prova ora
Casa Blog Controllo parentale Controlli parentali per Xbox 360: Una guida passo passo per la visione sicura dei vostri figli
Controlli parentali per Xbox 360
Controllo parentale
12 aprile 2021
10310 vista
0

Controlli parentali per Xbox 360: Una guida passo passo per la visione sicura dei vostri figli

Immagine avatar dell'autore
amministratore
amministratore

Xbox 360 è una console di gioco di Microsoft conosciuta in tutto il mondo per tutta la famiglia. Possedere una console di gioco vi offrirà una grande esperienza d'uso, ma potrebbe anche fornire alcuni contenuti indesiderati ai vostri giovani. Il controllo parentale di Xbox 360 prevede numerose impostazioni che possono essere facilmente configurate secondo i propri desideri. È possibile impostare quali giochi sono vietati, per quanto tempo è possibile giocare, decidere ogni giorno e quali contenuti possono essere visualizzati. Il tutto può essere impostato per ogni singolo membro della famiglia. Approfondiamo ora il significato di queste impostazioni di controllo parentale.

Impostazione dei controlli sulla console Xbox 360

La console Xbox 360 offre un'ampia varietà di impostazioni per personalizzare l'accesso a giochi, contenuti televisivi e film per ogni membro della famiglia. Il processo di impostazione dei controlli è piuttosto semplice. È necessario disporre della console stessa e di un po' di tempo per scegliere i controlli che si desidera avere per ogni singolo utente. Che cosa si può impostare sulla console?

  • Classificazione del contenutoIn base alla classificazione dei giochi, è possibile consentirne o limitarne l'accesso. In caso di contenuti non classificati, si può anche decidere se renderli disponibili o meno sulla console. Inoltre, se si desidera consentire l'accesso a qualsiasi gioco al di fuori della classificazione, è possibile inserirlo in una whitelist. 
  • Timer di famiglia: personalizzare la quantità di tempo in cui la console può essere utilizzata da ogni membro della famiglia in base al giorno della settimana. È possibile aumentare il tempo di utilizzo in determinati giorni della settimana. 
  • Accesso a Xbox Live: se si desidera limitare l'uso delle funzioni online della Xbox 360, è possibile disattivare Xbox Live dalla console.
  • Impostare il codice di accesso alla console: Impostare o modificare il codice di accesso alla console per disabilitare qualsiasi modifica al controllo parentale senza doverlo inserire. Assicuratevi che i vostri figli non conoscano il vostro codice di accesso come titolare dell'account.

Impostazione dei controlli parentali su Xbox 360

Se volete impostare i controlli parentali sulla vostra console Xbox 360, ci sono due modi per farlo. Il primo è quello di impostarli direttamente sulla console, mentre il secondo è attraverso l'account Xbox Live sul computer. Entrambi i modi sono efficaci. Dovete solo scegliere quello che preferite. Xbox offre diverse preimpostazioni che prevedono già determinate restrizioni per ogni fascia d'età: 

  • Adulti
  • Adolescente 
  • Bambino
  • Personalizzato

Per impostare i controlli parentali con la Xbox 360, andate su Impostazioni e scegliete il sotto-account che volete impostare nella sezione Famiglia. Ora è possibile attivare la funzione di controllo dei contenuti e personalizzare le impostazioni del controllo parentale come si desidera. Assicuratevi di non dimenticare di impostare un codice di accesso e una domanda di sicurezza nella sezione Cambia codice di accesso. Non volete che i vostri figli modifichino le impostazioni di controllo senza di voi, vero?

Controlli parentali per Xbox 360

Impostazione dei controlli su Xbox Live attraverso il computer

La seconda opzione per impostare i controlli parentali sulla Xbox 360 è il computer. A tale scopo, è necessario assicurarsi di disporre di un computer Account Xbox già creato.

  • Nel vostro account, andate su "Sicurezza, famiglia e forum".
  • Iniziare a impostare le restrizioni nella sezione Sicurezza online di Xbox 360.  
  • È possibile personalizzare le funzioni che si desidera siano consentite o bloccate per ogni account bambino.

Modifica del codice di accesso

Innanzitutto, non dimenticate il codice di accesso che avete impostato quando avete avviato la console per la prima volta e avete attivato il controllo dei contenuti per bambini. Questo codice di accesso vi permetterà di personalizzare qualsiasi restrizione quando lo desiderate. Se si desidera modificare il codice di accesso, è necessario accedere alle impostazioni della console nel menu. Scegliere l'opzione Cambia passcode. Se non avete ancora impostato un codice di accesso, la console vi proporrà di crearne uno. Assicuratevi di salvare tutti gli aggiornamenti e il gioco è fatto. Se avete dimenticato il codice di accesso e volete reimpostarlo, dovete ricordare la domanda di sicurezza e la risposta. Queste sono necessarie per reimpostare il codice di accesso.

App Microsoft per la sicurezza della famiglia

Con l'aiuto dell'applicazione Family Safety fornita da Microsoft, avrete a disposizione tutti gli strumenti necessari per gestire le attività di gioco su console di vostro figlio. Tutti questi strumenti sono disponibili sul vostro telefono, ovunque andiate. È possibile impostare il tempo di gioco disponibile per i bambini durante il giorno e ampliarlo se lo si desidera con un solo clic sull'app. 

Con l'aiuto dell'app, è facile gestire l'accesso ai contenuti disponibili sia online che offline. Impostando un livello di età appropriato, potete stare tranquilli e il vostro bambino non si imbatterà in contenuti dannosi durante il gioco

Quando si desidera mantenere alcune funzioni online sulla console Xbox, è possibile rivedere e gestire l'elenco degli amici del bambino con l'aiuto dell'app. L'app per la sicurezza della famiglia consente di gestire in modo rapido e semplice tutte le impostazioni e l'interazione del bambino con la comunità online di Xbox. L'app per la sicurezza della famiglia vi dà la certezza di avere tutti gli strumenti necessari per gestire le attività di gioco di Xbox dei vostri figli.

uMobix - La soluzione per la sicurezza in Internet

Oggi i ragazzi sono incollati ai loro dispositivi. Possono giocare online con gli amici, utilizzare i social media e persino studiare a distanza. È estremamente difficile installare un controllo parentale su tutte le applicazioni utilizzate dai bambini. Ecco perché uMobix offre uno strumento completo per la sicurezza online dei vostri figli. È possibile accedere al dispositivo di vostro figlio e monitorare tutte le attività, impostando anche dei limiti di tempo. Grazie a tutte le funzioni, è possibile tenere traccia di social media, chiamate e messaggi, cronologia di navigazionee l'uso delle applicazioni. Con i vantaggi di uMobix, potete aiutare vostro figlio ad acquisire sane abitudini digitali e a stare tranquilli perché il vostro bambino è al sicuro nel mondo online.

I controlli parentali forniti da Microsoft Xbox sono stati creati per dare libertà di scelta sulle attività di gioco dei figli. Con l'aiuto dell'applicazione, sarete voi a decidere come vostro figlio gioca, per quanto tempo e con chi può comunicare online attraverso la console. La funzione di controllo parentale è uno strumento utile per i genitori che vogliono rendere sicuri i propri figli nel mondo dei gadget. E non importa quale dispositivo utilizzino. uMobix mobile tracker può aiutare a mantenere la vita online dei vostri figli al sicuro con quasi tutti i gadget nelle loro mani.

FAQ

Se si desidera ripristinare i controlli parentali sulla Xbox 360, è necessario assicurarsi di aver risposto alle domande del codice di accesso impostato inizialmente. Se non ricordate la risposta, accedete al vostro account Microsoft. A tale scopo, dovete essere titolari di un account per adulti e la console deve essere a vostro nome.

Per rimuovere i controlli parentali su Xbox 360, è necessario essere titolari di un account adulto. Se si desidera rimuovere le impostazioni dei controlli parentali, è necessario farlo attraverso le impostazioni della console dopo aver inserito il codice di accesso. Nel caso in cui si sia dimenticato di rispondere alla domanda di sicurezza. Questo è il modo migliore per rimuovere i controlli parentali dalla console.

Andate alla sezione Famiglia nelle impostazioni della Xbox 360 e, alla voce Privacy e impostazioni online, fate clic su Modifica impostazioni. È possibile aggiornare tutte le impostazioni desiderate. Personalizzatele o addirittura disattivatele completamente. Una volta terminato, fate clic su Salva e le impostazioni sono state modificate. Per fare ciò, è necessario accedere ai controlli parentali tramite un account principale.

Se dimenticate la password di Xbox 360, avete sempre la possibilità di rispondere alle domande di sicurezza. Se non è possibile, si può provare a contattare l'assistenza via chat. Un'altra possibilità è quella di assicurarsi che la console sia registrata a proprio nome e che siate il titolare dell'account. In questo modo il team di assistenza vi aiuterà.

Questo problema è facile da risolvere. Dal momento che siete i proprietari della console, molto probabilmente conoscete il numero di serie della vostra Xbox 360. Andate su Microsoft e create un nuovo account utilizzando il numero di serie della console. Una volta terminato, chiedete al team di assistenza di comunicarvi la combinazione di tasti per resettare la Xbox.

Immagine avatar dell'autore
amministratore
amministratore
post precedente
Instagram è sicuro per i bambini
Controllo parentale
2 aprile 2021
Instagram è sicuro? Guida al controllo parentale di Instagram Da parte dell'amministratore
7681 vista
23
Articolo successivo
Controllo parentale di Windows
Controllo parentale
26 aprile 2021
Controllo parentale di Windows: Recensione dettagliata Da parte dell'amministratore
8560 vista
23
Rintracciate il vostro bambino con uMobix

Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix

Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità

Prova ora
Immagine avatar dell'autore
amministratore
amministratore
INDICE DEI CONTENUTI
    ospite
    0 Commenti
    Feedback in linea
    Visualizza tutti i commenti

    Ultimi messaggi

    Indice dei contenuti
      it_ITIT