prova ora
Casa Blog Suggerimenti 5 modi per ricevere gli iMessage di qualcun altro sul vostro iPhone
Guida dettagliata su come vedere i messaggi di testo di qualcun altro su iPhone
Suggerimenti
17 luglio 2024
4829 vista
0

5 modi per ricevere gli iMessage di qualcun altro sul vostro iPhone

Al giorno d'oggi, telefonare a qualcuno senza informarlo in anticipo è considerato quantomeno maleducato. Molti anziani ritengono che i loro confini personali vengano violati se qualcuno li chiama inaspettatamente. Per quanto riguarda le nuove generazioni, le telefonate hanno già perso la loro posizione di leader nella comunicazione via cellulare, cedendo la palma del campionato a mezzi scritti, come iMessage.

Pertanto, se volete assicurarvi che nessun truffatore o personaggio losco invii messaggi ai vostri cari, sorge spontanea una domanda: Come ottenere gli iMessage di qualcun altro sul proprio iPhone? Alcuni potrebbero dire che vale la pena di parlare con una persona, spiegarle tutti i problemi e le preoccupazioni e mostrarle tutti i messaggi. Ma non sempre funziona o può essere una via d'uscita solo per una volta, ma cosa succede se avete bisogno di tenere traccia dei loro messaggi regolarmente? In molti casi, è più facile ed efficace accedere a iMessage da remoto senza disturbare nessuno. Vediamo come funziona.

iMessage: Lati positivi e negativi

Prima di rispondere a come vedere gli iMessage di qualcuno, scopriamo perché questo metodo di messaggistica è preferito e quali pericoli nascosti (e non molto) presenta. Secondo un indagine statistica condotta da WorldMetrics, più di un miliardo di utenti in tutto il mondo utilizza iMessage (è 1/7 della popolazione terrestre!), con 63% di adolescenti che lo utilizzano solo negli Stati Uniti. Ciò significa che centinaia di truffatori e predatori di Internet potrebbero esserne attratti... Beh, cerchiamo di essere coerenti e iniziamo con il lato positivo.

Cosa c'è di buono in iMessage?

Persone su Reddit Evidenziare che una delle caratteristiche più importanti di iMessage è la sua compatibilità con tutti gli altri dispositivi Apple collegati allo stesso account Apple. Ad esempio, se una persona utilizza un Mac o un MacBook e il suo telefono è carico, tutti gli iMessage verranno recapitati anche ai sistemi desktop, il che significa che non si perderanno informazioni importanti.

Un'altra caratteristica significativa è la possibilità di scambiare file non compressi tramite iMessage tra due dispositivi Apple. Questo è particolarmente importante per chi condivide spesso foto e video. A differenza di altri messaggeri che di solito compromettono la qualità, iMessage garantisce l'assenza di perdita di qualità, rendendolo un modo sicuro per inviare file multimediali a una persona lontana.

Infine, l'idea iniziale di permettere alle persone di scambiarsi messaggi istantanei aggirando le tariffe dell'operatore è ciò che ha attratto le persone a iMessage molti anni fa, quando è stato introdotto per la prima volta. Al giorno d'oggi, considerando che quasi tutti hanno i dati mobili attivi e che sono inclusi nel pacchetto dell'operatore, le persone confessano di non usare quasi mai i normali SMS, soprattutto nei Paesi in cui i prodotti Apple sono più popolari dei gadget con Android.

Passiamo ora ai problemi

Parlando degli aspetti negativi di iMessage, molti si lamentano della sua sicurezza. Quando è stato introdotto nel 2011, utilizzava la crittografia end-to-end e da allora non è cambiato nulla. Gli utenti Apple sostengono che oggi questo sistema non è più sicuro come un tempo e che l'intero concetto di crittografia di iMessage dovrebbe essere rivisto e migliorato. Ricerca della Johns Hopkins University ha dimostrato che gli hacker esperti possono accedere alle informazioni inviate tramite iMessage senza problemi significativi, pertanto questo problema dovrebbe essere affrontato da Apple il prima possibile.

I genitori sottolineano inoltre che gli iMessage non hanno alcuna controlli parentalie non possono controllare con chi parlano i loro figli e di cosa discutono. La posizione di Apple su questo tema è che le violazioni della privacy non sono accettabili, anche se si tratta di genitori che controllano i loro figli, ma questa posizione non cambia la situazione e spinge solo le persone a cercare altri metodi per vedere i messaggi di testo di qualcun altro sull'iPhone.

Come vedere i messaggi di testo di qualcun altro su iPhone

Esistono molti modi diversi per leggere o controllare gli iMessage, ma vorremmo concentrarci sui 5 che riteniamo più efficaci.

Modo 1: Usare uMobix Text Message Tracker

uMobix Text Message Tracker Screenshot

uMobix è un localizzatore di telefoni cellulari che può essere installato sui dispositivi Apple tramite iCloud. L'unica cosa necessaria a questo scopo sono le credenziali di iCloud. La funzione che ci interessa nell'ambito dell'argomento di oggi si chiama Tracciamento dei messaggi di testo. È facilmente accessibile tramite il menu situato nello spazio utente online a sinistra e si chiama semplicemente "Messaggi", il che è abbastanza intuitivo. Chi si chiede come leggere i messaggi di qualcuno deve andare in questa sezione, dove può trovare tutte le informazioni necessarie:

  • nome del mittente/corrispondente;
  • titolo del messaggio;
  • il messaggio stesso;
  • la data e l'ora di invio dell'ultimo messaggio;
  • testi cancellati.

Tutti possono provare uMobix gratuitamente per 1 giorno richiedendo la prova gratuita all'assistenza clienti. Se si decide di procedere, ci sono tre piani di pagamento: mensile per $49,99, trimestrale per $29,99 al mese e annuale per $12,49 al mese. Non fatevi spaventare da questi prezzi, perché il pacchetto dell'applicazione comprende più di 40 funzioni di monitoraggio, come ad esempio tracciamento della geolocalizzazione, tracciamento della cronologia del browser, monitoraggio dei social network, ecc.

I motivi principali per cui si sceglie uMobix sono la sua semplicità, efficacia e anonimato. La sua interfaccia è intuitiva e il processo di installazione è supportato da linee guida dettagliate. Tutte le funzioni funzionano come un orologio e nessun dato personale viene condiviso o mostrato al proprietario del dispositivo. Pertanto, uMobix è una soluzione adeguata per tutti coloro che si chiedono come vedere i messaggi di qualcuno in modo discreto.

Modo 2: Come leggere gli iMessage di qualcuno tramite il backup di iTunes?

Come leggere gli iMessage di qualcuno tramite la spiegazione del backup di iTunes

Su tutti i dispositivi Apple è presente una funzione di backup automatico, che spesso è attiva per impostazione predefinita, oppure le persone la mantengono deliberatamente attiva per avere una copia di tutte le loro informazioni nel caso in cui succeda qualcosa al dispositivo. I genitori possono utilizzare l'estrattore di backup di iCloud per ripristinare l'ultima versione del dispositivo di destinazione e accedere ai messaggi memorizzati al momento dell'ultimo backup.

I dati possono essere recuperati da iTunes utilizzando il servizio ufficiale di Apple o un estrattore di terze parti. Anche se la procedura può differire nelle sfumature, i passaggi principali dovrebbero rimanere gli stessi. Se vi chiedete come ottenere gli iMessage di qualcun altro sul vostro iPhone, questa è una buona soluzione.

  1. Scaricare e installare o accedere all'estrattore scelto.
  2. Avviatelo e procedete con il pulsante o la voce chiamata Recupera da iTunes. Il nome di questo pulsante può variare, ma dovrebbe essere simile a questo.
  3. Selezionare iMessage quando viene chiesto quali dati si desidera ripristinare.
  4. Attendere il termine del processo di scansione e leggere tutti i messaggi necessari.

Modo 3: accedere a iCloud su un altro iPhone, iPad o Mac

Testo Alt: Come accedere a iCloud su un altro iPhone o iPad 

C'è un altro modo per ricevere messaggi dall'iPhone di qualcun altro: accedere al suo account iCloud da un altro dispositivo mobile Apple. Naturalmente è necessario conoscere le credenziali di iCloud, ma non dovrebbe essere un problema, ad esempio, per i genitori che creano un primo account per i figli. Anche i coniugi spesso condividono le loro credenziali tra di loro o hanno un accesso familiare attivo ai loro account.

Una volta effettuato l'accesso, potrete facilmente navigare nella sezione iMessages e leggere tutti i contenuti che vi interessano. Il proprietario del dispositivo non ne verrà a conoscenza, per cui il vostro anonimato sarà preservato. Si tratta di un modo abbastanza decente per vedere i messaggi di testo di qualcun altro sull'iPhone.

Modo 4: Come leggere gli iMessage di qualcuno usando l'Apple Watch?

Come leggere gli iMessage di qualcuno dall'Apple Watch

Uno dei principali vantaggi dei prodotti Apple è la loro interconnessione. Se si possiede un iPhone, si può essere certi che sarà sincronizzato con il Mac e l'Apple Watch. Per quanto riguarda quest'ultimo, le persone ricevono le notifiche di e-mail, chiamate e iMessage su di esso. Pertanto, se l'Apple Watch è abbinato all'iPhone quando si riceve un iMessage, è possibile accedervi per leggere il testo. Naturalmente, è necessario conoscere la password, ma come nel caso di iCloud, le persone vicine spesso conoscono le credenziali reciproche. Quindi, se vi state chiedendo come leggere gli iMessage di qualcuno senza accedere al suo iPhone, ora avete tutto sotto controllo! Accedere all'Apple Watch.

Modo 5: visualizzare i messaggi di iMessage su un Mac accoppiato

Come visualizzare iMessage su un Mac accoppiato

Anche prima che i primi modelli di Apple Watch apparissero negli iStore, le persone avevano già abbinato i loro iPhone ai Mac. Era uno dei motivi principali per cui le persone apprezzavano così tanto Apple all'epoca, e funziona ancora oggi. Quindi, se siete curiosi di sapere come vedere i messaggi di testo di qualcun altro sull'iPhone e vi è capitato di lasciare il Mac sul tavolo, potete farlo facilmente aprendo l'app iMessages sul portatile; vi mostrerà tutti gli stessi messaggi che vedreste se aveste un iPhone tra le mani.

Conclusione

Se vi chiedete come ottenere gli iMessage di qualcun altro sul vostro iPhone, non preoccupatevi: ci sono molti modi. Naturalmente, la soluzione più semplice e affidabile è uMobix. È anonimo e fornisce anche molte altre funzioni di monitoraggio per iOS: visualizzazione della cronologia del browser, monitoraggio di WhatsApp, Facebook, Instagram e molto altro. Provatelo voi stessi gratuitamente per 24 ore se avete dei dubbi. E, naturalmente, qualunque sia il metodo scelto, buona fortuna con la visualizzazione degli iMessage di qualcuno!

Immagine avatar dell'autore
John Macfadden
autore

John è uno psicologo, esperto di relazioni e coach genitoriale con una vasta conoscenza dello sviluppo infantile e della gestione del comportamento. Con anni di esperienza nella consulenza a coppie e famiglie, offre preziose intuizioni e consigli pratici sulla promozione di relazioni sane e strategie genitoriali efficaci. I suoi articoli sono una risorsa per gli individui che cercano una guida per navigare nelle complessità delle interazioni umane e per crescere bambini ben adattati.

post precedente
Scopri come bloccare le chiamate riservate nell'articolo di uMobix
Sicurezza online
14 luglio 2024
Come bloccare le chiamate riservate su iPhone e Android Di Harry Nichols
2762 vista
0
Articolo successivo
uMobix spiega come controllare i messaggi da un altro telefono
Suggerimenti
22 luglio 2024
5 modi per ricevere messaggi di testo da un altro numero di telefono  Di John Macfadden
8489 vista
0
Rintracciate il vostro bambino con uMobix

Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix

Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità

Prova ora
INDICE DEI CONTENUTI

    Ultimi messaggi

    Indice dei contenuti
      it_ITIT