete presenti senza che se ne accorgano.

Con l'app uMobix è possibile visualizzare la posizione GPS in tempo reale, i messaggi di testo, l'attività sui social media, le telefonate e molto altro ancora. Molti genitori l'hanno scelta perché funziona completamente in background sul cellulare monitorato. Di conseguenza, i bambini non tenteranno di giocare in modo furbo e voi avrete lo spazio necessario per controllare efficacemente le attività internet dei vostri figli e interferire dove necessario.

A differenza di alcune app di controllo parentale, uMobix offre un ambiente sicuro con un'interfaccia utente facile da usare. È semplice da usare e ci si può fidare di loro. Oltre a portare il loro pacchetto a un livello superiore, la piattaforma uMobix offre un servizio clienti affidabile e una politica di rimborso assolutamente chiara.

Parole finali

Oggi sul mercato esistono molte applicazioni di messaggistica segreta che le persone possono scegliere per inviare i loro messaggi segreti in chat. L'elenco è illimitato, ma alcune sono applicazioni inferiori che cercano di farsi un nome nel competitivo mondo delle applicazioni, quindi il loro utilizzo potrebbe non essere sicuro come altre. Ciò suscita preoccupazione tra i genitori, che temono che i social media e i servizi Internet possano influenzare negativamente i loro figli. Tuttavia, i genitori preoccupati possono optare per il servizio di applicazioni per il controllo parentale e una di queste è uMobix, un'applicazione per il monitoraggio del telefono affidabile ed efficace.

FAQ

Se temete che vostro figlio sia a rischio o venga influenzato da Internet, potrebbe essere necessario un controllo parentale. 

Le persone hanno capito che le chat possono essere preziose. Pertanto, potrebbero prendere di mira le app di chat utilizzando il furto informatico. Inoltre, i bambini potrebbero voler nascondere qualcosa all'utente utilizzando queste app e, quindi, potrebbero essere esposti al rischio di comunicazioni pericolose. In questo caso, un'app di monitoraggio del telefono può essere utile.

Alcune app di messaggistica che non possono essere rintracciate includono:
- Signal Private Messenger; 
- Threema
- CoverMe
- Senza testo

Immagine avatar dell'autore
amministratore
amministratore
post precedente
Le migliori applicazioni di controllo parentale per Android
Suggerimenti
9 maggio 2022
Le migliori applicazioni di controllo parentale per Android Da parte dell'amministratore
6873 vista
23
Articolo successivo
Controlli parentali per Kindle
Suggerimenti
13 maggio 2022
Come impostare il controllo parentale su Kindle Da parte dell'amministratore
6917 vista
23
Rintracciate il vostro bambino con uMobix

Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix

Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità

Prova ora
Immagine avatar dell'autore
amministratore
amministratore
INDICE DEI CONTENUTI
    ospite
    0 Commenti
    Feedback in linea
    Visualizza tutti i commenti

    Ultimi messaggi

    Indice dei contenuti
      it_ITIT