prova ora
Casa Blog Sicurezza online Router di controllo parentale per la sicurezza in Internet
Router di controllo parentale per la sicurezza in Internet
Sicurezza online
12 marzo 2020
9707 vista
0

Router di controllo parentale per la sicurezza in Internet

Scegliere i migliori router con controllo parentale e proteggete i vostri figli dalle minacce online e contenuti inappropriati. La funzione di controllo parentale consente di inserire restrizioni di accesso a Internet per i singoli dispositivi. I migliori router con funzione di controllo parentale.

I migliori router per il controllo parentale 2020

Ad oggi, il router domestico si è trasformato in uno degli oggetti più indispensabili per gli utenti contemporanei. Praticamente ogni dispositivo "intelligente" presente nelle nostre case richiede una connessione a Internet. Oggi i router sono insostituibili. Se non avete ancora scelto il router migliore, vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

A volte si presenta la necessità di interrompere l'accesso ai social network o a qualsiasi altra pagina web. È possibile farlo per alcuni dispositivi, come tablet e smartphone. Controllo parentale è stata progettata a questo scopo.

Questa funzione consente di scegliere siti web specifici e di bloccarne l'accesso. Ad esempio, è possibile impedire l'accesso alla rete globale quando il bambino deve dormire o studiare. Alcuni modelli consentono all'utente di bloccare le pagine web e di impostare le restrizioni temporali.
I nostri esperti hanno studiato il mercato dei router domestici e hanno scelto il TOP dei modelli economici. Nonostante il loro basso costo, forniscono una connessione protetta senza problemi. Inoltre, hanno un bel design e si sono affermati come dispositivi stabili che funzionano 24 ore su 24.

Netgear

Netgear DGND3700v2 offre il software Live Parental Controls. Si tratta di un programma gratuito che offre un monitoraggio flessibile e limita l'accesso a contenuti inappropriati online. Live Parental Controls è un programma completamente funzionale supportato da OpenDNS. È il principale fornitore di servizi di sicurezza e di infrastruttura. Rende più sicuro l'uso del web grazie all'anti-phishing, al sistema dei nomi di dominio e ai servizi di sicurezza. filtraggio dei contenuti.

Questo modello dispone di un modem ADSL e di una porta gigabit. Quest'ultima è destinata a collegare un modem via cavo/fibra ottica - un router all-in-one. Pertanto, consente di passare a qualsiasi rete a banda larga senza preoccuparsi di sostituire il router e affrontare le difficoltà di reimpostare la rete domestica.

Mercusys MW301R

Mercusys MW301R è il router più conveniente del nostro elenco. Questo modello è un dispositivo molto economico ma comunque affidabile, con un bel design e una configurazione molto semplice. La velocità del dispositivo è di 300 Mbps. Le due antenne offrono un'ottima e stabile copertura di una piccola stanza.

Nonostante un'interfaccia di configurazione iniziale estremamente semplice, offre maggiori opportunità di quanto si possa immaginare. È possibile attivare il sistema di distribuzione wireless (WDS) e quindi sostituire (ad esempio) il ripetitore con questo dispositivo. Il modello include anche la restrizione remota e il controllo parentale. Nel complesso, il Mercusys MW301R a basso costo è perfetto per chi ha bisogno di una soluzione economica e immediata per sostituire un vecchio router o per garantire un lavoro stabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I migliori router per il controllo parentale 2020

Asus RT-AC86U

Questo router dual-band offre molte caratteristiche e soluzioni interessanti. Ad esempio, un'antenna MIMO interna e tre antenne staccabili mirano ad aumentare la copertura del segnale, mentre il lavoro del router stesso si basa sul processore ARM dual-core con una frequenza di quasi 2 GHz. La quantità di RAM è di 512 MB.

Inoltre, l'utente può selezionare una delle poche modalità di connessione alla rete grazie alla funzione Adaptive QoS. Allo stesso tempo, la tecnologia AiProtection assicura la protezione di tutte le connessioni esistenti al router, anche se non dispongono di un proprio sistema antivirus. Un'altra caratteristica interessante è il supporto del controllo parentale e del programma di backup Time Machine.

TP-Link Archer A5

Se siete alla ricerca di un router che funzioni su due reti wireless contemporaneamente, dovreste considerare l'acquisto di TP-Link Archer A5. Questo modello offre una connessione dual-band 802.11ac.
L'AC1350 offre una larghezza di banda di 5 GHz e una velocità di quasi 900 Mbps e di 2,4 GHz con una velocità di 450 megabyte al secondo. Utilizzando questo router, si può facilmente giocare online e scaricare file di grandi dimensioni. Inoltre, sono a disposizione quattro porte LAN Ethernet e una porta WAN Ethernet.

Le sofisticate impostazioni di TP-Link Archer A5 consentono di mantenere il controllo parentale e di attivare la modalità di rete ospite, evidenziando la velocità e la Filtraggio MAC. L'applicazione Tether consente di controllare facilmente la rete domestica. Soprattutto, il router è dotato di due antenne che garantiscono un segnale forte. E la ciliegina sulla torta è un design eccellente per qualsiasi interno.

TP-Link Archer C5400

TP-Link Archer C5400 è un modello tri-band, che crea una rete alla frequenza di 2,4 GHz e due reti a 5 GHz. Tutte le porte di rete (1 WAN e 4 LAN) sono gigabit. Inoltre, sono presenti due connettori USB - 2.0 e 3.0.

Il C5400 ha ottenuto la funzione di restrizione remota, il controllo parentale, l'antivirus, oltre al supporto di NitroQAM, che consente di raggiungere velocità di trasmissione dati più elevate con l'uso di adattatori compatibili.

D-Link DIR-605L

DIR-605L di D-Link è ideale per ambienti di medie e grandi dimensioni. Si tratta di un router Wi-Fi da 300 MB con quattro porte Ethernet. Questo modello è compatibile con i dispositivi standard IEEE 802.11n. DIR-605L ha una struttura con due antenne fisse, destinate alla ricezione e alla trasmissione dei segnali. Altre caratteristiche significative sono il filtro URL, il filtro MAC, il supporto della traduzione degli indirizzi di rete e il Wi-Fi Protected Setup.

Il DIR-605L può vantare una configurazione molto semplice e una forte crittografia (protezione WPA/WPS). L'applicazione QRS consente di visualizzare la cronologia di tutti gli utenti in tempo reale, mentre MyDLink Lite permette di mantenere la rete domestica da qualsiasi parte del mondo, consentendo di stabilire un controllo parentale senza problemi.

Linksys EA6900

Il router domestico Linksys EA6900 è un'ottima alternativa all'opzione precedente. Include tre antenne e può trasmettere connessioni a 2,4 GHz e 5 GHz in modo sincrono. Il vantaggio principale del router è la comodità d'uso, ad esempio la disponibilità di una particolare applicazione mobile Linksys Smart Wi-Fi.

Questa applicazione debuggata per tablet e smartphone, basata su Android e iOS, facilita il lavoro con questo router e ne semplifica la configurazione, consentendo di attivare il controllo parentale o di reimpostare la password in pochi clic.

Linksys WRT32X

Il router WRT32X si rivolge principalmente agli appassionati di giochi, grazie al Killer Prioritization Engine, con cui il router privilegia il traffico di gioco dei PC. Ma c'è anche una funzione di controllo parentale, in grado di regolare la frequentazione di pagine web specifiche da parte dei bambini.

Il router è conforme alle specifiche 802.11ac e dispone di un processore dual-core, che lavora a una frequenza di quasi 2 GHz. La larghezza di banda di questo modello è di 600 Mbps nella banda di 2,4 GHz e 2600 Mbps per 5 GHz. La dotazione comprende una porta USB 3.0, cinque porte Gigabit Ethernet e una porta combinata USB 2.0/eSATA.

Asus ROG Rapture GT-AC5300

Asus ROG Rapture GT-AC5300 è destinato agli appassionati di giochi, motivo per cui le sue opportunità sono superflue per gli utenti più comuni. Questo modello garantisce le prestazioni più veloci del suo segmento (5 Gb).

Altre funzioni piacevoli sono la presenza della funzione AiMesh, che permette di estendere il raggio di copertura collegando il router a un altro router, l'interfaccia di programmazione Gaming Center, nonché il pannello di controllo Game Dashboard, che presenta informazioni precise su tutte le connessioni di rete attive e i dispositivi collegati. Inoltre, il sistema di protezione IPS combatte le minacce di Internet, la funzione Game Boost velocizza il lavoro dei giochi in rete, mentre il controllo parentale limita l'accesso dei bambini a un determinato elenco di pagine web.

I migliori router per il controllo parentale 2020

Asus RT-AC88U

L'attrazione principale di questo router è la presenza di otto porte Gigabit Ethernet. Utilizzandole, l'utente può stabilire connessioni LAN cablate per PC e altri dispositivi di rete, limitando al contempo l'accesso alle pagine web 18+ con l'aiuto del controllo parentale. Inoltre, RT-AC88U è dotato di quattro antenne esterne, che hanno un elevato guadagno e utilizzano un flusso separato per ogni antenna per il trasferimento dei dati.

Il funzionamento di questo modello si basa sul più recente processore dual-core con una frequenza di clock di 1,4 GHz, che ha un'elevata efficienza. Garantisce un'elevata velocità di condivisione dei dati tra i clienti wireless e i dispositivi collegati tramite interfaccia USB (oltre 100 MB/s).

Netis

Questo modello possiede un proprio software che consente di regolare la connessione a Internet. Praticamente tutti i router Netis hanno lo stesso firmware e la configurazione viene eseguita quasi secondo lo stesso principio.

Questo modello può essere utilizzato sia a casa che in ufficio. È possibile scegliere tra un dispositivo cablato e uno wireless. Netis è compatibile con altri dispositivi che supportano gli standard 802.11b/g/n. La velocità del modello è di circa 150 Mbps.

Nel complesso, la funzionalità di controllo parentale del router Netis è stata implementata al meglio, consentendo ai clienti di utilizzarlo in modo efficiente sia a casa che al lavoro.

Conclusione

Sebbene le reti wireless siano comode, non sono 100% sicure. Se non si fa nulla per garantire la sicurezza della reteQualsiasi hacker nelle vicinanze può bloccare o intercettare la connessione a Internet, accedere a qualsiasi file memorizzato sul computer, infettare il PC con virus e causare altri problemi.

Qualunque sia il modello scelto, deve supportare il programma di certificazione WPA2. Inoltre, qualsiasi dispositivo aggiunto alla rete deve supportarlo.

Tenete presente che alcuni router sono stati sviluppati tenendo conto della sicurezza aziendale o della famiglia allargata. Questi dispositivi sono dotati di numerose funzioni extra, come la possibilità di aggiungere una crittografia supplementare, monitorare i dispositivi, bloccare gli utenti indesiderati dalla rete e persino vedere quali siti web visitano gli utenti.

Immagine avatar dell'autore
John Macfadden
autore

John è uno psicologo, esperto di relazioni e coach genitoriale con una vasta conoscenza dello sviluppo infantile e della gestione del comportamento. Con anni di esperienza nella consulenza a coppie e famiglie, offre preziose intuizioni e consigli pratici sulla promozione di relazioni sane e strategie genitoriali efficaci. I suoi articoli sono una risorsa per gli individui che cercano una guida per navigare nelle complessità delle interazioni umane e per crescere bambini ben adattati.

post precedente
Dipendenza da cellulare degli adolescenti
Controllo parentale
12 marzo 2020
Dipendenza da cellulare per adolescenti: Il vostro bambino è probabilmente a rischio Di Harry Nichols
10794 vista
23
Articolo successivo
sicurezza di instagram
Sicurezza online
12 marzo 2020
Sicurezza dei bambini su Instagram: Cosa devono sapere i genitori Di John Macfadden
8729 vista
23

Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix

Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità

Prova ora
INDICE DEI CONTENUTI
    ospite
    0 Commenti
    Feedback in linea
    Visualizza tutti i commenti

    Ultimi messaggi

    Indice dei contenuti
      it_ITIT