Le cose sono molto semplici quando si vive da soli nella propria caverna: cucinare solo per se stessi, occuparsi solo di se stessi, preoccuparsi solo di se stessi. Tuttavia, le persone sono creature sociali, ed è per questo che trovano partner, si sposano, hanno figli, ecc. E con tutte queste "aggiunte vive" arrivano grandi responsabilità. Questo è il motivo principale per cui esistono diversi servizi di controllo parentale e di monitoraggio come uMobix e Snoopza.
Questi servizi sono rivolti agli oggetti che le persone hanno sempre con sé: i telefoni cellulari. I numeri mostra che oltre il 70% della popolazione mondiale utilizza smartphone o telefoni cellulari. Pertanto, ha molto senso collegare i controlli parentali e i tracker a questi dispositivi, poiché è il modo più semplice per ottenere informazioni sulla vita, la sicurezza e le attività di una persona. Snoopza e le sue alternative sono state sviluppate per gli smartphone e dispongono di decine di utili funzioni di monitoraggio che andiamo a vedere ora.
Che cos'è Snoopza?
L'app Snoopza è un tracker telefonico sviluppato appositamente per i genitori o per le persone che hanno una relazione di coppia, per aumentare la sicurezza e, a dirla tutta, verificare la fedeltà del partner in caso di dubbi. Deve essere installata sul dispositivo della persona che si desidera monitorare e, una volta ottenute tutte le autorizzazioni necessarie, funziona in modalità background, il che significa che il proprietario del dispositivo non viene avvisato in alcun modo che Snoopza sta operando sul suo gadget.
Vale la pena ricordare che l'app Snoopza è un servizio a pagamento, come la maggior parte degli altri tracker. Offre 3 piani di pagamento: Basic, Standard e Professional, che si differenziano per durata, prezzo, funzioni e numero di dispositivi monitorati.
Come funziona Snoopza?
Snoopza è un tracker telefonico installabile che collega il dispositivo di destinazione, dove è installata l'applicazione, con il profilo online dell'utente, dove sono memorizzate tutte le informazioni tracciate. Il dispositivo di destinazione deve funzionare con il sistema Android (Snoopza non è compatibile con iOS) ed è possibile solo l'installazione manuale. L'installazione di Snoopza da remoto è impossibile, quindi è necessario prendere in mano il dispositivo, sbloccarlo e fare circa 10 minuti di tet-a-tet con esso. Non sembra un grosso problema, ma se volete farlo di nascosto, potrebbe essere un motivo per inventare una soluzione artistica a questo problema.
Una volta completati tutti i passaggi iniziali, si iniziano a ricevere aggiornamenti sull'attività del dispositivo di destinazione in tempo reale. È possibile che vi sia un certo ritardo tra l'esecuzione di un'azione sullo smartphone e la consegna del rapporto, ma in ogni caso ciò avviene quasi immediatamente. I rapporti possono essere rivisti in qualsiasi momento e persino scaricati, il che è ottimo perché rende il servizio non così dipendente da Internet. L'app di Snoopza è compatibile con tutte le piattaforme dal lato del cliente, poiché richiede solo una connessione a Internet e un browser. Tuttavia, se si scaricano i rapporti, è possibile rivederli in qualsiasi momento in modalità offline.
Caratteristiche principali di Snoopza
Snoopza dispone di circa 15 funzioni di tracciamento che coprono aspetti fondamentali della vita digitale (e non solo) di una persona. La prima cosa che viene in mente, ovviamente, è come vedere i messaggi e i social media di una persona, e Snoopza ha accesso ad alcuni social media e messenger: Facebook, Instagram, WhatsApp, Telegram, Snapchat e Viber. Oltre a questo pacchetto chiave, ci sono alcune funzioni meno ovvie:
- accesso all'elenco dei contatti con tutti i nomi e i numeri;
- capacità di tracciare e registrare le chiamate;
- screenshot dello schermo del telefono ogni volta che è necessario;
- accesso alla telecamera e al microfono;
- monitoraggio della cronologia del browser;
- luogo di osservazione;
- possibilità di rivedere l'elenco delle cose da fare, ecc.
Tutte queste funzioni sono incluse nel pacchetto standard, quindi non dovete preoccuparvi di esaminare gli infiniti elenchi di strumenti che ogni pacchetto fornisce per capire quale vi serve. Basta decidere la durata, se si vuole accedere a Snoopza per un mese, 3 o 12 mesi, e il numero di dispositivi da monitorare: solo 1 o fino a 3, e voilà, la questione di come vedere i messaggi di Instagram di una persona a sua insaputa è risolto.
Snoopza: la migliore alternativa: Snoopza vs uMobix
Sebbene tutto ciò suoni bene per Snoopza, la domanda logica sorge ancora: è buono e c'è qualcosa di meglio? Per quanto riguarda la prima, vi diremo che va bene. Per quanto riguarda la seconda, vi forniremo tutte le informazioni necessarie affinché possiate decidere da soli. Tuttavia, riteniamo che uMobix è un'alternativa molto migliore.
Compatibilità - uMobix
A differenza dell'app Snoopza, uMobix è disponibile per iOS e può anche essere installato in remoto sugli iPhone tramite iCloud. Per quanto riguarda Android, è disponibile solo l'installazione manuale, ma è più veloce ed è accompagnata da una guida completa ed efficace su come fare tutto correttamente. Quindi, se vi chiedete come rintracciare l'iPhone di una persona senza che questa lo sappia - Snoopza non fa per voi.
Prezzi - uMobix
Mentre l'app Snoopza offre un accesso molto basilare con solo un paio di funzioni disponibili gratuitamente e per sbloccare tutti gli strumenti è necessario pagare, uMobix offre una prova gratuita per meno di un dollaro. Quando la si attiva, si può accedere a tutti gli strumenti senza alcuna limitazione e in questo modo si capisce chiaramente se è quello che si sta cercando e se è necessario acquistare un abbonamento. Snoopza costa $29,99 al mese e offre solo 15 funzioni per Android, mentre uMobix costa $49,99 al mese, fornisce una prova di $1 e offre più di 40 funzioni nel suo kit.
Monitoraggio della navigazione - uMobix
Mentre Snoopza offre un tracker della cronologia di navigazione, uMobix si è spinto oltre, offrendo un tracker della cronologia del browser, un tracker dei segnalibri, uno scanner delle caselle di posta elettronica e un report generale sull'utilizzo del browser con timestamp. Come potete vedere, lo spettro delle funzioni di monitoraggio del browser offerte da uMobix è molto più ampio.
Accesso ai media - uMobix
L'app Snoopza ha una funzione speciale per tracciare la fotocamera, che è ottima perché consente di sapere cosa una persona fotografa. Tuttavia, uMobix offre un accesso completo a tutti i media memorizzati sul dispositivo, comprese le foto scattate con la fotocamera, i video girati, i media scaricati dai messenger e così via. In questo modo, è sempre possibile rivedere i media memorizzati sul dispositivo, indipendentemente dal momento in cui una foto o un video sono stati scattati o scaricati sul dispositivo.
Strumenti e vantaggi aggiuntivi - uMobix
Se si mettono a confronto le caratteristiche offerte dai due tracker telefonici, non c'è spazio per i dubbi: uMobix è sicuramente il migliore. Ecco una panoramica delle funzioni extra che mancano a Snoopza ma che uMobix ha in dotazione:
Mentre
- Rilevatore di app spia. Identifica tutte le applicazioni spyware o malware e le rimuove immediatamente dalla dashboard.
- Tracciamento del tempo di visione. Vedere quali sono le app utilizzate più di frequente e controllare il tempo di permanenza sullo schermo e l'accesso alle app.
- Indicatore di stato online. Ricevere notifiche istantanee non appena si apre un'app di social media su Android. Vedere in tempo reale quale piattaforma di social media stanno utilizzando.
- Registro delle attività telefoniche. Vedere quali applicazioni un obiettivo apre sul proprio iPhone (applicazioni che richiedono una connessione a Internet).
- Accesso completo a Instagram e Facebook. Una funzione esclusiva che non ha eguali sul mercato. Ottenete l'accesso completo su iOS (seguite o non seguite, bloccate i contatti, inviate DM e altro ancora).
- Keylogger. Traccia e registra ogni sequenza di tasti per rivelare qualsiasi frase digitata (anche le password).
- Recupero delle informazioni cancellate. Visualizzare i messaggi, le chiamate o i contatti eliminati direttamente dalla dashboard.
- Telecomando (blocco del WiFi, blocco del dispositivo, limitazione delle chiamate, eliminazione delle app indesiderate, ecc.) Ottenere l'accesso remoto a qualsiasi app sul dispositivo di destinazione e gestire l'attività complessiva.
- Demo e prova gratuita. Sul sito web di uMobix è disponibile una demo e una prova gratuita per $1.
- Assistenza clienti 24/7. Ottenete assistenza tramite live chat, e-mail o telefono.
Come si può vedere, uMobix è uno strumento di controllo parentale e tracker molto più universale dell'app Snoopza.
Perché scegliere uMobix come localizzatore di telefoni cellulari?
Naturalmente, non possiamo dirvi quale servizio scegliere, e siete l'unica persona che può decidere quale servizio risponde meglio alle vostre esigenze. Tuttavia, non è la prima volta che entriamo nel settore dei controlli parentali e ne capiamo qualcosa, per cui vi consigliamo vivamente uMobix.
- Compatibilità con iOS. Molte persone oggi preferiscono acquistare prodotti Apple per la loro affidabilità e semplicità. Anche i bambini spesso ricevono i vecchi modelli di iPhone dai genitori o dai fratelli maggiori. Pertanto, se un tracker non è in grado di funzionare con iOS, rappresenta un enorme svantaggio e taglia fuori metà del mercato. Come vedere gli iMessage di qualcuno? Scegliere un tracker compatibile con iOS.
- Numero di funzioni. uMobix offre molti più strumenti di monitoraggio rispetto a Snoopza. Perché scegliere uno strumento di controllo parentale con 15 funzioni se ne esiste uno con oltre 40 funzioni a un prezzo quasi uguale o leggermente superiore? Indubbiamente, gli strumenti offerti da entrambi i titoli funzionano perfettamente, è solo il numero a giocare il ruolo decisivo.
- Installazione remota. Purtroppo non è disponibile per Android, ma la possibilità di installare uMobix in remoto su iPhone non fa che aumentarne l'anonimato e la sicurezza. È molto più difficile accorgersi che c'è una nuova app che lavora in modalità background sul dispositivo se è stata installata da remoto mentre lo si teneva in mano.
Tuttavia, è possibile provare entrambi. Richiedete la prova di uMobix per meno di 1 dollaro o registratevi per il pacchetto base di Snoopza. Utilizzateli entrambi per un giorno e confrontate quale vi piace di più e quale soddisfa meglio le vostre esigenze.
Conclusione
Qualunque sia il tracker o lo strumento di controllo parentale scelto, ricordate: la sicurezza dei vostri cari e la vostra sono nelle vostre mani. Snoopza e uMobix sono entrambi ottimi tracker, ma uno di essi è più veloce, più alto e più forte. Stiamo parlando di uMobix. Più funzioni, flessibilità con le piattaforme, installazione remota, Controlli parentali di Facebookecc. fanno di questo titolo una scelta migliore. Tuttavia, è sempre una buona idea provarli entrambi, l'esperienza personale è sempre migliore.
Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix
Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità
Prova oraUltimi messaggi
- WhatsApp notifica gli screenshot? Come monitorare i bambini in modo discreto?
- Facebook Location Tracker: come vedere la posizione di qualcuno su Facebook senza che lo sappia?
- Le migliori app spia del 2024/2025: Le migliori scelte di uMobix
- Cosa cercare quando si ficca il naso in un telefono? Aspetti chiave da verificare nel modo più semplice possibile
- Come specchiare il telefono di qualcuno: 4 metodi semplici