Al giorno d'oggi, la popolarità degli iPhone di Apple è estremamente impressionante. Secondo StatistaIl sistema operativo iOS ha una quota vicina al 60%, che supera del 10% la popolarità dei sistemi operativi Android. Le dimensioni compatte, il design adorabile, le ottime funzioni della fotocamera, l'interfaccia semplice e intuitiva, gli aggiornamenti automatici regolari e altre caratteristiche ne fanno innamorare i proprietari.
Gli iPhone sono preziosi per i loro proprietari non solo per il loro prezzo elevato. Conservano anche enormi quantità di informazioni personali: l'elenco dei contatti, gli estratti conto delle carte di credito, le conversazioni private, i contenuti intimi, le password e la cronologia delle posizioni. Quindi, perdere questo dispositivo significa perdere tutti i dati sensibili in un colpo solo. Le cose peggiorano progressivamente quando il dispositivo finisce nelle mani sbagliate.
A volte è necessario conoscere la posizione dei propri cari per proteggerli. Se vi chiedete "Come posso controllare la posizione di qualcuno sull'iPhone senza che lo sappia?", questo articolo vi mostrerà 7 modi comprovati per farlo.
Perché dovreste rintracciare l'iPhone di qualcuno?
La localizzazione dell'iPhone non consente solo di vedere la posizione del dispositivo rubato su una mappa. Ci sono anche altre situazioni in cui è utile rintracciare l'iPhone di qualcuno:
- Tenere traccia della posizione e della sicurezza del bambino.
- Monitoraggio della posizione dei dipendenti durante l'orario di lavoro.
- Assicuratevi che i vostri cari siano al sicuro durante i viaggi o in caso di emergenza.
- Costruire la fiducia in una relazione condividendo le informazioni sulla posizione.
Sebbene esistano molte app per tracciare la cronologia della posizione dell'iPhone, questo articolo vi illustrerà le 7 più affidabili.
Metodo 1: Come rintracciare un iPhone con uMobix?
"Come posso controllare la posizione di qualcuno sull'iPhone senza che lo sappia?" è probabilmente una delle domande più frequenti che la maggior parte delle persone si pone. Fortunatamente, con uMobix, gli utenti possono localizzare in modo sicuro l'iPhone di qualcuno o rintracciare la posizione di un telefono cellulare in base al numero utilizzando il nostro Localizzatore di telefoni cellulari GPS. Tutte le informazioni relative alla persona presa di mira sono visibili su una mappa interattiva, accessibile accedendo al proprio account e trovando la pagina corrispondente. In genere, la sincronizzazione dei dati del dispositivo monitorato richiede circa cinque minuti. Tuttavia, il periodo di sincronizzazione sui dispositivi iOS dipende dalle prestazioni del backup dei dati e potrebbe occasionalmente richiedere fino a 24 ore.
Caratteristiche:
- Facile processo di installazione: è facile da usare e non richiede più di 5 minuti.
- Aggiornamento automatico: il sistema viene aggiornato automaticamente senza la necessità di un accesso fisico.
- Controllo completo dei messaggi: tenere traccia di tutti i messaggi inviati, eliminati o ricevuti. È inoltre possibile disabilitare i messaggi in uscita o in entrata dal dispositivo di destinazione.
- Controllo delle chiamate: visualizzare o limitare le chiamate in entrata e in uscita.
- Screenshot della cronologia del browser: tenere traccia della cronologia recente del browser.
- Flusso audio e visivo: ottenere il controllo visivo e audio dei dispositivi dei vostri figli.
- Bloccare sito web, dispositivo o Wi-Fi: bloccare l'accesso al Wi-Fi, i siti web indesiderati o l'accesso al dispositivo.
- Controllare i contatti e le chiamate eliminate: rilevare quando un utente preso di mira cancella contatti o messaggi dal proprio dispositivo.
- Visualizzare i messaggi inviati tramite i social media: leggere i messaggi inviati tramite WhatsApp, Facebook, Instagram e altro ancora.
- Estrarre i file multimediali: estrae tutti i file multimediali memorizzati sul dispositivo di destinazione.
- Compatibile con iOS e Android: Se non avete un iPhone per monitorare la posizione dell'altro iPhone, non c'è da preoccuparsi. uMobix vi permette anche di tracciare segretamente un iPhone da uno smartphone Android.
Per capire come funziona l'applicazione, analizziamo i suoi pro e contro in termini di rilevamento della posizione su iOS nella tabella seguente:
Pro | Contro |
Consente la localizzazione dell'iPhone in tempo reale | Un abbonamento consente l'accesso a un solo dispositivo |
I dati vengono aggiornati automaticamente ogni 5 minuti | |
Compatibile con tutti gli iPhone e gli iPad |
Come trovare la posizione di qualcuno usando uMobix?
Se state cercando un modo efficace e veloce per tracciare l'iPhone senza installare l'app, allora uMobix è ciò che vi serve per iniziare:
Fase 1: Visita il sito uMobix e registrare un account (o accedere).
Fase 2: Selezionare il dispositivo di destinazione da monitorare: iPhone o iPad (per iOS) o telefono o tablet Android (per Android OS).
Passo 3: Scegliete il vostro piano di abbonamento.
Passo 4: Inserite i dati della vostra carta per procedere al pagamento (Google Pay o Crypto payment sono alternative al pagamento con carta di credito).
Passo 5: Installare l'applicazione.
Passo 6: Consentire a uMobix di sincronizzare i dati.
Passo 7: Monitorare l'attività del bambino in tempo reale.
Metodo 2: GEOfinder: La migliore app per rintracciare l'iPhone senza iCloud
Supponiamo di essere alla ricerca di una soluzione efficace per rintracciare un iPhone senza che il proprietario ne sia a conoscenza. e senza installare alcuna applicazione sul telefono. In questo caso, GEOfinder è senza dubbio la migliore opzione disponibile. Questo localizzatore GPS è stato progettato per aiutare gli utenti a tracciare la posizione di una persona bersaglio, soprattutto quando non è possibile accedere al suo dispositivo per installare un'app spia.
Caratteristiche:
- Localizzatore GPS: monitorare la posizione dell'iPhone di qualcun altro su Google Maps utilizzando il numero di telefono.
- Tracker Wi-Fi: cattura le informazioni principali sulla connessione dell'utente e sul nome della rete quando il dispositivo della persona è connesso al Wi-Fi.
- Registratore IP: monitorare la posizione dell'iPhone di una persona utilizzando il numero di telefono solo.
- Verificatore VPN: ottenere l'accesso alle connessioni Internet nascoste della persona bersaglio.
- Ricerca dell'operatore telefonico: ricevere informazioni sulla SIM del vettore attualmente collegata al dispositivo del vostro caro.
- Posizione dell'SMS: creare un messaggio di testo, inviarlo e trovare informazioni sulla posizione attuale della persona.
Pro | Contro |
Supporta Android e iOS | Non include funzioni avanzate come il monitoraggio dei social media |
Funziona senza dover installare un'applicazione | Richiede che una persona confermi la richiesta di localizzazione ogni volta che si desidera connettersi. |
Supporta le richieste anonime |
Come trovare la posizione di qualcuno usando GEOfinder?
Se volete scoprire come trovare la posizione dell'iPhone di qualcun altro con GEOfinder, leggete la guida qui sotto:
Fase 1: Creare un account o accedere.
Fase 2: Pagate GEOfinder con carta di credito, Google Pay o con le opzioni di pagamento crittografico.
Passo 3: Scegliere l'SMS da inviare.
Passo 4: Il destinatario riceve il messaggio con il link di tracciamento.
Passo 5: Il destinatario dà accesso alla propria posizione.
Passo 6: Ottenere informazioni sulla posizione della persona target.
Metodo 3: utilizzare l'app integrata dell'iPhone Trova il mio iPhone
L'utilizzo dell'applicazione Trova il mio iPhone può essere la soluzione definitiva per chi ha smarrito i propri dispositivi Apple come iPhone, iPad, iPod touch o laptop Mac, in quanto aiuta ad alleviare lo stress di ritrovarli.
In omaggio con i nuovi dispositivi Apple, la funzione Trova il mio iPhone viene fornita come bonus gratuito. Nei telefoni cellulari con sistema operativo iOS 6 o superiore, la modalità Lost è già stata integrata in Trova il mio iPhone. Questa modalità protegge il dispositivo bloccandolo con un codice di accesso personale, e l'app consente anche di presentare un messaggio con le informazioni di contatto sullo schermo del telefono.
Caratteristiche:
- Responsabilità a distanza: come rintracciare le posizioni dell'iPhone a distanza con questa applicazione integrata per iPhone? Bloccate il vostro dispositivo da remoto e fate in modo che emetta un suono o visualizzi un messaggio a chiunque lo trovi.
- Livello di carica della batteria: controllare la carica della batteria dell'iPhone con l'app.
- Registrare la cronologia della posizione: La modalità Lost consente anche di registrare la cronologia della posizione del gadget iOS.
- Supporto multilingue: Attualmente iOS supporta oltre 30 lingue.
Pro | Contro |
Dispone di una funzione di condivisione della posizione che mostra il dispositivo sulla mappa | Le posizioni IP non sono sempre precise nell'app |
Ha una cronologia di tracciamento della posizione | |
iOS 15 e versioni successive consentono la localizzazione della posizione anche quando il telefono è spento. | |
Sono supportate oltre 30 lingue |
Come trovare la posizione di qualcuno usando Trova il mio iPhone?
Volete sapere come controllare la posizione di qualcuno su iPhone utilizzando Trova il mio iPhone? Seguite questi passaggi per configurare il tutto:
Fase 1: Aprire il menu "Impostazioni".
Fase 2: Fate clic sul vostro "ID Apple" e scegliete "Trova il mio iPhone".
Passo 3: Attivare la funzione "Condividi la mia posizione".
Passo 4: Fate clic su "Trova il mio iPhone" e attivatelo.
È possibile rintracciare l'iPhone di qualcuno a sua insaputa con iCloud su qualsiasi dispositivo: laptop, iPhone o iPad. Se, ad esempio, volete monitorare la posizione di un vostro amico utilizzando un computer portatile, aprite il browser Safari, andate su icloud.com e selezionate l'opzione "Trova iPhone".
Metodo 4: utilizzare i servizi di iMessage
Quando si è connessi a una rete Wi-Fi o 3G/4G, i messaggi possono essere ricevuti da iPhone, Mac, iPad e iPod Touch tramite iMessage. L'iDevice invia automaticamente un messaggio ogni volta che si invia un iMessage a un altro utente che utilizza iMessage.
Caratteristiche:
- Condivisione della posizione in tempo reale: Condividere senza problemi la propria posizione attuale con i propri cari.
- Scambio di media: iMessage consente di condividere senza problemi foto, video, documenti, contatti e posizione in tempo reale con amici e familiari.
- Visibilità: Le attività di condivisione della posizione su iMessage non sono mai anonime. Sia voi che il destinatario potete sapere subito quando la funzione è attivata.
Pro | Contro |
Condivisione della posizione semplice e veloce senza app o strumenti aggiuntivi | Gli utenti possono disabilitare il tracciamento |
Avete il pieno controllo sulle persone che possono vedere il vostro IP. |
Come trovare la posizione di qualcuno usando i servizi di iMessage
Vi state ancora chiedendo: "Come trovare la posizione dell'iPhone di un amico" con i servizi di iMessage? Ecco una breve guida per voi:
Fase 1: Andate su "Impostazioni" e individuate "Privacy" per condividere la vostra posizione con qualcuno.
Fase 2: Attivare i "Servizi di localizzazione".
Passo 3: Aprite l'app "Contatti" o "Messaggi" e scegliete la persona con cui volete condividere la vostra posizione.
Passo 4: Selezionare "Invia la mia posizione attuale".
Passo 5: Scegliete la durata della condivisione: un'ora alla fine della giornata o a tempo indeterminato.
Metodo 5: utilizzare Apple Maps per vedere la posizione di qualcuno
Un altro metodo per tracciare la posizione dell'iPhone è l'utilizzo di Apple Maps. L'individuo deve consentire la localizzazione condividendo la propria posizione come link in Apple Maps.
Caratteristiche:
- Applicazione standard: Le mappe sono preinstallate su tutti gli iPhone e sono pienamente compatibili con le e-mail e iMessage.
- Condividi in tempo reale: Per il rilevamento della posizione una tantum, è ottimale quando si viaggia verso un aeroporto o un'altra destinazione sconosciuta.
- Mappe avanzate: Le mappe degli edifici interni sono incluse per aiutare a orientarsi nelle strutture più grandi.
- Salva le posizioni: I luoghi utilizzati di frequente possono essere facilmente salvati all'interno dell'app, semplificando la condivisione e la successiva navigazione.
Pro | Contro |
Avete il pieno controllo sulla condivisione della vostra posizione | Non è il modo più veloce per condividere la posizione |
È possibile aggiungere ai preferiti altre località, come l'indirizzo di casa. | |
Pulsante "Indicazioni stradali", che fornisce il percorso per raggiungere la posizione scelta. |
Come trovare la posizione di qualcuno usando Apple Maps?
La maggior parte degli utenti iPhone sa come trovare la posizione di qualcuno su iPhone con Apple Maps. È facile, veloce e semplice come A, B, C:
Fase 1: Aprite l'applicazione "Mappe di Apple".
Fase 2: Passare il dito sulla scheda in basso e fare clic su "Condividi la mia posizione".
Passo 3: La persona monitorata deve trasmettere il link di localizzazione tramite messaggio o e-mail.
Passo 4: Al ricevimento, fare clic sul link per visualizzare la posizione dell'individuo su Apple Maps.
Metodo 6: rintracciare un iPhone a sua insaputa con Google Timeline
Se avete bisogno di visualizzare rapidamente la posizione di un iPhone, utilizzate la funzione Timeline di Google funzione. Questo strumento consente di tracciare in modo discreto il GPS del dispositivo e di individuare la posizione dell'individuo desiderato.
Con l'accesso all'account Google di un utente, questi è libero di utilizzare i dati di localizzazione memorizzati da Google per recuperare la propria posizione aggiornata. Questa funzione è possibile solo se il dispositivo di destinazione è acceso.
Caratteristiche:
- Cancellazione automatica della cronologia: consente di eliminare automaticamente la cronologia delle posizioni su Google Timeline più vecchia di 3 mesi, 18 mesi o 36 mesi.
- Aggiornamenti sul traffico in tempo reale: Google Timeline fornisce aggiornamenti in tempo reale sui vostri spostamenti.
- Mappe personalizzate: controllare e visualizzare le raccomandazioni basate sui luoghi che avete visto.
Pro | Contro |
Ricorda i luoghi in cui siete stati, gli itinerari e i viaggi che avete intrapreso. | Per impostazione predefinita, la localizzazione della cronologia è disattivata per il proprio account Google/account della persona interessata. |
Ha aggiornamenti sul traffico in tempo reale per i vostri spostamenti. | Gli utenti possono modificare o cancellare la cronologia delle posizioni |
La cronologia delle posizioni cancellate non può essere visualizzata di nuovo | |
Storia della posizione potrebbe non essere disponibile se: non è disponibile nella vostra regionenon soddisfate determinate restrizioni di etàil vostro account Google è tramite il vostro lavoro, la vostra scuola o un altro gruppo e necessita di un'autorizzazione per consentirne l'usoa voi avete disattivato i servizi di localizzazione o l'aggiornamento delle app in background | |
Dopo la rimozione della cronologia delle posizioni, alcune esperienze personalizzate potrebbero andare perse: raccomandazioni sui luoghi visitati, informazioni sul momento migliore per superare gli ingorghi, ecc. | |
La localizzazione della storia può utilizzare molti dati |
Come trovare la posizione di una persona utilizzando la Timeline di Google
Per monitorare efficacemente la posizione in tempo reale di un'altra persona utilizzando Google Timeline, seguite questi passaggi:
Fase 1: Accedere all'account Google dell'utente target.
Fase 2: Accedere al sito web di Google Timeline.
Passo 3: Fare clic su "Oggi" o selezionare la data desiderata.
Passo 4: Esaminare la cronologia della posizione del dispositivo per il periodo selezionato.
Passo 5: Scorrete verso il basso e individuate l'aggiornamento più recente della posizione del vostro iPhone.
Metodo 7: Utilizzare l'ID Apple di condivisione della famiglia
È possibile creare un nuovo gruppo familiare e invitare altri a farne parte. La condivisione in famiglia consente a voi e a un massimo di 5 membri della famiglia di condividere applicazioni musicali, foto, film e spettacoli televisivi, impostare controllo parentalecondividere gli acquisti, ecc. Oltre a queste funzioni, è possibile utilizzare la funzione di condivisione della posizione in modo che tutti i membri del gruppo familiare siano sempre informati sulla vostra posizione e vi forniscano le stesse informazioni sulla loro posizione attuale.
Pro | Contro |
Fino a 6 persone possono condividere la loro posizione | Non c'è modo di impostare limiti all'utilizzo dello spazio di archiviazione iCloud per membro |
Avete tutti bisogno di un ID Apple e di un account iCloud | Non è possibile nascondere gli acquisti ai familiari |
Se un membro della famiglia lascia il gruppo, anche le informazioni sulla sua posizione andranno perse. |
Come impostare l'ID Apple in condivisione con la famiglia e tracciare la posizione?
Come trovare la posizione di qualcuno con Condivisione della famiglia ID Apple? Per iniziare a condividere la propria posizione con i membri del gruppo familiare, seguire le istruzioni riportate di seguito:
Fase 1: Scegliete "Impostazioni", il vostro nome, "Condivisione famiglia", passate il dito in basso e scegliete "Condivisione posizione".
Fase 2: Scegliete il nome del familiare con cui volete condividere la vostra posizione e inviategli un invito.
Passo 3: Ripetete questo passaggio per ogni membro della famiglia con cui volete condividere la vostra posizione. Ogni membro della famiglia riceverà un messaggio che lo informa della condivisione della sua posizione. Possono anche autorizzare la condivisione della loro posizione con voi.
È possibile rintracciare l'iPhone di qualcuno senza autorizzazione?
È possibile localizzare legalmente l'iPhone di qualcuno a sua insaputa? La risposta a questa domanda varia in base alla località e a determinate circostanze. Per questo motivo vi consigliamo di consultare un avvocato locale. In generale, la localizzazione di qualcuno senza il suo consenso è illegale, ma esistono delle eccezioni. Se il dispositivo è vostro e viene utilizzato da vostro figlio, è consentito.
Allo stesso modo, può essere accettabile se i dipendenti utilizzano il telefono e la localizzazione è necessaria. Tuttavia, è fondamentale ricercare le leggi e le normative locali prima di tracciare qualsiasi telefono. Se volete sapere come smettere di condividere la propria posizione - abbiamo anche una risposta.
Conclusione
Poiché gli iPhone continuano a guadagnare immensa popolarità e a diventare un gadget per il tempo libero, gli adulti devono individuare misure per salvaguardarsi dalle minacce informatiche.
Inoltre, è naturale desiderare di sapere dove si trova esattamente il proprio figlio, che potrebbe non presentarsi all'uscita da scuola, o il proprio partner, che potrebbe non tornare a casa in orario. In queste situazioni, localizzare i propri cari diventa un'azione compassionevole, soprattutto se si percepisce un pericolo per la loro sicurezza. Fortunatamente, con le app sopra elencate, è possibile localizzare un iPhone in modo sicuro e a distanza e tenere sotto controllo i propri cari. Ad esempio, l'applicazione uMobix per il controllo parentale offre funzioni all'avanguardia per sorvegliare le attività online degli individui. Permette di rintracciare l'iPhone a sua insaputa, seguendone i movimenti e garantendo la sicurezza.
Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix
Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità
Prova oraUltimi messaggi
- Come vedere i messaggi cancellati su Instagram? I migliori consigli di uMobix
- Strumento di monitoraggio WebWatcher: Caratteristiche e migliori alternative
- Come vedere i messaggi cancellati su Messenger? I migliori consigli di uMobix
- Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup? I migliori consigli di uMobix
- Cos'è FlexiSpy: punti salienti e migliore alternativa nel 2024/2025