prova ora
Casa Blog Controllo parentale La migliore applicazione di controllo parentale per telefoni e tablet Android
La migliore app per il controllo parentale
Controllo parentale
21 maggio 2021
8508 vista
0

La migliore applicazione di controllo parentale per telefoni e tablet Android

Immagine avatar dell'autore
amministratore
amministratore

I bambini e gli adolescenti sono più che mai incollati ai loro dispositivi. I genitori possono scaricare un'app di controllo parentale per Android per tenere al sicuro i propri figli o imporre un limite di tempo allo schermo utilizzando le app integrate. Vediamo le migliori app di controllo parentale per tablet e telefoni Android per il 2023.

Perché si dovrebbe usare un'app di controllo parentale per Android?

Ci sono diversi motivi per cui si dovrebbe utilizzare un'app per monitorare il dispositivo Android del bambino, tra cui:

  • Controllare il tempo trascorso sullo schermo. Troppo tempo passato sullo schermo può avere la precedenza su altre attività e portare a dipendenza da cellulare, rendono difficile il sonno e hanno altri effetti dannosi.
  • Monitorare le loro attività sui social media per assicurarsi che non stiano parlando con predatori sessuali e altre persone malintenzionate.
  • Tracciamento della posizione per garantire che l'adolescente si trovi dove dice di essere.

Per questi e altri motivi dovreste cercare un'applicazione per telefoni Android per monitorare i vostri figli. È sufficiente scaricarla da Google Play o iscriversi a uno strumento che non richiede installazione e immergersi nel monitoraggio. Fortunatamente, al giorno d'oggi sono disponibili molte app per il controllo parentale, quindi sceglierne una non dovrebbe essere un problema.

Come tenere al sicuro i vostri bambini

Se si vuole Tenete al sicuro i vostri bambini mentre usano i loro smartphone e tablet, ecco alcuni modi per farlo.

Conversare con i propri figli sulla sicurezza online

Il modo più semplice è parlare con i vostri figli della sicurezza online. Dite ai vostri figli che molte persone online non sono chi dicono di essere. Spiegate i pericoli dell'eccessiva condivisione di informazioni personali. I vostri figli adolescenti devono sapere che parlare con un adulto più grande in modo romantico online non è un segno di maturità, ma di adescamento. Le conversazioni con vostro figlio sono fondamentali.

Usare le funzioni delle app per genitori integrate nel telefono del bambino

Android dispone già di controlli parentali integrati e gratuiti. Si possono usare per impostare limiti di tempo per le singole app, limitare alcune applicazioni e vedere la posizione del dispositivo del bambino. Prima di investire in un'applicazione di controllo parentale completa, potreste scoprire che i controlli integrati sono sufficienti.

Provate le applicazioni di terze parti

Se le funzioni di controllo parentale non sono sufficienti, potreste desiderare un'applicazione avanzata. Un'app spia consente di monitorare il dispositivo Android del bambino in ogni momento e ha molte funzioni di monitoraggio che i controlli integrati non hanno. Se volete ottenere il massimo dal vostro monitoraggio, ci sono molte app che vi aiutano in questo senso.

Come si attiva il controllo parentale di Android?

Prima di esaminare la migliore app di controllo parentale per Android, spieghiamo come utilizzare i controlli parentali integrati in Android. Oltre a scaricare un'ottima app per tenere sotto controllo le attività di vostro figlio, potete anche creare un filtro web per limitare le attività di vostro figlio. tempo di schermo e impedire a vostro figlio di scaricare applicazioni inappropriate. Mentre molti tracker telefonici hanno un costo, quelli gratuiti di solito hanno una sorta di fregatura. La migliore applicazione di controllo parentale gratuita per Android è integrata nel telefono, quindi diamo uno sguardo a come configurarlo.

Aprire l'applicazione Play Store

Innanzitutto, trovare l'applicazione Play Store sul telefono del bambino. L'icona dell'app è una freccia a forma di triangolo di colore verde, blu, giallo e rosso. Se non la trovate, passate il dito verso l'alto e digitate "Play Store" nella barra di ricerca. Dovrebbe apparire. Fate clic su di essa.

Andare alle Impostazioni

A questo punto, fare clic sull'icona del profilo Google in alto a destra. Una volta fatto, si aprirà un menu a discesa. Fare clic su Impostazioni. Dovrebbero apparire altre opzioni. Fare clic su Famiglia, che contiene le opzioni di controllo parentale. Dovrebbe essere presente un altro menu a discesa. Cliccare su "Controllo genitori".

Attivarli e creare un PIN

Vedrete un'opzione che dice "I controlli parentali sono disattivati", accompagnata da un pulsante di accensione. Attivatelo. Una volta attivato, vi verrà chiesto di creare un PIN per i contenuti.

Non c'è bisogno di dirlo, ma assicuratevi di avere un PIN che non sia facile da indovinare quando attivate le opzioni di controllo parentale di Android.

Selezionare il contenuto

Controllate quali app e giochi scaricare, quali film e programmi televisivi guardare e quali libri leggere. In questo modo ci si assicura che il bambino non scarichi contenuti non adatti alla sua età. È anche possibile impostare limiti di tempo per le singole app utilizzate dal bambino.

Impostare il limite di età

I giochi e le applicazioni utilizzano le classificazioni ESRB, da E per tutti a AO per soli adulti. I film vanno da G a NC-17 e la TV è classificata da TV-Y a TV-MA. I libri consentono di bloccare solo i titoli con classificazione sessuale esplicita.

Limitare gli acquisti

Infine, dovete assicurarvi che vostro figlio non acquisti applicazioni senza la vostra approvazione. Andate su Impostazioni > Famiglia > Gestisci membri della famiglia, quindi scegliete quali acquisti può fare vostro figlio. Impostatelo per tutti i contenuti, acquisti in-appe altro ancora.

Le migliori applicazioni di controllo parentale per Android

Se volete più funzioni di controllo parentale, scegliete un'app con un numero elevato di funzioni. Ecco le migliori app di controllo parentale per Android.

1. uMobix: La migliore applicazione di controllo parentale per Android in assoluto

uMobix è un'applicazione di controllo parentale per Android e iPhone scelta da migliaia di persone. È considerata una delle migliori app in circolazione perché non richiede rooting o jailbreak e ha molte funzioni avanzate. Una volta installata sul dispositivo Android, uMobix funziona in modo silenzioso, in modo che i vostri figli non se ne accorgano.

Attraverso il suo cruscotto, troverete molte funzioni e opzioni di personalizzazione. È possibile monitorare e controllare la quantità di tempo trascorso sullo schermo o utilizzare il rilevamento della posizione per vedere dove si trova il bambino in qualsiasi momento. Bloccate facilmente le app che non vi piacciono o utilizzate un filtro web per limitare determinati siti.

L'unico aspetto negativo è che l'applicazione di controllo parentale uMobix per Android non dispone di una prova gratuita a lungo termine (è possibile richiedere solo una prova gratuita di 2 giorni) e il suo piano di un mese è costoso. Sebbene ne valga la pena per le sue numerose funzioni, potreste essere preoccupati per l'investimento. Detto questo, c'è una garanzia di rimborso di 14 giorni se non si è soddisfatti. Ma dal momento che è considerata la migliore applicazione gratuita di controllo parentale per telefoni Android, non crediamo che rimarrete insoddisfatti.

2. Google Family Link: La migliore applicazione gratuita di controllo parentale per dispositivi Android

Se state cercando la migliore app di controllo parentale per Android gratuita, potreste non trovare molto. La maggior parte delle app di spionaggio richiede un canone mensile o, al massimo, una prova gratuita limitata. Google Family Link offre un modo per monitorare il dispositivo Android di vostro figlio senza alcun costo.

È sufficiente aggiungere il telefono Android del bambino e i dispositivi degli altri bambini a Collegamento alla famiglia di Google. In questo modo è possibile controllare il tempo trascorso sullo schermo dal bambino. Inoltre, dispone di accurate funzioni di localizzazione tramite Mappe. Potete vedere dove si trovano il vostro bambino e il suo dispositivo Android in ogni momento, anche se siete lontani da lui.

L'unico inconveniente è che manca di alcune funzioni avanzate che le app spia hanno. Inoltre, Google può divulgare i dati personali a terzi per consigliare applicazioni e altri contenuti in base alla cronologia di navigazione. Anche se questi dati non includono informazioni personali, alcuni genitori potrebbero non sentirsi a proprio agio.

3. Hoverwatch - La migliore app di controllo parentale per tablet e dispositivi Android

Mentre la maggior parte delle app spia sono per iPhone e Android, potreste volere un'app esclusivamente per il dispositivo Android di vostro figlio. Alcune app limitano le funzioni per gli utenti Android o hanno un supporto insufficiente. Scaricando Hoverwatch si ottiene un'applicazione Android pura per il controllo parentale.

Hoverwatch ha molte funzioni potenti. Come di consueto, sono presenti funzioni di limitazione del tempo trascorso sullo schermo e di tracciamento della posizione. Include anche un filtro web, un tracker di testo e la possibilità di bloccare le app.

Inoltre, l'applicazione di controllo parentale Hoverwatch per Android è dotata di un keylogger per utenti Windows e Mac. In questo modo è possibile vedere ciò che il bambino digita sul suo computer desktop o portatile. Un altro vantaggio è che l'app per genitori Hoverwatch può essere scaricata gratuitamente. Tuttavia, non si va lontano se non si acquista un abbonamento.

Nel complesso, Hoverwatch è un'applicazione eccellente per qualsiasi telefono Android e non è richiesto il rooting. Tuttavia, se si effettua un confronto tra le funzioni con e senza root, si può rimanere delusi. Alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente se non si esegue il rooting del telefono, il che può essere una seccatura.

4. iKeyMonitor - Robusta applicazione di controllo parentale nascosta per Android

Vediamo ora l'applicazione di controllo parentale iKeyMonitor per Android. Si tratta di un'applicazione di controllo parentale standard, con tempo di visione, tracciamento della posizione, filtro web, sistema di allarme in tempo reale e altre funzioni. Ma c'è una cosa che rende questa app unica: il suo piano tariffario. 

La maggior parte delle app spia offre una prova gratuita o un abbonamento completo. Ma cosa succede se si desiderano solo funzioni specifiche? È qui che iKeyMonitor brilla. È disponibile con piani particolari che si concentrano sul tracciamento dei social media, sul keylogging, sul tracciamento della posizione, sul tracciamento delle app di messaggistica, sulla registrazione vocale e altro ancora. Se volete tutto, acquistate il piano completo. Inoltre, è disponibile un piano di 3 giorni $9,99 se ne avete bisogno solo per pochi giorni. Se avete bisogno solo di alcune funzioni di monitoraggio, risparmiate. Il piano completo è costoso, ma ha molte funzioni eccellenti. C'è un motivo per cui è una delle migliori app di controllo parentale per Android.

5. Cocospy: Potente applicazione per telefoni Android

Nel nostro elenco di buone applicazioni di controllo parentale per Android, non potevamo non citare Cocospy. Questa applicazione vi permetterà di monitorare e controllare tutto ciò che fa vostro figlio con precisione millimetrica. Questa app di monitoraggio ha tutte le caratteristiche che ci si aspetta, come il blocco di app specifiche. Tuttavia, ci sono funzioni più avanzate che alcune app non includono.

Un esempio è il geofencing. Questa funzione di tracciamento della posizione vi invierà un avviso nel caso in cui il vostro bambino esca dai confini digitali che avete impostato sulla mappa. Un'altra funzione che potrebbe piacervi è il tracciamento della carta SIM, per assicurarvi che il vostro bambino non cambi scheda.

Alcune app di social media potrebbero non essere rintracciabili perché non supportano il rooting. Tuttavia, il rooting di un dispositivo Android può essere una seccatura, quindi sta a voi decidere se la selezione di funzioni offerte è sufficiente per voi.

6. FamiSafe - Una delle migliori applicazioni per il controllo parentale disponibili

Poi c'è l'applicazione di controllo parentale FamiSafe per Android che, come dice il nome, serve a tenere al sicuro la vostra famiglia. Ciò che ci piace di questa applicazione è il suo robusto monitoraggio dei social media. Riceverete un avviso se vostro figlio digita o cerca qualcosa di inappropriato sui social media. 

Un'altra caratteristica che ci piace è che FamiSafe è progettato per qualsiasi fascia d'età. Pubblicizza le sue funzioni di limitazione del tempo trascorso sullo schermo per la tarda infanzia, il suo filtro web per i preadolescenti e il suo rilevamento della posizione per gli adolescenti più grandi. Tutte queste funzioni sono accompagnate da un cruscotto intuitivo e da un'assistenza clienti con molti modi per parlare con qualcuno 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

FamiSafe ha anche un prezzo decente. Il suo piano annuale è economico e molto meno dei pagamenti mensili, ma anche il suo piano mensile è più conveniente di altri piani a circa $10. 

Nel complesso, si tratta di una buona applicazione, ma presenta alcuni inconvenienti. Ad esempio, il registro delle attività avrebbe potuto essere più dettagliato. Inoltre, se i servizi GPS sono disattivati dal bambino, lo strumento non può tracciare la posizione del dispositivo. Inoltre, FamiSafe non informa i genitori quando i servizi di localizzazione vengono disattivati.

7. Spyic - Opzione conveniente ma con spazio di crescita

Vediamo ora l'applicazione di controllo parentale Spyic per Android. Questa applicazione ha molte caratteristiche interessanti per gli utenti Android, come il monitoraggio dei messaggi di testo e una demo da provare. Inoltre, i suoi piani sono convenienti. Bisogna prestare attenzione al fatto che non si può contare su un'assistenza clienti continua, poiché le risposte via e-mail richiedono tempo.

Spyic è disponibile per Android e iOS e presenta alcune funzioni che non si trovano nella versione per iPhone. Ad esempio, è dotato di keylogging, che consente di vedere cosa sta digitando il bambino. La dashboard è facile da usare e fornisce rapporti in tempo reale su tutto ciò che il bambino sta facendo.

Un'altra caratteristica è che Spyic ha un basso utilizzo di app. Alcune app spia consumano la batteria e i dati del telefono. Un'applicazione che consuma molta energia non solo è fastidiosa, ma un bambino intelligente saprà che qualcosa non va nel suo telefono. Poiché il vostro obiettivo è quello di installare il software sul dispositivo di vostro figlio senza che lui se ne accorga, questa è una bella caratteristica da avere.

8. Combattere il cyberbullismo con Qustodio

Poi c'è Qustodio. Sebbene il nome sia un po' riduttivo, si tratta di un'opzione eccellente.

Iniziamo parlando dei suoi piani. L'applicazione di controllo parentale Qustodio per Android ha un piano di base e un pacchetto premium. Quello di base consente di impostare limiti di tempo per lo schermo, di sfruttare la localizzazione e altro ancora. Il piano consente ai genitori di sospendere l'accesso a Internet se il bambino sta facendo qualcosa di inappropriato.

Il piano premium offre maggiori funzioni di limitazione del tempo di visione delle app, monitoraggio delle chiamate e dei messaggi e avvisi personalizzati. Pur costando molto di più, il piano premium è ideale per i genitori che vogliono monitorare i propri figli il più possibile e funziona con dispositivi illimitati per le famiglie più importanti. Detto questo, ci sono alcuni svantaggi. Ad esempio, il monitoraggio dei messaggi richiede un'altra app, che è necessario scaricare al di fuori del programma. Negozio Google Play. Nel complesso, però, si tratta di un'applicazione di controllo parentale decente che si consiglia di controllare.

9. XNSPY - Applicazione per il controllo parentale a prezzi accessibili

L'applicazione di controllo parentale XNSPY per Android è più che altro commercializzata per le piccole imprese che vogliono monitorare i loro dispositivi di lavoro. Tuttavia, questa applicazione funziona benissimo anche per i genitori. Come si può vedere dallo screenshot, XNSPY vanta la capacità di registrare le app dei social media. Inoltre, è possibile sfruttare il monitoraggio dei messaggi di testo e delle e-mail.

Uno dei vantaggi di XNSPY è il suo robusto elenco di funzioni che consentono di monitorare il dispositivo Android del bambino senza doverlo rootare. Per esempio, monitorare WhatsApp. Alcune applicazioni consentono di monitorare le app di messaggistica solo se si effettua il rooting, quindi questa è una bella funzione.

XNSPY è disponibile per Android e iPhone ed è disponibile con un piano primario o premium. Include anche una demo dal vivo, in modo da poterne verificare il funzionamento prima di procedere all'acquisto. Anche se può essere costosa, XNSPY ha molti piani che consentono di provare l'applicazione a un prezzo accessibile. Nel complesso, si tratta di un'applicazione decente.

10. Norton Family - App leggera per il controllo parentale senza intromissioni nella privacy dei bambini

Probabilmente conoscete Norton per il suo software antivirus, ma ha anche un software per il controllo parentale. Norton Family consente di monitorare ciò che i bambini fanno, di vedere la loro posizione e di insegnare loro un uso sano di Internet.

Una delle caratteristiche principali è la prova gratuita di 30 giorni. Sono poche le app di controllo parentale gratuite per Android e Norton Family non è da meno. Tuttavia, il mese di prova è piuttosto generoso rispetto ad altre applicazioni. Molte applicazioni di spionaggio non offrono una prova gratuita, la limitano o fanno pagare un po' di soldi per una prova a breve termine. Detto questo, se il prodotto piace, il suo piano annuale è conveniente.

Questa applicazione di controllo parentale per Android è limitata rispetto ad altre soluzioni presenti qui. Non è in grado di andare in profondità in ciò che fa il vostro bambino. Tuttavia, può essere utile per monitorare il bambino se si desidera garantirgli una certa privacy.

Queste sono le 10 applicazioni che preferiamo. Ci sono altri concorrenti sul mercato, come l'app di controllo parentale AirDroid, che potete provare. Valutate tutti i pro e i contro prima di impegnarvi a registrarvi.

Come scegliere il La migliore applicazione di controllo parentale per Android

Ora che conoscete la nostra classifica delle migliori app per monitorare il telefono di vostro figlio, quale dovreste scegliere? Ecco alcuni fattori da considerare.

Valutare il controllo generale dei genitori Caratteristiche, come ad esempio Tracciamento della posizione, Filtro app, Tempo di schermo, pulsante antipanico, ecc.

Per prima cosa, è bene soffermarsi sulle funzioni. La maggior parte delle app dovrebbe avere un filtro per il web e le app, la possibilità di bloccare siti web e app specifici, un pulsante antipanico, il monitoraggio dei messaggi di testo, il rilevamento della posizione e altre funzioni di base. Alcune app dispongono di funzionalità più avanzate, come il geofencing e la registrazione delle chiamate. Detto questo, alcune funzioni potrebbero essere a pagamento dietro un piano più costoso o attraverso il rooting.

Compatibilità

Tutte le applicazioni che abbiamo elencato sono compatibili con i telefoni Android. Tuttavia, alcune app potrebbero non essere compatibili con specifici modelli di telefono o tablet. Inoltre, alcune app potrebbero non funzionare con le versioni Android più vecchie (o addirittura più recenti). Una buona app ha una pagina in cui è possibile testare la compatibilità per assicurarsi che funzioni bene.

Radicamento

Il rooting consiste nell'hackerare un dispositivo per rimuovere le restrizioni del vettore o del software. Quasi tutte le app di controllo parentale per Android hanno funzioni di tracciamento che non richiedono il rooting del telefono. Tuttavia, alcune app spia dispongono di funzioni avanzate che richiedono il rooting. Cercate di capire cosa richiede esattamente il rooting e cosa no.

Facilità d'uso

Si desidera un'applicazione per Android che non richieda molte informazioni. L'installazione e la navigazione nella dashboard devono essere semplici. Anche la gestione dell'app non dovrebbe richiedere molto tempo. Se lo strumento non è abbastanza facile da usare, potreste perdere troppo tempo a impararlo invece di usarlo per il monitoraggio di Android.

Prestazioni

Volete che l'applicazione faccia ciò che ha promesso. Quando vostro figlio invia un messaggio di testo, dovreste riceverlo immediatamente. Le funzioni di blocco delle app devono funzionare senza che sia facile per il bambino aggirare il filtro delle app. Inoltre, deve funzionare senza consumare molta batteria o dati.

Sicurezza

Dovrete scegliere un'applicazione per il controllo parentale per Android che non venda le vostre informazioni o quelle di vostro figlio a nessuno e che utilizzi una tecnologia sicura per mantenere al sicuro i dati di vostro figlio. La maggior parte delle app è sicura da scaricare e utilizzare, ma alcune sono aperte agli hacker e ad altri rischi per la sicurezza, quindi è bene tenerne conto.

Prezzo e prova

La maggior parte delle app non è completamente gratuita. Tuttavia, possono avere un piano gratuito o una prova di cui si può approfittare. Se volete passare da un'applicazione gratuita a un abbonamento a pagamento, confrontate i prezzi con quelli di altre applicazioni che vi interessano. Il prezzo è ragionevole per le funzioni pubblicizzate?

Politica di rimborso

Cosa succede se si paga un abbonamento e non si è soddisfatti? Molte app prevedono una politica di rimborso, ma la durata e le circostanze possono variare. Prima di investire, assicuratevi che la politica di rimborso vi sembri corretta. Se vi sembra troppo rigida, cercate altrove.

Leggi Utente Recensioni

Infine, sarebbe meglio leggere le recensioni prima di scaricare l'applicazione. Dovrebbe avere un punteggio complessivamente positivo. Nessuna app è perfetta, ma se le esperienze negative sono più numerose di quelle positive, è meglio ripensarci. Inoltre, assicuratevi di leggere le recensioni di utenti verificati, in quanto queste app amano farsi i dispetti a vicenda.

Confronto tra il Le migliori applicazioni di controllo parentale per Android

Ecco una breve tabella che evidenzia le applicazioni da noi consigliate e fornisce un breve confronto delle loro caratteristiche più note.

Nome dell'applicazioneMigliore caratteristicaPrezzoProva gratuita
uMobixFunzionalità di controllo parentale complete e costantemente aggiornate$12,99 al mese2 giorni, richiesti tramite l'assistenza
Collegamento alla famiglia di GoogleTracciamento della posizione, limiti al tempo trascorso sullo schermo, app gratuita per il controllo parentale da utilizzare se si possiede un AndroidGratuitoL'applicazione è gratuita
HoverwatchApplicazione esclusiva per Android con funzioni complete$24,95 al meseNo
iKeyMonitorCaratteristiche esclusive con rooting/jailbreakgratuito o $10 mensile per dispositivo + addons
CocospyGeofencing$12,49 al meseNo
FamiSafeCaratteristiche basate sull'età$10,99 al mese
SpiaKeylogging per telefoni rooted$9,99 al meseNo, ma offre una garanzia di rimborso di 60 giorni.
QustodioMettere in pausa Internet$6,33 al mese per il premium, $3,58 per il basicSì, 30 giorni
XNSPYWhatsApp senza root è adatto alle aziende$7,49 al mese per premium, $4,99 per basicNo, ma offre una garanzia di rimborso di 10 giorni.
Famiglia NortonFunzioni di monitoraggio di base, consente un numero illimitato di dispositivi$49,99 all'annoSì, 30 giorni

Parlare di sicurezza online ai propri figli

Prima di esaminare le varie app di controllo parentale per Android, parlare con vostro figlio della sicurezza online può essere utile. Ecco alcuni suggerimenti.

Conversazioni adatte all'età

Il modo in cui si parla a un bambino dipende dalla sua età. Se si tratta di un bambino piccolo, si può parlare dei pericoli di parlare con gli sconosciuti online, ma senza entrare nello specifico. Dire loro che se vedono qualcosa di strano, devono dirlo a voi è un ottimo primo passo. Si vuole creare fiducia.

Per gli anni dell'adolescenza, siate un po' più elaborati. Mostrate statistiche e fornite esempi di casi di adescamento. L'uso di Internet da parte di un adolescente può essere un modo eccellente per scoprire i propri interessi e fare amicizia, ma può anche essere un luogo pieno di malintenzionati.

Stabilire confini chiari

A qualsiasi età, è necessario stabilire dei limiti che siano fermi e comprensibili. Ad esempio, se il bambino è piccolo, si può stabilire la regola di non farsi mai fotografare o di non rivelare il proprio nome. Durante l'adolescenza, non dovrebbe parlare con persone molto più grandi di lui. Se siete vaghi riguardo ai siti che vostro figlio dovrebbe o non dovrebbe visitare, questo ci porta al prossimo consiglio.

Fate i compiti a casa

Con l'evoluzione della tecnologia, non si vuole dare l'impressione di essere fuori dal mondo o di aver sentito parlare di un'applicazione attraverso un servizio giornalistico. Per esempio, alcuni genitori parlano ai loro figli di TikTok anche se non hanno mai usato l'app. Questo può far sembrare i genitori sciocchi. Invece di sembrare un guastafeste, analizzate i lati positivi dei siti web ma anche i pericoli. Una conversazione ricca di sfumature significa che il bambino è più propenso ad ascoltarvi.

Incoraggiate il vostro bambino a essere aperto con voi

Alcuni bambini mantengono dei segreti perché hanno paura della reazione dei genitori. Voi non volete essere quel genitore. Incoraggiate vostro figlio a venire da voi se ha cliccato su qualcosa di strano, se ha parlato con qualcuno che lo ha spaventato o se è vittima di bullismo. Ascoltateli, prendete sul serio le loro richieste e non diventate aggressivi.

Questi consigli possono aiutarvi a comunicare meglio la sicurezza online ai vostri figli. I bambini usano la tecnologia in età sempre più giovane, quindi è necessaria un'educazione adeguata anche in età precoce.

Riflessioni finali sui migliori controlli parentali

Nel complesso, tutte le applicazioni sopra elencate possono aiutarvi a seguire i vostri figli e a tenerli al sicuro. Possono bloccare le app sul loro Android, tracciare la loro posizione, gestire il tempo trascorso sullo schermo e offrire molte altre funzioni. Sta a voi decidere quale app preferire. Tuttavia, la nostra scelta ricade su uMobix, che offre le funzioni più complete ed è in costante miglioramento. Naturalmente, esistono anche molte opzioni gratuite o strumenti integrati di cui si può approfittare. Ora che sapete quali sono i migliori controlli parentali, trovate quello giusto per le vostre esigenze e proteggete i vostri figli! Ricordate che siete solo voi a decidere qual è la migliore app di controllo parentale per Android nel vostro caso.

FAQ

Il modo migliore per farlo è guardare il video con loro. Inoltre, è possibile bloccare lo schermo durante la riproduzione del video. Andate su Impostazioni > Sicurezza > Blocco schermo per impostarlo.

La maggior parte delle app per il controllo parentale per Android ha come obiettivo la discrezione. Tuttavia, alcune app di Google possono utilizzare i dati del bambino per consigliargli applicazioni basate sui suoi gusti. Prima di scaricare un'app, leggete sempre l'informativa sulla privacy e assicuratevi che sia in linea con i vostri valori.

Con i controlli parentali in telefono, il bambino non può disattivarli se si dispone di un PIN forte. I ragazzi più grandi potrebbero sapere come aggirare i controlli parentali utilizzando le VPN. Con le app spia, finché l'applicazione è discreta, il bambino non saprà di essere tracciato.

Dipende dall'applicazione scaricata. La maggior parte richiede di attivarla durante l'installazione. Una volta attivata la modalità stealth, il bambino non la vedrà nella barra di ricerca o nella schermata iniziale, aggiungendo un livello discreto al monitoraggio.

Le vecchie app di controllo parentale utilizzavano molti dati e molta energia, ma i controlli parentali moderni sono molto più discreti. Potrebbe dipendere dalla versione dell'app scaricata, quindi assicuratevi di aggiornarla se possibile.

Finché vostro figlio ha meno di 18 anni, è legale farlo. Tuttavia, la legalità può dipendere dalla zona in cui vivete, quindi fate delle ricerche per monitorare vostro figlio a sua insaputa. Se ha più di 18 anni, potrebbe essere illegale.

Immagine avatar dell'autore
amministratore
amministratore
post precedente
attivare la geolocalizzazione sul dispositivo del bambino
Sicurezza online
12 maggio 2021
Come attivare i servizi di localizzazione sul dispositivo del bambino? Da parte dell'amministratore
7072 vista
23
Articolo successivo
Controlli parentali di youtube
Controllo parentale
27 maggio 2021
Come funzionano i controlli parentali di YouTube Da parte dell'amministratore
27436 vista
23

Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix

Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità

Prova ora
Immagine avatar dell'autore
amministratore
amministratore
INDICE DEI CONTENUTI
    ospite
    0 Commenti
    Feedback in linea
    Visualizza tutti i commenti

    Ultimi messaggi

    Indice dei contenuti
      it_ITIT