Viviamo in una generazione che ha completamente abbandonato l'era analogica. Le persone si affidano spesso alla comodità della tecnologia per svolgere le loro attività quotidiane, ma questo ha un prezzo. Il progresso tecnologico ha portato alla crescita di Internet e delle applicazioni dei social media. E per molti aspetti, questo è stato trasformato in un'arma contro gli individui. Ogni giorno, aumentano le preoccupazioni e i crimini legati al cyberPurtroppo, i bambini e i ragazzi sono più esposti a queste minacce digitali. Ciò ha costretto i genitori a utilizzare le app di controllo parentale.
Queste app per il controllo parentale sono destinate principalmente ai dispositivi connessi a Internet. In questo post analizzeremo i 10 motivi principali per cui installare le app per il controllo parentale sui dispositivi dei vostri figli e come possono aiutarvi a mettere il benessere dei vostri figli al primo posto in tutte le vostre attività.
Cosa sono le app di controllo parentale?
Un'applicazione per il controllo parentale è un programma spesso scaricato sul dispositivo del bambino che consente ai genitori di tracciare, monitorare, bloccare e limitare l'utilizzo del dispositivo. Poiché diversi fornitori offrono queste app, le loro funzionalità e caratteristiche possono variare. Alcuni motivi per cui è necessario dotarsi di app per il controllo parentale sono:
Le applicazioni per il controllo parentale aiutano a monitorare i gadget dei bambini.
Potete aiutare i vostri figli a imparare a essere dei cittadini on line corretti e a conoscere nuove persone online tenere d'occhio i loro gadget. Ora è possibile scaricare applicazioni premium e gratuite per il controllo parentale da diversi store di applicazioni per telefoni, per tenere sotto controllo chiamate, e-mail, messaggi, account di social media e altre attività mobili.
Sono utili quando si è particolarmente preoccupati per la loro propensione a intraprendere abitudini e attività tossiche. Potreste essere avvisati quando i vostri figli usano frasi come "droga" con l'aiuto di diverse app di controllo parentale di alto livello. Questo vi aiuterà a tenere sotto controllo la situazione e a mantenere i vostri figli sulla retta via.
Gestite ciò che i vostri figli trovano sui motori di ricerca con il controllo parentale
I motori di ricerca ci hanno aiutato molto nel mondo attuale, in particolare per i nostri compiti, ma non possiamo ignorare i rischi che ne derivano. La possibilità di accedere a contenuti illimitati è innegabilmente pericolosa per alcuni bambini. Al contrario, Google ha sviluppato una funzione di controllo parentale nota come "Google SafeSearch". Questo strumento è stato creato per aiutare a rimuovere dai risultati di ricerca i contenuti per adulti, tra cui film, foto e siti web espliciti.
Grazie a questa funzione, potrete sentirvi sicuri mentre i vostri figli navigano in Internet. Tuttavia, dipende dalla versione del dispositivo. Potrebbe essere necessario accedere utilizzando il sistema operativo più recente e personalizzare gli account utente.
Le applicazioni per il controllo parentale possono limitare l'accesso dei bambini a elementi specifici dei giochi
Grazie alla connettività Internet offerta da molte console di gioco, i vostri figli possono navigare sul web, acquistare oggetti in-app e comunicare con altri giocatori. Anche se queste funzioni possono aumentare il divertimento dei giochiA volte non si vuole che il bambino utilizzi le carte di credito associate al conto o che interagisca con estranei.
Le app per il controllo parentale consentono di creare account utente in cui i bambini possono accedere solo a particolari funzioni o di tenere traccia di ciò che fanno mentre giocano.
Le applicazioni per il controllo parentale possono consentire di rintracciare gli spostamenti dei bambini
Alcune applicazioni di controllo parentale si presentano come applicazioni GPS. Se vivete in una regione pericolosa, la capacità di questa applicazione di aiutare l'intera famiglia a monitorare le posizioni reciproche può essere una funzione molto importante.
Nella maggior parte dei casi, per poter funzionare, il telefono in questione deve attivare la funzione di localizzazione GPS o la capacità di localizzazione. Se il vostro obiettivo è quello di rintracciare gli spostamenti di vostro figlio in modo discreto, potete ricorrere a diverse applicazioni gratuite per il controllo parentale dei telefoni cellulari. Queste applicazioni sono progettate per funzionare in modo discreto e vi permetteranno di ottenere la loro posizione GPS senza difficoltà.
Le applicazioni per il controllo parentale aiutano a sviluppare comportamenti adeguati per la sicurezza in Internet
Nell'era digitale, la criminalità informatica è un'industria tremendamente lucrativa. Purtroppo, criminali informatici Spesso sfruttano le cattive abitudini di internet delle persone, e i bambini sono particolarmente suscettibili alle loro trappole.
Il cervello di un bambino è in continua evoluzione e si adatta a nuove esperienze. La loro natura curiosa è facilmente stimolata e questi criminali informatici hanno imparato a farlo. I criminali informatici sfruttano il desiderio delle persone di saperne di più e di fare soldi in fretta; pertanto, organizzano una trappola per invogliare le persone, in particolare i bambini, a fornire informazioni sensibili come numeri di telefono, indirizzi di residenza, informazioni sulle carte di credito e altri dati personali. Questo potrebbe mettere in pericolo la propria e l'altrui sicurezza.
Le limitazioni del tempo trascorso sullo schermo possono essere imposte tramite i controlli parentali.
Se non si pongono limiti ai loro gadget, la maggior parte dei bambini si spinge al limite del tempo trascorso sullo schermo. L'aspetto più preoccupante di queste limitazioni è che i bambini si isolano cognitivamente dall'ambiente in cui vivono. Questa abitudine è dannosa anche per la crescita del bambino. Quindi, prendete in considerazione l'utilizzo della migliore app per controllare il tempo trascorso sullo schermo.
Inoltre, un tempo eccessivo trascorso sullo schermo per i bambini può portare a una postura scorretta, a un sonno insufficiente, a un deterioramento della vista e a una mancanza di attività fisica. Limitando il tempo trascorso sullo schermo dai propri figli, i genitori potrebbero cercare di imporre loro uno stile di vita sano.
Le migliori app di controllo parentale per regolare il tempo trascorso sullo schermo sono Net Nanny, Qustodio, ecc. Queste app possono aiutare a stabilire dei limiti ponendo delle limitazioni temporali ai tipi di media che i bambini possono utilizzare e per quanto tempo.
Le applicazioni per il controllo parentale possono aiutare a difendere la propria reputazione su Internet
Potreste andare in vacanza con i vostri figli e, per "divertimento", dire cose che normalmente non direste davanti alla telecamera. Tuttavia, i bambini potrebbero trovarle divertenti e pubblicarle sui loro numerosi account di social media. Purtroppo, i motori di ricerca non sono il modo più semplice per analizzare rapidamente la reputazione di una persona su Internet. Quando si preme il pulsante, appare anche la più piccola ammaccatura.
Molte istituzioni e aziende effettuano ricerche sul web sullo stato dei social media per saperne di più sui possibili candidati. Queste aziende possono decidere di accettare o assumere una persona anche in base a ciò che vedono online.
Con l'aiuto delle app di controllo parentale è possibile monitorare senza problemi i post sui social media dei propri figli.
Le app per il controllo parentale possono aiutare il backup dei dati
I bambini utilizzano Internet per svolgere i compiti e le attività scolastiche. È fondamentale che eseguano il backup dei loro dati in un luogo sicuro e affidabile.
Insegnare ai bambini il valore del risparmio e dell'archiviazione dei dati. Ci sono diversi modi in cui si può considerare l'utilizzo gratuito dell'app di controllo parentale. Questi strumenti software accessibili online forniscono servizi di archiviazione. Tuttavia, alcuni di essi possono essere infettati da spyware e virus.
Alcune funzioni affidabili dei nostri dispositivi, come le app di controllo parentale per Chromebook, possono facilitare il backup. Presenta funzionalità di backup e aiuta con altre funzioni di controllo parentale.
Le applicazioni per il controllo parentale possono impartire una condotta online corretta
Prendere decisioni sagge è un'abilità cognitiva che migliora con strategie genitoriali efficaci. Aiutate i vostri figli a navigare nel regno digitale con le stesse maniere che vorreste che facessero nella vita reale. Insegnate ai bambini il valore del comportamento morale sia online che offline.
L'uso dei controlli parentali è un approccio eccellente per garantire che i valori che desiderate siano trasmessi ai vostri figli. Diversi Applicazioni di controllo parentale per iPhone e Android vi informerà se vostro figlio è coinvolto in contenuti pornografici o in crimini informatici. In questo modo potrete fornirgli consigli e indicazioni adeguate.
Le app di controllo parentale devono essere configurabili dall'utente
Impostare restrizioni sul tempo trascorso sullo schermo, bloccare i contenuti e tracciare i luoghi potrebbe essere utile per l'intera famiglia. Tuttavia, non tutti i membri della famiglia hanno bisogno di questo tipo di controllo.
Molti strumenti di controllo parentale, come Google Family Link, sono configurabili dall'utente e consentono di impostare account separati in modo che ciascun membro della famiglia possa visualizzare i contenuti di Internet al livello appropriato.
uMobix - La migliore app per il controllo parentale che si possa avere
Il uMobix phone tracker è il miglior software di controllo parentale sul mercato. Il programma di tracciamento è noto per i suoi risultati accurati, per l'interfaccia utente accattivante e per lo sviluppo di funzioni che dimostrano le capacità e le competenze degli sviluppatori. Ciò è evidente dalla continua aggiunta di nuove funzionalità per migliorare la velocità e la comodità dell'applicazione di tracciamento del telefono cellulare. È innegabilmente una delle più grandi Applicazioni di controllo parentale per Android e iPhone.
uMobix è stato creato per essere l'ultimo intercettatore privato e tracker telefonico. È possibile utilizzare la sua modalità 100% stealth per trovare qualcuno senza essere scoperti. Il software di monitoraggio del telefono ha un'interfaccia facile da usare e una pletora di utili funzionalità. Con il controllo parentale di uMobix, potete accedere al telefono di vostro figlio:
- Cronologia delle chiamate
- Messaggi di testo
- Posizione
- Conti sui social media
- Streaming e siti web visitati
Parole finali
Come indicato in questo post, ci sono diversi motivi per cui si desidera utilizzare un'app di controllo parentale per monitorare il telefono del bambino. Tuttavia, è possibile utilizzare un normale tracker per Android o iPhone per svolgere il compito, anche se questi tracker hanno funzionalità limitate. uMobix è l'opzione più sicura per monitorare adeguatamente le attività mobili del bambino. È disponibile negli app store per smartphone Android e iOS.
FAQ
Le migliori applicazioni per il controllo parentale presenti oggi sul mercato sono uMobix, Qustodio, Net Nanny, ecc. Queste applicazioni sono affidabili al 100% e consentono di accedere al telefono del bambino in tempo reale.
Monitorare il telefono di vostro figlio con uMobix è facile. Tutto ciò che dovete fare è:
- scaricare e installare l'app uMobix
- impostare l'app sul dispositivo di destinazione
Dopodiché, è possibile accedere alle attività telefoniche mirate sulla dashboard di uMobix dal proprio dispositivo.
L'applicazione determina i prezzi. I prezzi vanno dalla completa gratuità a $10 al mese fino a oltre $100 all'anno. Alcune applicazioni per il controllo parentale includono anche una serie di piani alternativi, offrendo ai genitori maggiore libertà e flessibilità nel determinare ciò che è meglio per il loro budget.
Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix
Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità
Prova oraUltimi messaggi
- WhatsApp notifica gli screenshot? Come monitorare i bambini in modo discreto?
- Facebook Location Tracker: come vedere la posizione di qualcuno su Facebook senza che lo sappia?
- Cos'è Snoopza: Ne vale la pena? Le migliori alternative da considerare
- Le migliori app spia del 2024/2025: Le migliori scelte di uMobix
- Cosa cercare quando si ficca il naso in un telefono? Aspetti chiave da verificare nel modo più semplice possibile