prova ora
Casa Blog Recensioni Sweet Bobby: Il mio incubo con il pesce gatto - Analisi della storia e pericoli della pesca con il gatto
Sweet Bobby, il mio incubo per i pesci gatto - Articolo da uMobix
Recensioni
18 novembre 2024
3061 vista
0

Sweet Bobby: Il mio incubo con il pesce gatto - Analisi della storia e pericoli della pesca con il gatto

Tornate a casa dopo il lavoro con un forte desiderio di rilassarvi sul divano, sedervi vicino alla persona amata e accendere Netflix. Cosa guardare? Una nuova commedia romantica con una trama standard o un film d'azione alla Michael Bay con esplosioni e auto che si schiantano? Tuttavia, il primo titolo che potrebbe esservi venuto in mente di recente potrebbe essere "Dolce Bobby: Il mio incubo del pesce gatto". Questa storia si differenzia dalle altre citate perché sarebbe potuta accadere a chiunque di noi e può insegnarci come non diventare vittime di impostori online. 

 "Dolce Bobby: Il mio incubo del pesce gatto"

In qualità di esperti di sicurezza online, noi di uMobix abbiamo molto da raccontare sulla storia di Sweet Bobby e sul perché sia così importante per tutti al giorno d'oggi. Diamo quindi un'occhiata alla trama in modo più dettagliato e discutiamo tutti i punti chiave di questo nuovo successo di Netflix, gli eventi reali che ne sono alla base e, in generale, parliamo di il catfishing sui social media.

Sweet Bobby - Analisi della storia

Il personaggio Kirat dello show di Netflix Sweet Bobby ha chattato con un pescatore di gatti per 9 anni.

Francamente, l'intera trama dello show di Netflix Sweet Bobby può essere riassunta in un paio di parole: ecco cosa succede quando ci si tuffa in una storia d'amore online con uno sconosciuto. La storia ci racconta di Kirat, che ha ricevuto una richiesta di amicizia su Facebook da un certo Bobby. Anche se Kirat non lo conosceva personalmente, il fratello di Bobby usciva con la cugina di Kirat, che quindi accettò la richiesta.

Vale la pena ricordare che il caso di Sweet Bobby è avvenuto nel 2009, in un'epoca in cui i social network erano solo in fase di sviluppo e le persone volevano ampliare il più possibile il proprio profilo. Al giorno d'oggi, nel 2024, una richiesta di amicizia da parte di qualcuno che non si conosce personalmente sarebbe stata rifiutata nel migliore dei casi.

Torna al riassunto di Sweet Bobby. Dopo una lunga amicizia online, quella tra Bobby e Kirat si trasforma in un amore che dura anni ma che ha un finale tragico. Non vogliamo rovinarvi la storia di Sweet Bobby; andate a vedere la serie su Netflix, ma il Bobby amico di Kirat su Facebook si è rivelato non essere affatto Bobby. Il vero Bobby Jandu, il cui fratello usciva con la cugina di Kirat, esisteva davvero, ma non era lui a mandare messaggi alla donna. Il vero Bobby non l'ha mai aggiunta come amico su FB. La sua personalità è stata sfruttata per questo Truffa su Facebook.

Ora, dobbiamo avvertirvi: vi sveleremo alcuni colpi di scena più avanti. Pertanto, se non avete ancora guardato Sweet Bobby: My Catfish Nightmare su Netflix - vi consigliamo di farlo. Tuttavia, se non vi interessano gli spoiler, potete continuare a leggere.

Simran Bhogal è riuscita a scappare per aver fatto del catfishing?

Come può Kirat Assi di Sweet Bobby Netflix Film evitare di essere vittima di catfishing e salvare 9 anni della sua vita?

La storia di Sweet Bobby si è conclusa con la confessione della cugina di Kirat, Simran, che ha creato più di 50 pagine Facebook, compresi gli amici di Bobby, e le ha intrecciate tutte per far credere a Kirat che si trattasse di una persona reale. Tuttavia, Simran non è stata punita per questo, anche dopo essere stata denunciata alla polizia.

Simran di Sweet Bobby

Prima di tutto, la vittima di questa storia di Sweet Bobby è considerata il vero Bobby, non Kirat. La donna non è stata ricattata, né vittima di mobbing, né derubata, ecc. e quindi non ha nulla per cui fare causa a Simran. Il cacciatore di gatti è stato multato per molestie e abuso di informazioni personali, e questo è tutto... Per ora.

Il caso è stato recentemente riaperto, con lo stesso avvocato che rappresenta Kirat e la vera Sweet Bobby in tribunale, quindi possiamo solo osservare come andrà a finire e quale sarà la decisione finale.

Il catfishing è una minaccia crescente al giorno d'oggi?

Il catfishing non è ufficialmente riconosciuto come reato nella maggior parte dei Paesi, in quanto i casi registrati non sono molti. Se prendiamo gli Stati Uniti statisticheNon ha mai superato i 10.000 casi all'anno per trimestre, un numero estremamente ridotto rispetto ai crimini ufficialmente riconosciuti, come le rapine (oltre 50.000 casi in media ogni trimestre) o di rapimento (il numero di bambini scomparsi all'anno si avvicina a quello di un milioni di euro).

Tuttavia, se non potete denunciare nessuno per catfishing, non significa che non sia pericoloso per voi e per la vostra cerchia - Sweet Bobby: My Catfish Nightmare lo dimostra. Gli adulti sui social media vengono spesso truffati da catfish sui social media o per telefono che si fingono impiegati di banca, assistenti sociali, personale scolastico, ecc. La cosa principale che i catfish cercano è il denaro o i dati personali e, a causa della scarsa consapevolezza di questo problema, spesso ci riescono.

Sebbene lo show di Netflix Sweet Bobby si concentri sugli adulti, anche i bambini spesso soffrono di catfishing. È molto più facile ingannarli e fare leva sulle loro emozioni e sui loro desideri. I catfishers spesso usano questo per ottenere contenuti espliciti o per accedere a informazioni molto personali delle loro vittime e dei loro genitori. Diventare vittima di catfish nella vita reale può essere molto più terribile di quanto mostra Sweet Bobby: My Catfish Nightmare mostra.

Come ha fatto Kirat Assi dello show Netflix Sweet Bobby a non diventare vittima degli oscuri piani di catfishing della cugina e a vivere questi 9 anni felicemente invece di essere perseguitata?

Kirat di Sweet Bobby

Il consiglio più ovvio sarebbe stato quello di non aggiungere sconosciuti online. Tuttavia, il punto centrale della storia di Sweet Bobby è che Kirat aveva così tanti amici, interessi e opinioni comuni con l'impostore che le sembrava quasi di conoscerlo personalmente. Tuttavia, ci sono alcune regole chiamate "igiene informatica" che è auspicabile seguire per non diventare vittima degli adescatori.

  1. Non condividete informazioni personali con nessuno online. Anche se è la pagina del vostro migliore amico a chiedervi qualcosa, è meglio che li chiamiate personalmente e chiediate se hanno davvero bisogno di quelle informazioni, e se sì, datele per telefono o di persona.
  2. Non accettate richieste di amicizia da sconosciuti, anche se avete legami comuni. È quello che ha fatto Simran di Sweet Bobby, che ha creato un'intera rete di profili collegati tra loro per far sembrare le sue bugie più convincenti.
  3. La storia di Sweet Bobby Netflix ci insegna a fidarci delle nostre sensazioni e, se iniziate a dubitare di qualcosa, è meglio che lo verifichiate immediatamente.

Esistono anche alcuni metodi digitali per verificare se la persona che vi contatta è reale e se è effettivamente chi dice di essere. È meglio utilizzare tutti i metodi possibili per garantire la propria sicurezza dagli adescatori piuttosto che diventare un "dolce Bobby" per qualcuno.

Utilizzare la ricerca telefonica inversa

La ricerca telefonica inversa è qualcosa che è mancato molto a Kirat di Sweet Booby: My Catfish Nightmare. Questo servizio permette di cercare il proprietario del numero di telefono online e fornisce la sua posizione, l'indirizzo e persino il nome. Poiché non c'era modo per Simran di Sweet Bobby di entrare in possesso del vero numero di Bobby, nel momento in cui Kirat avesse usato lo strumento di ricerca telefonica inversa, l'intero trucco sarebbe stato svelato e la storia di Sweet Bobby sarebbe finita senza nemmeno iniziare.

Utilizzare GEOfinder

GEOfinder è un ottimo strumento per localizzare qualcuno se si conosce solo il suo numero di telefono. Se la protagonista di Sweet Bobby: My Catfish Nightmare conosceva questo strumento, avrebbe potuto controllare dove si trovava davvero "Sweet Bobby" nel momento in cui ha avuto i primi dubbi. Si tratta di uno strumento online che non richiede installazione e che garantisce l'anonimato dei suoi utenti, quindi se Kirat lo avesse usato sarebbe stata completamente al sicuro e in possesso della verità.

Salvate i vostri figli e i vostri cari dal catfishing con uMobix

Lo scandalo del catfish di Sweet Bobby ha insegnato alle persone una cosa molto importante: la sicurezza online non è solo un rumore vuoto. Le persone devono preoccuparsi di se stesse; i genitori devono spiegare cos'è il catfishing ai loro figli. Siamo sicuri che nessuno vuole avere nella propria vita una Simran di Sweet Bobby, che terrorizza la propria vita online.

uMobix è un ottimo strumento che può coprire questo aspetto della vostra vita, soprattutto se siete genitori. Il suo Tracciamento del messaggero di Facebook può aiutarvi a rivedere le conversazioni sospette dei vostri figli su questa piattaforma di social media e a reagire prontamente se pensate che si trovino di fronte a un "catfisher", come nella storia di Sweet Bobby.

È solo una parte del sistema uMobix. Controlli parentali di Facebook. Il tracker può anche esaminare tutte le attività del proprietario del dispositivo su Facebook. Per iOS è disponibile un profilo online dove queste informazioni vengono aggiornate in tempo reale, mentre se è installato su Android invia semplicemente degli screenshot con tutte le modifiche e gli aggiornamenti di FB. Se utilizzate uMobix per garantire la sicurezza dei vostri figli, nessuna storia simile a Sweet Bobby: My Catfish Nightmare sono pericolose per loro.

Cosa ci insegna la storia di Sweet Bobby?

Allora, cosa ci insegna la storia di Sweet Bobby: My Catfish Nightmare ci insegna? Qualsiasi cosa accada online deve essere sempre controllata due volte e presa con cautela. Non importa chi vi aggiunge su Facebook o su qualsiasi altra piattaforma di social media, se non l'avete mai incontrato di persona, usate tutti i metodi possibili per assicurarvi che non si tratti di un catfisher e non investite troppe emozioni e sentimenti in lui. La storia di Sweet Bobby ci mostra che ciò che accade online deve essere preso con un certo livello di critica.

Cosa ci insegna la storia di Sweet Bobby?

Conclusione

Lo scandalo del catfish di Sweet Bobby è qualcosa che molte persone potrebbero pensare non sarebbe mai successo a loro. Tuttavia, non si può mai essere sicuri che la persona con cui si parla online sia davvero quella che finge di essere. Non c'è nulla di male nell'utilizzare tutti gli strumenti possibili, come uMobix o GEOfinder, per assicurarsi che non ci siano imbrogli. Ricordate che la vostra sicurezza è nelle vostre mani e che nessun Sweet Bobby può ingannarvi se non glielo permettete.

Immagine avatar dell'autore
Harry Nichols
autore

Harry è un padre e un consulente professionale di sicurezza digitale che ha dedicato la sua carriera ad aiutare i genitori a controllare l'attività su Internet dei propri figli. In questo blog fornisce preziosi consigli e raccomandazioni sull'uso efficace di programmi e strumenti per il controllo parentale. Harry si propone di aiutare i genitori a creare un ambiente digitale sicuro e sano per i loro figli.

post precedente
Vedere i messaggi di testo di mio figlio
Controllo parentale
6 novembre 2024
Scoprite come vedere i messaggi di testo di vostro figlio senza che se ne accorga Da parte dell'amministratore
16683 vista
0
Articolo successivo
Come specchiare il telefono di qualcuno_ 4 semplici metodi
Suggerimenti
25 novembre 2024
Come specchiare il telefono di qualcuno: 4 metodi semplici Di John Macfadden
1355 vista
0
Rintracciate il vostro bambino con uMobix

Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix

Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità

Prova ora
INDICE DEI CONTENUTI

    Ultimi messaggi

    Indice dei contenuti
      it_ITIT