prova ora
Casa Blog Sicurezza online Facebook Location Tracker: come vedere la posizione di qualcuno su Facebook senza che lo sappia?
Tracciamento della posizione di Facebook
Sicurezza online
2 dicembre 2024
475 vista
0

Facebook Location Tracker: come vedere la posizione di qualcuno su Facebook senza che lo sappia?

Facebook. Che applicazione. È possibile Condividete la storia della vostra vita di un'altra parte del mondo e comprare un cucciolo, il tutto restando a casa con le gambe al muro. Ma se la vostra curiosità fosse maggiore? Se voleste vedere dove sono stati i vostri cari, senza doverglielo chiedere apertamente? Anche questa è un'opzione.

Anche se i vostri ragionamenti sono personali, siamo qui per fornirvi le opzioni e i percorsi che potete seguire per controllare la posizione di qualcuno senza che lo sappia, compreso l'uso di un localizzatore di Facebook. Continuate a leggere e scoprite tutto quello che avreste voluto sapere!

Tracciamento della posizione su Facebook: 5 modi principali

Tracciamento della posizione su Facebook: 5 modi principali

Quando si vuole controllare la posizione di una persona, in modo anonimo o meno, non ci si può limitare a una sola opzione. Infatti, vi forniamo 5 modi diversi che potreste trovare utili! Più un altro che, onestamente, li supera in quanto a precisione e anonimato, ma ci arriveremo più avanti. Non vedete l'ora di saperne di più? Perché siamo pronti a dirvi tutto sul tracciamento della posizione su FB!

Come vedere la posizione di qualcuno su Facebook tramite FB Messenger

La condivisione della posizione è la più amichevole (gioco di parole non voluto!) del gruppo, almeno perché i vostri amici lo sapranno e dovranno acconsentire al vostro spionaggio. Dopotutto, si chiama "condivisione" per un motivo, e dal momento che condividere è prendersi curasapranno che ci tenete. Probabilmente. Sicuramente. Ma non lo saprete se non ci provate, giusto?

Nota a margine: questo metodo funziona solo sull'app Messenger completa (non su Messenger Lite), quindi assicuratevi di avere la versione giusta. Inoltre, è bene utilizzarlo solo con persone di cui ci si fida, ma questo è scontato. Passiamo ora alle istruzioni passo-passo per l'utilizzo di un tracker di Facebook Messenger!

  1. Se volete sapere come vedere la posizione degli amici su Facebook, iniziate ad aprire l'app Messenger e a chattare con la persona con cui condividete la vostra posizione (o viceversa). Se non avete ancora inviato un messaggio, inviate qualcosa del tipo: "Ehi, puoi condividere la tua posizione con me?".
  2. Quindi, guardate la parte inferiore dello schermo. Su Android, vedrete quattro punti nell'angolo e un segno più (+) su iPhone: toccatelo per aprire altre opzioni.
  3. Dal menu che appare, toccate "Posizione". Se è la prima volta che lo usate, Messenger vi chiederà se può usare il vostro GPS: premete sì per lasciarlo passare.
  4. Ora è possibile scegliere "Condividi posizione in diretta", che consente all'altra persona di seguirvi in tempo reale per un massimo di un'ora. Se invece dovete solo condividere un luogo specifico (ad esempio dove incontrarvi), potete inviare una posizione appuntata.
  5. Quando condividono la loro posizione con voi, vedrete comparire una mappa nella chat. Se si tratta di una posizione in tempo reale, si può anche vedere il loro punto muoversi mentre viaggiano. Di solito c'è anche un pulsante "Indicazioni stradali", che apre Google Maps e vi permette di raggiungerli direttamente.
  6. Se si desidera interrompere la condivisione, basta toccare "Interrompi condivisione". Se la condivisione è in diretta, si interromperà automaticamente dopo un'ora, ma è possibile interromperla prima se si ha finito.

Come vedere la posizione di qualcuno su Facebook tramite i tag

I tag sono il pane e il burro dei siti amichevoli (e non amichevoli, dato che Truffe su Facebook sono una cosa, e voi vorreste essere protetti da questo) stalking. Quante volte avete desiderato di intrufolarvi nei commenti con uno sfacciato "So dov'eri lo scorso weekend!" o un "Vorrei essere con te a [posto]"? Ora potete farlo!

Naturalmente, questo metodo funziona solo se la persona condivide effettivamente i post o le foto con le informazioni sulla posizione, quindi non è esattamente infallibile: non tutti usano i tag di posizione o gli hashtag e, anche quando lo fanno, potrebbero non essere accurati o aggiornati. Ma stiamo parlando della maggioranza delle persone e la maggioranza usa i tag. Quindi perché non usarli a proprio vantaggio? Scoprite subito come vedere la posizione degli amici su Facebook tramite i tag!

  1. Date un'occhiata ai loro post e alle loro foto. Molte persone amano aggiungere tag di località, che di solito si trovano in cima al post o in fondo alla foto. Potrebbe trattarsi di un ristorante, di un luogo di villeggiatura o anche solo di una caffetteria locale.
  2. Se vedete un tag di posizione, provate a fare clic su di esso. Potrebbe portarvi a una visualizzazione su mappa, come quella di Google Maps o di Facebook, e fornirvi maggiori dettagli sulla loro posizione. Fate attenzione, però: i tag di localizzazione non sono sempre reali. Le persone possono aggiungere manualmente i tag, quindi potrebbero inserire una posizione falsa o un tag in un posto in cui vorrebbero essere.
  3. Se usano gli hashtag, possono darvi qualche idea. Nelle didascalie possono comparire frasi come #BeachDay o #TripToParis. Non sono così specifici come i tag di località, ma possono comunque darvi un'idea generale di dove sono stati. Non è un'indicazione precisa, ma è meglio di niente se si sta cercando di capire qualcosa.

Come vedere la posizione di qualcuno su Facebook tramite le Storie di Facebook

Sebbene le Storie sembrino appartenere a Instagram, anche Facebook le ha. Ciò significa che è possibile utilizzarle per individuare facilmente la posizione di qualcuno! Certo, la posizione all'interno delle Storie non sempre mostra il luogo esatto in cui si trova la persona in quel momento: potrebbe essere precedente, oppure a volte le persone taggano luoghi a caso per divertimento, quindi potrebbero non essere nemmeno vicini al luogo che hanno taggato. Tuttavia, vi darà un'idea abbastanza precisa del luogo in cui si trovava una persona e di ciò che ha fatto in quel luogo. Controllo parentale di Facebook per qualsiasi motivo. Ecco come rintracciare qualcuno su Facebook utilizzando le Storie:

  1. Aprite Facebook o Messenger e andate alla sezione Storie. È qui che le persone pubblicano aggiornamenti rapidi - foto, video o testo che scompaiono dopo un po' di tempo. Di solito si trova nella parte superiore del feed su Facebook o sotto la scheda "Persone" su Messenger.
  2. Da lì, basta trovare la storia della persona che vi interessa e toccarla per vedere il post completo. Alcuni taggano la loro posizione nella loro storia, che appare nelle foto o nei video. Se hanno inserito un tag in un luogo, di solito è facile individuarlo, come una città, un punto di riferimento o il luogo in cui si trovano.

Come vedere la posizione di qualcuno su Facebook tramite la cronologia delle posizioni

Qui le cose si fanno più personali, perché è necessario avere accesso al telefono di una persona per controllare la sua cronologia delle posizioni. Certo, questo funziona meglio con i membri della famiglia vicini (sapete, il cliché dei post di Reddit quando si controlla il telefono del coniuge in cerca di indizi per... motivi) e non con qualcuno dall'altra parte del mondo, ma funziona comunque! Ecco come rintracciare qualcuno su Facebook utilizzando la cronologia delle posizioni:

  1. Andate a cercare l'icona del menu nell'app FB (sono le tre linee orizzontali nell'angolo in basso a destra se siete utenti iPhone, e la stessa icona, ma in alto a destra, se preferite Android) dove potete trovare diverse impostazioni e funzioni.
  2. Scorrere fino a "Impostazioni e privacy". Toccare per visualizzare le diverse impostazioni dell'account.
  3. Toccare "Impostazioni" dall'elenco. In questo modo si accede alla pagina principale delle impostazioni del proprio account, dove è possibile modificare la privacy, la sicurezza e altro.
  4. Scorrete ancora un po' verso il basso fino a visualizzare la sezione "Permessi". Qui Facebook tiene traccia delle autorizzazioni concesse, come le impostazioni di localizzazione. Toccate "Posizione" per accedere a tali impostazioni.
  5. Ora, nelle impostazioni di localizzazione, toccare "Cronologia posizione". Potrebbe esservi chiesto di inserire la vostra password per confermare che siete davvero voi, come misura di sicurezza. Una volta fatto questo, vedrete una mappa che mostra dove siete stati con i servizi di localizzazione attivi. Vi dirà anche le date e gli orari in cui avete visitato quei luoghi.

Come vedere la posizione di qualcuno su Facebook tramite la mappa dei check-in

È una mappa su Facebook. Cosa c'è di più? Mostra dove la persona è stata se ha taggato un luogo, il che può creare una timeline interessante in cui si può curiosare. E onestamente, chi non sarebbe tentato? E poiché non siamo qui per impedirvi di seguire la strada della tentazione, vi incoraggeremo sicuramente. Andate a curiosare! Ecco come rintracciare qualcuno su Facebook utilizzando i check-in:

  1. Come al solito. Andate sul profilo Facebook della persona e, una volta lì, iniziate a cercare i suoi check-in.
  2. Vedrete opzioni come "Timeline", "Foto" e così via. Quello che vi interessa è il pulsante "Check In", che di solito si trova in alto. Fate clic su di esso per controllare tutti i luoghi in cui sono stati.
  3. Dopo aver fatto clic su "Check In", si otterrà un elenco o una mappa che mostra tutti i luoghi che sono stati taggati nei loro post - foto, video, aggiornamenti di stato, ecc. Verranno mostrati luoghi come ristoranti, parchi, ecc.

Come vedere la posizione di qualcuno su Facebook senza che lo sappia?

Facebook Tracker - dashboard uMobix

Abbiamo promesso un'opzione bonus per rintracciare anonimamente la posizione di qualcuno, e siamo qui per mantenerla! Salutate il sito uMobix Tracciamento di Facebook - è un servizio completo che fa tutto il lavoro pesante per voi quando volete immergervi in profondità nell'account Facebook del vostro caro. È semplice, basato sul web, con una dashboard ordinata e il processo di installazione richiede solo 5 minuti del vostro tempo. E, naturalmente, non si possono dimenticare tutte le funzioni di cui è letteralmente ricco! 

Siete già curiosi? Bene. Ecco come rintracciare qualcuno su Facebook a sua insaputa utilizzando uMobix:

  • Accesso completo a Facebook: La parte più ovvia. uMobix vi dà pieno accesso all'account Facebook del vostro caro, così potrete scorrere il suo feed, controllare i post, i "mi piace", i commenti e vedere con chi sta interagendo - tutte le 5 basi, mentre l'opzione Tracker di Facebook Messenger vi permetterà di visualizzare le loro chat, compresi i testi cancellati.
  • Monitoraggio in tempo reale: Ciò significa che gli screenshot per gli utenti Android (per gli iPhone è un po' più complicato, con le dipendenze da iCloud) vengono scattati ogni 10 secondi. Non c'è niente di più "live" di questo, davvero.
  • Vedere gli amici nascosti: Sicuramente avete beccato vostro figlio mentre cercava di fare l'adulto una o due volte, e gli adulti sono famosi per tenere nascosti certi amici. Detto questo, a volte i bambini nascondono la loro lista di amici ai genitori, e uMobix ve la mostrerà tutta. Potrete accedere a Facebook attraverso l'applicazione e visualizzare l'intera lista di amici, anche se è stata impostata come privata.
  • Controllare la loro privacy e i loro contenuti: uMobix vi permette di regolare le impostazioni della privacy e di bloccare determinati contenuti se siete preoccupati che vostro figlio sia esposto a qualcosa di sgradevole (questo include la gestione di qualsiasi Conversazione segreta su Facebook Messenger che prima non conoscevate).
  • Modalità Stealth: Non preoccupatevi che vi scoprano: uMobix funziona in modalità stealth, quindi il bambino non riceverà alcuna notifica e non si accorgerà che state monitorando il suo Facebook. È totalmente discreto.
  • Accesso ai dati per mesiuMobix non si limita a mostrare ciò che sta accadendo in questo momento, ma conserva una cronologia di tutto fino a 180 giorni. In questo modo, potete facilmente controllare se volete vedere cosa hanno fatto su Facebook negli ultimi mesi.

Conclusione

Se state cercando di capire come rintracciare qualcuno su Facebook, ci sono alcuni modi per farlo. Potete condividere le posizioni su Messenger o cercare tra i tag e i check-in, ma se volete qualcosa di più affidabile, facile da usare e totalmente nascosto, uMobix è la soluzione che fa per voi. Vi dà pieno accesso al loro Facebook - aggiornamenti in diretta, amici nascosti, tutto - senza che loro se ne accorgano. È perfetto se dovete tenere d'occhio i vostri figli o semplicemente assicurarvi che qualcuno stia bene, senza dover affrontare conversazioni imbarazzanti o essere scoperti.

Immagine avatar dell'autore
Harry Nichols
autore

Harry è un padre e un consulente professionale di sicurezza digitale che ha dedicato la sua carriera ad aiutare i genitori a controllare l'attività su Internet dei propri figli. In questo blog fornisce preziosi consigli e raccomandazioni sull'uso efficace di programmi e strumenti per il controllo parentale. Harry si propone di aiutare i genitori a creare un ambiente digitale sicuro e sano per i loro figli.

post precedente
Che cos'è Snoopza
Recensioni
27 novembre 2024
Cos'è Snoopza: Ne vale la pena? Le migliori alternative da considerare Di John Macfadden
1348 vista
23
Articolo successivo
WhatsApp notifica gli screenshot
Sicurezza online
2 dicembre 2024
WhatsApp notifica gli screenshot? Come monitorare i bambini in modo discreto? Di John Macfadden
93 vista
23
Rintracciate il vostro bambino con uMobix

Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix

Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità

Prova ora
INDICE DEI CONTENUTI

    Ultimi messaggi

    Indice dei contenuti
      it_ITIT