Oggi i bambini e gli adolescenti trascorrono molto tempo online, quindi non sorprende che stiano sviluppando un gergo speciale con cui i genitori non hanno familiarità. Molti genitori si chiedono Significato di GTG o quello che i loro figli vogliono dire, scrivendo "tnx" ai loro amici su Instagram o Facebook. Sebbene gli adulti possano a volte essere terrorizzati dal nuovo lessico che emerge dalle comunità più giovani, gli scienziati che si immergono in questo argomento per fare ricerca solitamente reclamo che si tratta di un processo naturale e che tale gergo è per lo più legato all'espressione di emozioni o alla creazione di un'atmosfera corrispondente al momento.
L'argomento che tratteremo oggi, nell'ambito del nostro programma di alfabetizzazione per genitori moderni, è il significato di POS nel gergo. I bambini e gli adolescenti possono usare questa espressione nelle chat e nelle conversazioni con o senza contesto negativo, a seconda della situazione. Tuttavia, è nostra responsabilità di genitori controllare queste situazioni ed essere sempre pronti a reagire quando qualcosa va storto (o c'è un piccolo accenno di problema).
Cosa significa POS nel testo? Origini del POS
Il significato gergale di POS proviene da tempi lontani e antichi, ovvero dalla fine del secolo scorso. Alla fine degli anni Novanta, quando le chat su Internet stavano prendendo piede (se siete genitori e state leggendo questo testo, probabilmente ve le ricorderete), i bambini dovevano inventarsi continuamente qualcosa per superare le limitazioni esistenti e risolvere i problemi che si presentavano. I principali erano due: limiti di simboli per i messaggi e genitori che non conoscevano ancora il concetto di privacy online.
Inizieremo a discutere questi motivi in ordine inverso. Che cosa significa POS nel testo? Immaginate di chiacchierare con i vostri amici su ICQ o in chat, discutendo di studio, di programmi per la serata, di un compagno di classe che vi piace, ecc. e all'improvviso uno dei vostri genitori entra nella stanza e si avvicina al vostro schermo. Cosa fare? Come informare segretamente il vostro amico che tutte le conversazioni serie devono essere interrotte immediatamente e che tutti i misteri devono essere mantenuti? È qui che il significato di POS in gergo torna utile. POS significa "genitori di spalle". Mentre per gli adulti impreparati sembra una parola sconosciuta, chi ne ha bisogno la capisce e interrompe immediatamente tutte le conversazioni importanti.
Il significato gergale del POS si è ampliato nel tempo, acquisendo nuove connotazioni, soprattutto nelle sfere della vita più adulte, ma con un'eccezione, indovinate quale:
- POS come Point of Sail (punto di vendita): utilizzato nelle aziende in cui si effettuano spesso molte transazioni;
- POS come Point of Service (punto di servizio): utilizzato nel settore sanitario e assicurativo;
- POS come Piece of Sh**t (pezzo di merda): usato in qualsiasi situazione adatta.
Siamo sicuri che avete indovinato. Tuttavia, nonostante la varietà di significati, "Parent over shoulder" è ancora il significato gergale POS più popolare usato dagli adolescenti nelle chat e nei messaggi anche al giorno d'oggi. Comprenderne il significato in modo corretto e puntuale può aiutare il genitore a capire la situazione in modo corretto e a reagire se necessario. Passiamo quindi alle spiegazioni più dettagliate e agli esempi del significato POS in slang.
Significato del gergo POS: Termine negativo
Il significato più negativo di POS nello slang è "pezzo di merda". Tuttavia, non c'è bisogno di allarmarsi immediatamente quando lo si vede nella chat di vostro figlio o figlia o lo si sente usare al telefono. I bambini usano spesso parolacce ed espressioni quando comunicano con i loro amici solo per sembrare fighi o per copiare i personaggi di film famosi. È quindi possibile parlare seriamente con loro di linguaggio corretto e di lessico inappropriato, ma è meglio non reagire in modo eccessivo.
Esempi:
- "Sei di nuovo in ritardo, POS!". (usato scherzosamente tra amici)
- "Mi hai ingannato, brutto stronzo!". (rivolto a qualcuno che potrebbe avergli fatto un torto)
- "Avevi promesso di aiutarmi, ma mi hai mollato. Sei proprio uno stronzo!" (frustrazione)
- "Smettila di spargere menzogne su di me, razza di POS!". (rabbia)
Tuttavia, che cosa significa POS nel testo se vedete che vostro figlio sta discutendo con qualcuno? Chiunque sia l'interlocutore, significa che vostro figlio è arrabbiato. Potrebbe trattarsi di un semplice litigio con un amico, il che va più o meno bene perché è così che i bambini imparano a comunicare e a convivere. Tuttavia, potrebbe anche essersi messo nei guai con qualcuno su Internet - imbroglioni, truffatori, imitatori - e richiedere la vostra assistenza genitoriale, anche se al momento non lo capisce. Se vi trovate in una situazione del genere, il significato del POS in gergo è "aiutami, anche se sono troppo testardo o arrogante per chiedertelo direttamente, e all'inizio potrei anche non accettare il tuo aiuto".
Significato di POS: Relativo ai genitori
Cosa significa POS sui social media se vedete vostro figlio usarlo in una conversazione senza alcun argomento? Prima di tutto, come nel caso di significato di link furtivoprobabilmente vi stanno nascondendo qualcosa. Non importa cosa sia, è una cosa negativa se volete costruire il rapporto con vostro figlio sulla fiducia. Potrebbe essere che stiano organizzando una festa alla quale non gli permettete di andare, ma intendono comunque andarci. Oppure potrebbero parlare di problemi a scuola con i compagni o di brutti voti. In ogni caso, in qualità di genitore, è molto probabile che vogliate sapere il significato del POS in gergo, cosa sta succedendo e perché vostro figlio non vuole discuterne con i "genitori di spalle".
Che cosa significa il testo POS quando vedete che vostro figlio adolescente sta parlando con il suo partner? Non vogliamo spaventarvi, ma è facile che si tratti di qualcosa legato alla loro vita sessuale, alla contraccezione o addirittura a una gravidanza non pianificata. Anche se avete sempre costruito i vostri rapporti sulla fiducia e discusso apertamente di tutto, a una certa età i figli iniziano a separarsi dai genitori e, di conseguenza, diventano più subdoli e riservati. Per questo motivo è sempre importante prestare attenzione ad aspetti come il significato del gergo POS, Significato di OTP, o Significato HMU nelle conversazioni di vostro figlio.
Sapere se gli adolescenti usano il gergo dei POS nei loro messaggi
Tutti i genitori concordano sul fatto che è impossibile stare sempre vicino ai propri figli e controllare tutto ciò che fanno, dicono o inviano. Tuttavia, è così? Se conoscete il significato di POS in gergo, potete controllare le conversazioni del vostro adolescente quando ne avete bisogno e iniziare ad agire se lo trovate appropriato. uMobix tracker di messaggi di testo può aiutarvi in questo senso. Dopo averla installata sul dispositivo del bambino, è possibile:
- esaminare in modo anonimo e segreto tutti i messaggi SMS che inviano e ricevono;
- visualizzare i testi cancellati e le date di cancellazione;
- valutare il significato di POS in un testo e persino capire il loro significato. emoji slang se lo conoscete.
Inoltre, uMobix vi permette di controllare anche i loro social media, come Instagram e Facebook. Il significato di POS sui social media non è più una domanda per voi: siete già esperti di queste cose. Così potrete facilmente valutare se il significato di POS nello slang che usano è solo per sembrare più cool o perché il vostro adolescente è davvero arrabbiato per qualcosa e si è potenzialmente messo nei guai.
Per utilizzare uMobix, non è necessario essere sempre vicini al bambino. Installatelo sul loro dispositivo e tornate alle vostre attività. In caso di necessità, potete accedere al vostro profilo online e rivedere tutto ciò che vi serve senza disturbarli. Vi invitiamo solo a non fare un uso eccessivo dell'app e a lasciare spazio ai bambini; ricordate che uMobix è un'app per il controllo parentale, non per lo stalking, quindi non rendete letterale il significato di POS in gergo.
Conclusione
Il gergo di Internet è interessante e utile. Se lo capite, potete conoscere meglio la vita del vostro adolescente e dargli più assistenza parentale quando ritenete che ne abbia bisogno, senza che ve lo chiedano direttamente e prima che succeda qualcosa di brutto. Con uMobixnon dovrete tirare a indovinare. È un modo per essere sempre aggiornati senza doverli sorvegliare. Conoscendo il significato di POS in gergo, potete capire quando i bambini vi nascondono qualcosa e quando ci sono problemi, e quindi potete pianificare le vostre azioni e decidere il modo migliore per aiutare o interferire.
Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix
Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità
Prova oraUltimi messaggi
- Cos'è FlexiSpy: punti salienti e migliore alternativa nel 2024/2025
- Come iscrivere qualcuno alle chiamate e ai messaggi di spam? Guida alla sicurezza
- WhatsApp notifica gli screenshot? Come monitorare i bambini in modo discreto?
- Facebook Location Tracker: come vedere la posizione di qualcuno su Facebook senza che lo sappia?
- Cos'è Snoopza: Ne vale la pena? Le migliori alternative da considerare