prova ora
Casa Blog Controllo parentale La VPN blocca i controlli parentali?
vpn blocca il controllo parentale
Controllo parentale
18 aprile 2022
8436 vista
0

La VPN blocca i controlli parentali?

Immagine avatar dell'autore
amministratore
amministratore

Ogni VPN è stata programmata con un indirizzo IP (Internet Protocol) distinto da quello del gadget, consentendo ai ragazzi di eludere le barriere poste dai genitori per vietare ai minori l'accesso a contenuti specifici. Pertanto, una risposta diretta alla domanda "La VPN blocca il controllo parentale?" è: sì, lo blocca! 

Cosa nasconde una VPN ai genitori?

L'installazione di una VPN è stata identificata per rompere la barriera che impedisce agli adolescenti di esplorare le informazioni erotiche desiderate. Crea una via d'accesso per consentire loro di accedere a contenuti inappropriati e ad alcuni contenuti di interesse per i genitori. I ragazzi sono in grado di limitare il blocco dei pop-up o di cancellare la cache che potrebbe essere conservata nella loro cronologia di ricerca a causa della loro natura tecnologica.

È stato osservato che 7 su 10 adolescenti nascondere il proprio carattere online. Di seguito sono riportati i modi in cui hanno nascosto gli oggetti ai loro genitori:

  • Cancellare la cronologia delle ricerche
  • Archivio messaggi
  • Impostare la privacy per nascondere i contenuti sensibili
  • Adottare la modalità di navigazione in incognito

Pertanto, se avete bisogno di ulteriori prove per rispondere alla domanda "La VPN blocca i controlli parentali?", avete appena trovato la risposta. La VPN consente ai bambini di nascondere ai genitori i siti e le informazioni a cui accedono sui loro dispositivi intelligenti. 

Che cos'è una VPN?

VPN significa Rete privata virtuale. Una VPN è uno strumento che aiuta a proteggere la propria privacy online. Inoltre, giustifica l'essenza della stabilizzazione di una connessione sicura attraverso una rete temporanea.

Una VPN consente di collegarsi a un server situato all'estero. Gli esseri umani hanno scoperto che si tratta di un canale sicuro attraverso il quale è possibile aggirare l'identità online dalle restrizioni a uno specifico sito web o indirizzo di protocollo Internet.

Tuttavia, ha privato alcuni ragazzi di un accesso adeguato ad articoli di qualità per completare le loro tesine. L'adozione della VPN ha gettato le basi per andare oltre i confini per ottenere informazioni.

Perché dovrei preoccuparmi se mio figlio usa una VPN?

Molti genitori continuano a chiedersi: "La VPN blocca i controlli parentali?" e vogliono sapere perché devono preoccuparsi che i loro figli utilizzino una VPN. 

È vero che l'adozione di una VPN protegge la cronologia delle ricerche sul web e l'indirizzo di localizzazione, ma ciò non garantisce che il dispositivo sia esente da virus.

Per questo motivo, i genitori potrebbero tenere a bada il software antivirus per mettere in quarantena l'hardware in presenza di virus malware o spyware.

Una VPN serve come software web che copre la vera identità del bambino - nome e posizione - dai truffatori di Internet e dalle agenzie di marketing che potrebbero carpire le sue informazioni e iniziare a inviare messaggi broadcast.

La decisione se un bambino debba o meno utilizzare una VPN dipende dalla valutazione se i vantaggi che ne derivano superano i suoi difetti. I vantaggi vanno dal godere di un'esperienza online sicura, alla protezione delle informazioni dei keylogger, fino alla garanzia che lo streaming di contenuti educativi rimanga privato.

D'altra parte, poiché la VPN potrebbe impedirvi di tracciare i siti di vostro figlio, diventa più difficile sapere se vostro figlio sta già accedendo a siti web inappropriati. 

Questo è un motivo importante per cui dovreste prestare attenzione a come i vostri figli intendono utilizzare una VPN. Inoltre, potreste voler fare un ulteriore passo avanti per imparare a bloccare i bambini dall'uso delle VPN. 

Usate le app di controllo parentale per proteggere i vostri figli online

Il controllo parentale è un software sviluppato per aiutare i genitori a controllare la misura in cui i loro figli, per lo più di età inferiore ai 18 anni, sono esposti a contenuti insensibili o non produttivi visualizzati sui social media. Ad esempio, tali contenuti potrebbero promuovere discorsi di odio, pregiudizi religiosi, superiorità culturale, immagini erotiche, conversazioni vaghe, pubblicità di modelli di consumo di droghe pesanti, mancanza di rispetto per i consigli degli anziani, ecc.

Gli strumenti di controllo parentale VPN sono dotati di funzioni integrate che consentono di inserire i dispositivi in una lista o in una lista nera. Ad esempio, i contenuti in grado di ingannare un bambino minorenne sono classificati come elementi di blacklist, mentre quelli in grado di educare il bambino sono definiti whitelist. 

Quindi, nella whitelist c'è una visione libera senza restrizioni, mentre la seconda, anche se lasciata sbloccata, non funzionerà perché è stata definita una categoria di blacklist. Alcuni programmi software consentono anche di attivare un menu di blocco dei bambini. Questo software limita l'accesso di un bambino a canali ristretti.

Le misure disponibili per controllare l'attività online del bambino includono la temporizzazione dello schermo e il filtraggio dei contenuti, poiché alcuni siti possono gestire e tracciare le nostre preferenze di navigazione.

I siti che iniziano con HTTPS hanno un percorso di connessione sicuro e, in una certa misura, il sito non è facilmente compromesso o hackerato, a differenza di un'area che non aggiunge una "s" alla parte posteriore di HTTP.

In considerazione di quanto sopra, le app VPN per il controllo parentale sono essenziali per proteggere i bambini online. 

Quali tipi di controllo parentale esistono?

Ora che avete una risposta alla domanda "La VPN blocca i controlli parentali?", non significa che non dobbiate proteggere il dispositivo di vostro figlio. Per questo motivo, tra i tipi di controlli parentali che possono essere adottati vi sono uMobix, Cocospy, SpyBubble Pro e Hoverwatch.

uMobix

Esso è un'applicazione per la localizzazione del telefono che può aiutare a salvaguardare il dispositivo di vostro figlio. È dotata di un sistema di tracciamento unico che consente ai genitori di monitorare le attività svolte dagli adolescenti sui loro dispositivi.

Le funzioni di tracciamento spiano ogni attività svolta da una persona sullo smartphone. Il caso riguarda la configurazione dell'app. Ha la capacità di sorvegliare oltre 25 app installate e scaricate. L'applicazione conserva registrazioni storiche dettagliate di chiamate, messaggi, file, luoghi visitati, ricerche di parole chiave, copie duplicate di informazioni eliminate e registra gli eventi in tempo reale nel momento in cui si verificano. Se volete sapere come aggirare App uMobix, potete leggere di più a riguardo.

Cocospy

Si tratta di un altro software di localizzazione utilizzato per tracciare i dispositivi in remoto senza che l'individuo interessato ne sia preventivamente a conoscenza.

Tutto ciò che Cocospy richiede per funzionare è installare l'app sia sul telefono dell'obiettivo che su quello principale, accedere ai propri dati su entrambi i dispositivi con le stesse informazioni inserite durante la registrazione e nascondere l'app dalla visualizzazione sullo smartphone dell'obiettivo.

Gli attributi racchiusi in Cocospy includono la modalità stealth, il tracciamento delle chiamate tramite l'IMEI del cellulare e le informazioni sulla SIM, lo spionaggio dei social media, il tracciamento dei file multimediali, lo spionaggio dei messaggi, il tracciamento della posizione e il pedinamento della cronologia del browser.

SpyBubble Pro

A differenza di altri software di monitoraggio, funziona in modalità stealth basata su cloud, creando una via per documentare gli eventi in un percorso protetto a cui si può accedere tramite qualsiasi canale abilitato a Internet.

Il gateway di SpyBubble Pro è crittografato con password, il che dà all'utente la certezza che i suoi file sono protetti. Presenta le stesse caratteristiche dei partner di tracciamento di cui sopra, tra cui un'assistenza clienti ininterrotta e una guida all'installazione preventiva.

Hoverwatch

Copia i dettagli delle chiamate. Il software può anche essere programmato per catturare tutte le suite di sorveglianza software precedenti. Segnala la posizione del dispositivo monitorato ogni volta che si verifica un evento, come la riproduzione di musica, la ricezione o l'effettuazione di una chiamata, la navigazione sul web, ecc. 

Inoltre, Hoverwatch può catturare più rappresentazioni facciali attraverso la fotocamera frontale ogni volta che questa rimane in modalità attiva.

Come fa una VPN a bypassare i controlli parentali?

Alla domanda "La VPN bypassa i controlli parentali?" è stata data una buona risposta, ma qual è il principio alla base del bypass? 

La VPN crea un gateway attraverso il quale è possibile navigare in siti che non possono essere visitati pubblicamente nel proprio territorio.

Le VPN possono sfuggire al controllo dei genitori quando l'indirizzo IP che potrebbe rivelare la vostra presenza online viene nascosto e la connessione viene reindirizzata.

Gli sviluppatori di software hanno creato versioni di VPN progettate per fornire informazioni errate o non verificate sull'attività mobile di un bambino. Questo rende nulle le restrizioni imposte dai genitori all'adolescente. L'uso di una VPN da parte dei minori alzerà le barriere autorizzate all'effettivo funzionamento di un dispositivo intelligente da parte dei genitori, poiché la maggior parte dei ragazzi ama l'abitudine di escogitare metodi per navigare nello spazio web senza limiti.

Conclusione

Avrete sicuramente ricevuto una risposta dettagliata a "La VPN blocca i controlli parentali?". È stato dimostrato che il software VPN aumenta la larghezza di banda della rete e nasconde la propria identità, eludendo i controlli parentali.

Le VPN sono progettate per consentire di esercitare un controllo eccessivo sui limiti posti da un abbonato a un provider di servizi Internet contro l'esplorazione delle aree di proprio interesse.

A prescindere dai controlli parentali che possono essere installati, siamo in un'era digitale in cui i livelli di pensiero degli adolescenti aumentano esponenzialmente, anche al di là delle tecnologie che stiamo adottando. Di conseguenza, è necessario sedersi e parlare con i propri figli del motivo per cui si ritiene che non debbano essere coinvolti in qualsiasi attività in grado di compromettere il loro benessere mentale, motivo per cui li si sorveglia.

È consigliabile parlare a cuore aperto con i propri figli e far capire loro che la loro sicurezza è di estrema importanza per voi, che avete preso queste misure piuttosto che permettere loro di scoprire ciò che potrebbe far venir meno la loro fiducia in voi.

Va notato che non vi è alcuna garanzia sui vantaggi che l'installazione di una VPN potrebbe comportare.

In una certa misura, l'attività di un individuo potrebbe essere rilevata se si è iscritto a un account di social media e di posta elettronica; la persona lo ha mantenuto attivo sul dispositivo per un lungo periodo di tempo senza disinserirlo.

L'approccio più sicuro è quello di navigare in Internet utilizzando la modalità in incognito, che vi permette di non accedere a tutti gli account a cui avete effettuato l'accesso.

Per evitare di essere rintracciati online è necessario astenersi dagli strumenti legati a Internet.

FAQ

È possibile iniziare una conversazione con il bambino e chiedere poi di controllare il suo gadget. Ad esempio, per vedere quali argomenti generano traffico sui loro social media e le loro visualizzazioni in un determinato giorno e sfruttare l'occasione per verificare se l'icona VPN è installata sul loro dispositivo.

Avendo ottenuto risposte adeguate alla domanda "Le VPN bloccano i controlli parentali?", dovreste sapere come impedire ai vostri figli di scaricare un'app VPN. Pertanto, sarebbe meglio educare i bambini sui rischi associati all'installazione di VPN sui loro smartphone e altri gadget. Inoltre, verificate se sono già state installate. Infine, cancellate e forzate la disinstallazione dell'app dal loro dispositivo di archiviazione e monitorate la conferma per alcuni periodi, per assicurarvi che non stiano seguendo i vostri consigli.

Sì, la VPN nasconde la cronologia di ricerca della sessione di navigazione. Crea un'opportunità per gli utenti di navigare in Internet privatamente con un'identità invisibile.

Immagine avatar dell'autore
amministratore
amministratore
post precedente
Twitter per i bambini
Controllo parentale
13 aprile 2022
Twitter è per i bambini? 7 cose che i genitori devono sapere Da parte dell'amministratore
7257 vista
0
Articolo successivo
Pinterest per bambini
Controllo parentale
21 aprile 2022
Pinterest per i bambini: Cosa devono sapere i genitori Da parte dell'amministratore
7705 vista
0
Rintracciate il vostro bambino con uMobix

Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix

Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità

Prova ora
Immagine avatar dell'autore
amministratore
amministratore
INDICE DEI CONTENUTI
    ospite
    0 Commenti
    Feedback in linea
    Visualizza tutti i commenti

    Ultimi messaggi

    Indice dei contenuti
      it_ITIT