Molti criticano i metodi commerciali della Disney: acquistare aziende che producevano prodotti estremamente popolari come Lucas Arts, Marvel e Pixar e creare "catene di montaggio" per prodotti senz'anima con titoli altisonanti non aiuta a migliorare la reputazione dell'azienda. Tuttavia, il suo ingresso nel mercato delle piattaforme di streaming con Disney Plus non è stato in generale una cattiva decisione. Gli adulti si dedicano ai serial e ai programmi per famiglie, mentre i bambini non riescono a smettere di guardare cartoni animati che spesso si assomigliano l'un l'altro come cloni. Per questo motivo, i genitori si pongono spesso una domanda logica: Come bloccare gli spettacoli su Disney Plus?
Perché bloccare gli spettacoli su Disney Plus?
Innanzitutto, è molto improbabile che voi o i vostri figli possiate trovare contenuti dannosi o per adulti su Disney Plus: il loro sistema di moderazione funziona abbastanza bene e devono anche rispettare le leggi degli Stati Uniti. È possibile controllare un breve riassunto di tutte le regole che la Walt Disney Company deve seguire per garantire che, in termini di contenuti leciti, tutto vada bene.
Il pericolo principale e il motivo principale per cui i genitori vogliono bloccare gli spettacoli su Disney Plus è la qualità dei contenuti per bambini e il pericolo di dipendenza. Non è certo un segreto per nessuno che la Disney non sia quella società che produceva... Beh, non proprio, ma cartoni animati originali e profondi che piacevano anche agli adulti. Oggi è una società multimilionaria concentrata sui profitti. I cartoni animati che producono oggi sembrano spesso secondari e si ha letteralmente l'impressione che siano stati realizzati pensando alle note di Washington e non ai bambini.
Ci sono team di marketologist che esplorano le tendenze del mercato e raccolgono argomenti, trame e storie che attireranno i bambini e faranno sì che i loro genitori paghino l'abbonamento per un altro mese. Non fraintendeteci: Disney produce ancora grandi cartoni animati come Moana e Inside Out, ma soprattutto per i cinema e i grandi schermi. Per quanto riguarda il servizio di streaming Disney Plus, i contenuti originali che vi compaiono spesso non soddisfano le aspettative dei genitori e, di conseguenza, le persone iniziano a chiedersi come bloccare i film su Disney Plus.
Quindi, quali sono i principali problemi che i bambini possono avere se diventano dipendenti da Disney Plus e dai suoi contenuti originali, e perché molte persone si chiedono come bloccare i film su Disney Plus?
Dipendenza da schermo
Come si fa a far pagare l'abbonamento mese dopo mese? Facendo in modo che i loro figli attenersi agli schermi. Spesso i genitori non sopportano i capricci dei figli e per loro è più facile continuare a pagare il servizio di streaming e lasciare che i bambini guardino gli spettacoli. Naturalmente, se si è coerenti e non si permette loro di guardare gli spettacoli di Disney Plus per una o due settimane o si bloccano gli spettacoli che causano maggiore dipendenza, i bambini se ne dimenticheranno.
Disney aggiunge molti buoni spettacoli e cartoni animati per famiglie al suo servizio di streaming, quindi spesso ha più senso smettere di pagare l'abbonamento. È più ragionevole bloccare gli spettacoli su Disney Plus che sono ovviamente creati per incollare i bambini allo schermo per ore e fargli dimenticare tutto. E prima lo si fa, meno problemi si avranno con la dipendenza da schermo.
Problemi comportamentali
Quando si tratta di bambini, tutta la loro vita è caratterizzata da diversi problemi comportamentali. Non amano il cibo che i genitori danno loro e quello che i genitori danno al posto del cibo che non gli piaceva all'inizio. Potrebbero non andare al parco giochi, non gradire l'abbigliamento o voler ottenere subito ciò di cui hanno bisogno. Ci sono molti problemi improvvisi e strani che i bambini possono avere.
Se sapete come bloccare i film su Disney Plus, potete eliminare almeno uno dei motivi per cui vostro figlio può arrabbiarsi: i cartoni animati zombeschi. Prima di tutto, se vogliono guardare qualcosa di simile, potete semplicemente fargli notare che non c'è nessun cartone animato del genere sulla piattaforma e, ad esempio, "Mi dispiace, piccolo amico, vedi, non c'è niente. Mi piacerebbe darti la possibilità di guardare il tuo programma preferito "Zombie-mostri-bambini-salva-mondo", ma Disney non ce l'ha". In secondo luogo, a differenza dei cartoni animati per famiglie che insegnano l'amicizia, il rispetto e l'aiuto, i cartoni animati dei servizi di streaming sono solitamente creati per far incollare le persone allo schermo e non insegnano nulla di buono, spesso viceversa. Vietandoli, ci si assicura che questo non accada.
Problemi di sonno e di appetito
Un altro problema ben noto che spesso si accompagna alla dipendenza da schermo è il cattivo appetito e il sonno. I bambini non hanno ancora il sistema nervoso sviluppato, quindi non possono controllare completamente i loro sentimenti e comportamenti e capire quando hanno fame o sonno se sono concentrati su qualcos'altro. Quando vengono lasciati a tu per tu con i cartoni animati senza uno stretto controllo da parte dei genitori, possono perdersi lì per ore, dimenticandosi di tutto.
PG-Contenuto
PG è l'acronimo di parental-guided e significa che i contenuti con questo marchio devono essere guardati insieme ai genitori. Ovviamente non è sempre possibile, perché i genitori possono essere occupati o stanchi, e questi contenuti possono comunque essere mostrati ai bambini grazie alla funzione di riproduzione automatica, oppure possono essere scelti a caso. Vietando tutti i contenuti non adatti all'età si può essere certi che non verranno mostrati ai propri figli in ogni caso.
Problemi di socializzazione
Si tratta di un problema molto comune a tutti i bambini che crescono nell'era digitale. È particolarmente pericoloso in giovane età. Secondo ricerca dal National Center for Biotechnology Information, l'eccessivo tempo trascorso sullo schermo influisce drasticamente sui risultati scolastici e sulle abilità sociali dei bambini. Pertanto, se bloccate gli spettacoli su Disney Plus e in generale tenete sotto controllo il tempo trascorso sullo schermo dei vostri figli, la loro vita non potrà che risentirne positivamente in una prospettiva più lunga.
Come bloccare gli spettacoli su Disney Plus?
Esistono diversi modi per bloccare gli spettacoli su Disney Plus. Ci sono Controlli parentali integratiche non sono considerate buone da molti utenti, ma esistono comunque. Esistono anche applicazioni di terze parti che possono bloccare i contenuti o informare i genitori quando si guardano contenuti indesiderati.
Bloccare gli spettacoli su Disney Plus con uMobix
uMobix è un'applicazione di controllo parentale che deve essere installata sul dispositivo del bambino per fornire ai genitori una panoramica completa della sua attività. Considerando che i bambini guardano spesso Disney Plus da un tablet o da un cellulare, l'idea di installare uMobix su quel dispositivo sembra piuttosto ragionevole.
Per capire meglio come funziona uMobix, potete chiedere all'assistenza clienti del sito web di attivare una prova gratuita di un giorno. Questa offerta è disponibile solo per gli utenti appena registrati che non hanno mai usato uMobix prima. Se l'applicazione vi piace, potete scegliere uno dei 3 piani di abbonamento disponibili: mensile, trimestrale e annuale. Ovviamente, quello annuale sarà il più economico se diviso in quote mensili.
uMobix dispone di molte utili funzioni di monitoraggio:
- tracker dei messaggi;
- browser tracker;
- monitoraggio delle reti sociali;
- keylogger;
- localizzatore di posizione;
- registrazione del tempo di applicazione.
Anche se uMobix non è in grado di bloccare direttamente gli spettacoli su Disney Plus, la Registrazione dei tempi di applicazione può essere di vostro interesse. Poiché i bambini usano spesso Disney+ per guardare gli spettacoli, con l'aiuto della funzione di registrazione del tempo dell'applicazione di uMobix, potete controllare quanto tempo passano a guardare i contenuti e persino bloccare l'app. La funzione consente di:
- Visualizzare le app utilizzate più di frequente con la durata di utilizzo in secondi, compresi gli orari di apertura e chiusura dell'app.
- Impostare limiti di tempo sullo schermo per diverse app, compresa la possibilità di bloccare l'app Disney Plus.
Sebbene non sia una risposta alla domanda "si può bloccare uno spettacolo su Disney Plus", aiuta a limitare il tempo che il bambino trascorre sullo schermo, ricordandogli di mangiare, dormire e persino di uscire a giocare con gli amici quando si nota che è già troppo. Considerando che uMobix è un'applicazione anonima che funziona completamente a distanza, è possibile controllare i dati relativi al tempo trascorso sullo schermo da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, senza nemmeno avvisare il bambino.
Creare un profilo Disney Plus Kids
uMobix è fantastico, ma è possibile bloccare direttamente gli spettacoli su Disney Plus? La prima cosa che i genitori dovrebbero fare quando si iscrivono a Disney Plus è creare un profilo bambini. Questi account non possono contenere contenuti inappropriati e i genitori possono anche attivare la modalità junior nelle impostazioni per garantire che nulla di discutibile venga mostrato ai loro figli. La procedura generale per la creazione di un Profilo bambini è molto simile a quella per la creazione di un account normale.
- Accedere all'account Disney Plus ordinario che già si possiede.
- Individuare la sezione Profilo e aprirla.
- Fare clic sul pulsante Aggiungi profilo e scegliere Profilo bambini.
- Inserite il nome del profilo e scegliete un avatar. Dopo aver confermato tutto, il gioco è fatto.
Tutti i contenuti inappropriati per l'età dei vostri figli saranno filtrati dal loro profilo. Naturalmente, potrebbero esserci ancora alcuni programmi da bloccare manualmente, ma si tratta già di preferenze personali.
Impostare le valutazioni per i contenuti
Uno dei modi più semplici per bloccare gli spettacoli su Disney Plus è impostare le classificazioni. Si tratta di un ulteriore livello di "protezione" per l'account del bambino, in cui è possibile impostare la sua età e le sue preferenze e fare in modo che solo i contenuti approvati vengano mostrati ai bambini. È possibile farlo anche attraverso il menu Profilo.
- Fare clic sul profilo per il quale si desidera modificare le impostazioni.
- Fare clic su Modifica e scegliere la valutazione; considerare l'età del bambino e le proprie preferenze.
- Salvare tutte le modifiche e tornare al profilo.
Tutti gli spettacoli non approvati dal vostro filtro saranno automaticamente bloccati per questo particolare profilo.
Codice PIN per il profilo Disney Plus Kids
Tutti coloro che si chiedevano come bloccare gli spettacoli su Disney Plus hanno tirato un sospiro di sollievo quando la società ha introdotto la tanto attesa funzione PIN. Questa funzione consente ai genitori di creare una password speciale per limitare l'accesso a determinati contenuti. In pratica, se non si vuole rimuovere completamente qualcosa, ma si vuole garantire che i propri figli non vi accedano senza il proprio permesso, il PIN è un'ottima soluzione. Il PIN può essere impostato nello stesso menu Profilo.
- Scegliere il Profilo bambini per il quale si desidera creare un PIN.
- Attivare la funzione PIN.
- Inserire le 4 cifre del PIN.
Ora, per accedere ai contenuti protetti da password, il bambino dovrà inserire il codice PIN.
I controlli parentali integrati per bloccare gli spettacoli su Disney Plus non mostrano risultati corretti
È possibile bloccare gli spettacoli su Disney Plus? Sì, Disney ha creato alcuni strumenti completi che dovrebbero aiutare i genitori a controllare ciò che i loro figli guardano su Disney Plus. Funzionano? Non proprio. Sia che si crei un profilo per bambini, sia che si imposti una password per i contenuti che non si vogliono far vedere ai propri figli, questi ultimi possono trovare il modo di passare al profilo genitoriale in qualsiasi momento.
La cosa migliore che potete fare come genitori per assicurarvi che i vostri figli non guardino contenuti inappropriati su Disney+ è monitorare il tempo trascorso sullo schermo (potete usare uMobix per questo) e passare più tempo insieme a giocare e leggere libri. Il tempo in famiglia è molto importante.
Conclusione
Esistono diversi metodi integrati per bloccare i film su Disney Plus. Purtroppo, si tratta solo di mezze misure che non garantiscono la guida necessaria. Pertanto, il modo migliore per garantire che i vostri figli non guardino contenuti inappropriati è installare uMobix sul loro dispositivo e monitorare il tempo trascorso sullo schermo e l'attività del telefono da remoto. Grazie agli avvisi in tempo reale e al monitoraggio discreto, è possibile eliminare facilmente i problemi di sicurezza.
Oltre a questo, uMobix condividerà con voi la loro posizione, vi darà accesso ai loro social network in modo da assicurarvi che non ci siano predatori di internet a mandargli messaggi e vi permetterà di controllare la loro cronologia di navigazione. È uno strumento di protezione a 360 gradi che risponde alla domanda su come bloccare gli spettacoli su Disney Plus.
Smettete di tirare a indovinare, tracciate semplicemente con uMobix
Un'app parentale che garantisce la vostra tranquillità
Prova oraUltimi messaggi
- Come vedere i messaggi cancellati su Messenger? I migliori consigli di uMobix
- Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati senza backup? I migliori consigli di uMobix
- Cos'è FlexiSpy: punti salienti e migliore alternativa nel 2024/2025
- Significato dei POS nello slang della generazione Z - Guida per i genitori
- Come iscrivere qualcuno alle chiamate e ai messaggi di spam? Guida alla sicurezza