WhatsApp è un messenger di punta con quasi 3 miliardi di utenti in tutto il mondo. Persone di quasi tutte le età inviano quotidianamente messaggi tramite WhatsApp, si scambiano foto e video e partecipano a chat di gruppo. Naturalmente, alcuni messaggi vengono cancellati o rimossi dalle chat, e come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati diventa estremamente importante. Ci sono diversi motivi per cui le persone hanno bisogno di ripristinare i messaggi cancellati e, fortunatamente, ci sono diversi metodi per farlo.
Il nostro team uMobix ha trascorso quasi un decennio lavorando nel settore del monitoraggio digitale e dei controlli parentali, quindi probabilmente conosciamo tutti i metodi su come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati: con backup, senza backup, al contrario e persino usando la magia del bianco e nero. Ora vi sveleremo tutto quello che sappiamo sui messaggi WhatsApp e sul loro recupero. Ma prima di tutto, perché le persone cancellano i loro messaggi?
Perché le persone cancellano i messaggi di WhatsApp?
È difficile evidenziare una serie di regole che spieghino perché le persone possono cancellare i messaggi. Tuttavia, considerando il numero di richieste di ricerca su Google e altri motori di ricerca per "come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati", ci devono essere molti di questi "perché". Siamo sicuri che molte persone hanno ragioni uniche per farlo. Tuttavia, ne abbiamo trovati diversi di carattere generale, che le persone menzionano più spesso di altri.
- Per caso: È difficile immaginare quante persone abbiano accidentalmente cancellato Cronologia delle chat di WhatsApp o per un clic sbagliato. Alcuni possono cancellare un messaggio invece di un altro, altri cliccano sul telefono così velocemente che il loro cervello non riesce a tenere il passo con le mani. In definitiva, le persone hanno spesso bisogno di un modo per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati.
- Per nascondere qualcosa: Potrebbe trattarsi di un adulterio, di un viaggio, di una festa, di un progetto: letteralmente qualsiasi cosa. Gli adolescenti spesso non vogliono che i genitori sappiano dove vanno e i partner a volte non sono molto fedeli. In entrambi i casi, cancellare un messaggio WhatsApp sembra essere la soluzione migliore per tutti i problemi.
Ovviamente, se le persone vogliono nascondere qualcosa, spesso altri vogliono trovarla. Quindi, chi potrebbe aver bisogno di recuperare i messaggi WhatsApp cancellati?
Chi ha bisogno di recuperare i messaggi WhatsApp cancellati?
Dalle nostre osservazioni, diremmo che i genitori sono il gruppo più numeroso che vuole recuperare i messaggi WhatsApp cancellati. Gli adolescenti iniziano a sviluppare una propria personalità e vogliono separarsi dai genitoriche cercano di avere meno controllo. Per questo motivo nascondono le loro pagine sui social media, cancellano le chat, usano parole segrete per discutere di certe cose, ecc. I genitori si chiedono spesso come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati, non perché vogliano violare la privacy dei loro figli, ma piuttosto per garantire la loro sicurezza e proteggerli dai pericoli e dalle minacce. Truffe WhatsApp Forse non lo capiscono ancora.
Un'altra categoria è quella dei partner o dei coniugi che sospettano che la loro coppia nasconda qualcosa. Non importa se una persona tradisce davvero il proprio partner o se ha qualche affare finanziario nascosto: i sospetti possono sorgere in ogni caso. Quando ciò accade, le persone iniziano a cercare prove, cercano di recuperare i messaggi WhatsApp cancellati, se ce ne sono, e a volte ascoltano anche le loro telefonate.
Naturalmente, le persone che potrebbero aver bisogno di accedere ai messaggi cancellati non si limitano a queste due categorie. Infatti, può essere letteralmente chiunque con le proprie motivazioni personali. Per comodità, continueremo a discutere i diversi metodi per recuperare i messaggi Whatsapp cancellati nel contesto delle prime due categorie.
Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati con il backup
WhatsApp non sarebbe tra i messaggeri più popolari al mondo se non si preoccupasse dei suoi utenti e non li supportasse in tutto. Ha una funzione speciale chiamata Backup che permette agli utenti di recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e tutto ciò che è collegato al loro account.
Controllare il backup di WhatsApp (su Android e iPhone)
Se avete cancellato per sbaglio alcuni messaggi importanti o volete controllare le chat cancellate di qualcuno, dovete prima verificare se esiste una copia di backup dell'account.
- Per iOS: Aprire WhatsApp, andare su Impostazioni, trovare Chat e selezionare Backup. Qui si vedrà quando è stato effettuato l'ultimo backup. Se la funzione non è attiva, è possibile attivarla, eseguire immediatamente il backup della chat e programmare backup futuri.
- Per Android: Accedere all'account Google collegato all'account WhatsApp, andare su Google Drive, quindi Menu, Backup e controllare quando è stato effettuato l'ultimo backup di WhatsApp.
Ripristinare i messaggi WhatsApp cancellati dal backup
Questo backup aiuta gli utenti a ripristinare il proprio account e tutte le informazioni se cambiano dispositivo o reinstallano il sistema o l'applicazione. Quindi, per controllare i messaggi eliminati, è necessario prima eliminare l'applicazione (che paradosso). Installatela di nuovo subito dopo aver completato l'installazione e voilà: vi verrà richiesto di ripristinare tutte le informazioni dall'ultimo backup. Recuperare i messaggi cancellati di WhatsApp - SUCCESSO!
Come recuperare le chat di WhatsApp senza backup: Strumenti di terze parti
Come recuperare le chat di WhatsApp senza backup? Se controllate l'account e vedete che non sono state salvate conversazioni, potreste aver bisogno di uno strumento di terze parti per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup. Ci possono essere decine di opzioni online, ma abbiamo scelto quelle più affidabili per farvi risparmiare tempo.
Dr.Fone
Dr.Fone non è solo uno strumento per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup. Esegue un'ampia gamma di operazioni relative ai dati, dal recupero delle chat cancellate al trasferimento dei dati WhatsApp da un telefono all'altro. L'applicazione non è gratuita, ma se avete bisogno di recuperare qualcosa solo una volta, la sua versione di prova gratuita potrebbe essere una buona soluzione.
PhoneRescue
Questa applicazione è stata sviluppata per aiutare le persone a recuperare informazioni da telefoni morti o rotti. Funziona con più di 30 sistemi operativi e versioni di OS e non solo con
WhatsApp ma anche con la maggior parte degli altri messenger. L'interfaccia intuitiva lo rende una buona scelta per gli utenti non esperti di tecnologia.
iMyFone D-Back
Si tratta di un'alternativa decente agli altri due titoli sopra citati che aiuta le persone a recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup e funziona anche con altre piattaforme. Funziona sia su iOS che su Android, ma si consiglia di installare l'ultima versione iOS.
Recuperare i messaggi cancellati di WhatsApp senza backup con uMobix
Un buon modo per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup è quello di utilizzare un'applicazione per la localizzazione del cellulare e il controllo parentale -. uMobix. Questa applicazione installabile funziona in modalità background e registra tutte le attività del dispositivo. Funziona come un sistema di localizzazione, di attività del dispositivo e di Tracciamento di WhatsApp e ha molte altre funzioni. Quindi, come recuperare le chat di WhatsApp senza backup usando uMobix?
In realtà, non è necessario fare nulla di speciale. uMobix acquisisce gli screenshot di tutte le attività sul dispositivo di destinazione, comprese le chat su WhatsApp. In questo modo, anche se un messaggio o un'intera chat scompaiono, è possibile recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup su Android esaminando l'archivio degli screenshot. È importante notare che tutte le conversazioni eliminate prima che uMobix fosse installato sul dispositivo non saranno disponibili per il recupero.
Ecco come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup utilizzando uMobix:
- Installare uMobix sul dispositivo che si desidera monitorare. Sugli iPhone, questa operazione può essere eseguita da remoto utilizzando iCloud (è necessario un backup). Per Android, è disponibile solo l'opzione manuale (non è necessario un backup).
- Accedete al vostro profilo online e iniziate a tracciare tutte le informazioni tramite screenshot ogni 10 secondi.
- Anche se qualcosa scompare, aprite le schermate corrispondenti e recuperate i messaggi WhatsApp cancellati senza backup in pochi secondi.
A proposito, c'è un periodo di prova di $1 per 24 ore, quindi non esitate a contattare il servizio per richiederlo.
Conclusione
Speriamo che, dopo aver letto il nostro blog, non abbiate più domande su come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup su Android e iPhone. Se si elimina qualcosa per sbaglio, la scelta migliore è quella di procurarsi un'applicazione di recupero. Tuttavia, se avete bisogno di un monitoraggio a lungo termine su un determinato dispositivo e volete recuperare tutte le informazioni cancellate, compresi i messaggi WhatsApp, la soluzione migliore è uMobix.
Con gli strumenti giusti, recuperare i messaggi WhatsApp cancellati è possibile, permettendovi di sentirvi più sicuri e di controllare tutte le conversazioni.
Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix
Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità
Prova oraUltimi messaggi
- Strumento di monitoraggio WebWatcher: Caratteristiche e migliori alternative
- Come vedere i messaggi cancellati su Instagram? I migliori consigli di uMobix
- Come vedere i messaggi cancellati su Messenger? I migliori consigli di uMobix
- Cos'è FlexiSpy: punti salienti e migliore alternativa nel 2024/2025
- Significato dei POS nello slang della generazione Z - Guida per i genitori